Grandi nerf alle barriere in arrivo

hanno fatto sto switch del rampino almeno 3/4 volte. Non se decidono

Ma lo scopo di ste modifiche? rendere ancor piu’ frustranti i tank? no perchè ci sono riusciti quasi in pieno(rein almeno, sarà un filino meno noioso da giocare), capisco che barrierwatch non sia tanto amato(comunque, sempre piu’ amato di sniperwatch o della goat), ma il nerf alle barriere è esagerato, specialmente per orisa che oltretutto aveva pure ricevuto un nerf al cooldown.

E parliamoci chiaro, quei 0,5 sec in meno alla matrix di diva, sono una presa per i fondelli, avessero almeno aumentato la ripresa della matrix…
modalità “while you wait” a bhe, non mi stupisco che l’abbiano messa, ora i tempi di attesa per dps ed healer saranno astronomici, visto che quelle poche persone che giocavano tank, ora passeranno ad healer o dps(o direttamente ad un altro gioco).

Gg,non pensavo che blizzard sarebbe stata in grado di peggiorare ulteriormente la situazione, ma ancora una volta mi stupisce e mi smentisce…
Già mi immagino che i prossimi nerf saranno per winston e road, visto che sono gli unici tank a non aver ricevuto un nerf(zarya è stata narfata poco tempo fa), tutti inizieranno ad usare solo loro, ed ecco che partirà il movimento “nerf the road’nston”, ci scommetto, specialmente per roadhog, visto che essendo l’unico tank senza una barriera ed un dps ottimo per distruggere le barriere, è quallo che ne trae piu’ beneficio tra tutti i tank.

brigitte ancora nel cassonetto, la frustrante mei ancora una volta intoccata(è cinese, mmmmmm, coincidenze?), evento dedicato a mercy, ironico visto il suo stato attuale

ahahaha, no, una volta annunciate le modifiche, non ci ripensano mai, e le schiaffano in live senza pensarci 2 volte.

non vi piace barrierwatch? bhe, enjoy i nerf alle barriere, e ora rigodetevi sniperwatch.

2 "Mi piace"

Sarà, io spero solo che prima del live notino in tempo del grosso pericolo che rappresentano alcuni dps in assenza degli scudi attuali, non hanno ridimensionato nessuno. Ma sono convinto che agiranno per mezzo di mercy, col suo boost qualunque dps sarà in grado di insta-spaccare le barrier nenemiche.

Prepariamoci a vedere in futuro una coda tank ancora piu veloce… o peggio ancora, dei tank pessimi che si mettono in coda solo per il forziere giornaliero.

1 "Mi piace"

tutto sto problema come sempre perché non sanno fare un concept decente, ma come ti può mai venire in mente di aggiungere in gioco un tank con lo scudo così movibile, che fa 120 di danno, un cc che ne fa 80 e una ultimate che ti dimezza la vita TOTALE? Boh vabbé, il nerf ad Orisa è un no grande quanto una casa.

1 "Mi piace"

Senza ulteriori modifiche lo scenario che ci ritroveremo sarà:

  • barriere che crollano in mezzo secondo a causa degli elevati danni
  • curatori lentissimi che non riescono a tenere in piedi il team

Con quel nerf a moira spero in un buff a mercy e brigitte… dai… ci hanno levato il miglior support ._. capisco che curava tanto ma almeno c’era un motivo.

Io il nerf ad orisa l’avrei ancora ancora accettato se avessero considerato a valorizzare le barriere in altri riparti al do fuori della resistenza a tutti i danni.

Per esempio rendere immuni le barriere ai danni dei colpi che le attraversano, come lo spostamento d’aria di martello di reinhardt, la ultimate di moira (che se non sbaglio danneggia anche la barriera, non solo chi vi sta dietro), i tesla di winston, e il fuoco primario di brigitte/reinhard. O anche gli effetti del fuoco della dinamite di ashe, trovo ancora insulso vederlo bruciare. O ancora quel minimo di danno che riesce a fare lo spray congelante. Insomma, depennare dalla lista alcune abilità offensive che danneggiano specificatamente lo scudo, così come le matrix annullano i projectile, ci sarebbero così due tipi di risposte tra i tank.

Edit - Cmq si, sigma ancora rimane top come ultimate devastante oltre al cc. E ultimamente lo vedo combare con le ultimate di hammond, doomfist o mei… semplicemente devastante, altro che dragon boost.

