Grado competitivo

Salve,la scorsa season mi sono piazzato grandmaster 4 é non ho più giocato,ora ho aperto il gioco e mi sono ritrovato master 4 potrei sapere se e un bug,non so,grazie del supporto

Stessa situazione! . Non so cosa voglio dire sono molto arrabbiata .

Purtroppo un bug, anche io stessa situazione, nel forum inglese se ne stanno lamentando tutti.
Incredibile come ad ogni aggiornamento, ci sia sempre un problema, anzi neanche più incredibile, sarebbe strano che riescano a fare un aggiornamento senza rompere qualcosa ogni volta.

1 "Mi piace"

Non è un bug, è una feature “cit” e si chiama “Rank Decay” ovvero decadimento del rank.
Tuttavia da questa stagione in poi è stato rimosso.
Consiglio di leggere le patch notes invece di fare i soliti piagnistei.

Se la persona in questione parla di essere sceso randomicamente di rank alla fine della stagione precedente, come nel mio caso che mi ha dato come piazzamento finale diamante 3, cosa assolutamente non vera, è un bug ed è stato confermato.

Sarebbe opportuno anche abbassare i toni :slight_smile: .

Ma ha detto proprio “non ho più giocato”, non è random. E’ il rank decay.

Rank decay is a mechanic Blizzard had in place in previous Overwatch 2 seasons, which downranked players’ competitive tiers and divisions if they hadn’t played for a while, and automatically at the start of each new season

Ripeto, vai sul forum inglese, vedrai centinaia di post di gente che si lamenta della stessa cosa ed uno dei blu (Nome del thread: ([Main Thread] End of Season Rank drop - April 11th 2023 - Technical Support - Overwatch Forums).

Su Twitter Aaron Keller stesso ha parlato riguardo al problema.

Parte 1.
**’'We’ve been working to solve an issue for some players who received a lower final rank in Season 3 than they should have. We’ve identified a fix and plan to include it in the next patch later this month. Impacted players should receive their correct Season 3 ranking (1/2)
https://twitter.com/aaronkellerOW/status/1646320399259697152?cxt=HHwWgIDUhcfr89gtAAAA

Parte 2
And receive competitive points and titles based on where they ended once the patch goes live. To help make up for it, competitive points will be granted again. So these players will get both the correct CP gain, but they also get to keep the original grant we gave them. (2/2)
https://twitter.com/aaronkellerOW/status/1646320401583144962?cxt=HHwWhIC8rdjr89gtAAAA

Poi se non mi sbaglio hanno tolto il sistema di rank decay da tempo, non so se lo hanno implementato nuovamente, non ne sono certo, ma quando misero la 2-2-2 inizialmente lasciarono il decay, ma poi lo tolsero.

Si ma per quel bug si parla di giocatori che hanno continuato a giocare, il decay si attiva se non giochi, quindi è un’altra la causa.

Ma non ho più giocato intendeva competitive o in generale??