4 "Mi piace"

Povera orisa.
Capisco che il doppio scudo era diventato un problema ma adesso sarà triste.
Due colpetti/mine di junkrat ti demoliscono lo scudo di orisa in pochissimo.

2 "Mi piace"

non è affatto vero… ci sono state delle modifiche messe su ptr e non portate in live… guarda il dash di moira che poteva sfuggire al gancio di rod alla ulti di rein ecc.… altrimenti che cavolo di ptr sarebbe?

una delle poche, pochissime volte in cui hanno annullato le modifiche, vogliamo parlare invece di brigitte(appena uscita)? del buff a mccree al rate di fuoco,dei buff a reaper,dei nerf a d.va e di millemila altre robe palesemente sbagliate, messe in ptr e poi schiaffate in live senza modifiche?

un ptr inutile, a quanto vedo, quante volte hanno messo nerf inammissibili o impensabili nel ptr senza poi cambiare nulla, nonostante il riot di 3/4 della community? senza contare poi, i vari bug come la ulty di baptiste che non boostava le cure/i bug con la ulty di mercy/il vecchio bug con d.va/altri bug che adesso mi sfuggono,che pur essendo presenti nel ptr,li hanno poi buttati in live.
eccoti un vecchio post creato da me, dove esprimo i miei pareri sull’inutilissimo ptr

Io non commento più, a me da idea che non sanno più cosa fare e cercano di fare vedere che fanno qualcosa.
Moira che fai la tieni per 2 anni così e adesso ti accorgi del problema?
Le barriere le riduci e il danno? Poi ridurla proprio a Orisa che è il def tank che ne ha di meno?
MI sembra un “Visto che giocano tutti DPS e gli altri eroi non se li filano, diamogli il contentino”.
Ma i DPS non li toccano, guai… :rofl:
Piano, piano, se non si sbrigano a rilasciare OW2, ho il sentore che ci rimarrà poca gente a fare il passaggio.
Poi con una coda di un giorno per entrare come DPS dagli pure l’ incentivo ed è finita!
Dai 5-6 minuti della beta a Silver-Gold siamo già arrivati a 10, non oso pensare cosa succederà dopo questa patch.
Bah…!! Sto gioco mi convince sempre di meno sotto questo aspetto.

1 "Mi piace"

Forse la 222 forzata non esisteva prima?

Orisa ha uno spam di barriere indecente, ma che stai dicendo?

2 "Mi piace"

Riprova che il gioco non era studiato per la 2-2-2 e che 20 giorni di beta non sono niente per capire le criticità che comporta una modifica del genere.
Se già adesso Moira viene usata più come DPS sarà un altro incentivo in più a farlo.

Con l’ uscita del i Sigma la doppia barriera adesso è 1500+2000, non certo con quella di Orisa che adesso ne avrà meno di Winston.
Hai detto bene spamma, ma non gli hanno ridotto il timing, gli hanno fatto lo stesso lavoro di Brigitte la quale peculiarità di gioco era proprio la barriera.
Il risultato sarà che Orisa cadrà nel dimenticatoio.
Sempre meno gente farà i Tank, soprattutto i Def e le code si sbilancieranno sempre di più.
Addio OW.
È ormai palese che questo gioco stia diventando sempre più una base di studio per OW2, una modifica così radicale dopo 3 anni non avrebbe senso.

Non cambierebbe nulla, Moira per le sue caratteristiche di ibridicità la gente continuerà a giocarla come dps, ma non è solo moira eh, Ana, zen, Lucio anche se non sempre e dipende dal rank che si gioca, eccetto Mercy gli altri support alcuni o molti li giocano da dps, nerf cure o meno rimarrà questo handycapp della community. Ma qui blizzard può fare poco, oppure come doveva fare sin dall’inizio fare solo support puri alla Mercy(curi e supporti e basta, quanto meno è molto raro vedere battle Mercy), oppure come dico io diminuire il danno dei support. Così diventa inutile giocare da dps i support. Poi vabbè per me ci vuole altri cambiamenti radicali che ho già spiegato per riequilibrare il gioco.
Sono d’accordo però sul fatto che vanno a tentativi, ma lo hanno sempre fatto, buff qua, nerf là, ritorno ai buff di prima, ritorno al nerf di prima, a casaccio a volte

Qualche considerazione maggiore dopo un poco di pratica:

purtroppo credo di non aver potuto godere appieno della funzione di attesa, c’è veramente troppa poca gente in PTR (e ribadisco, tantovale ormai farli durare solo una settimana ste maledette patch ptr, tanto c’è veramente poca gente che li calcola per dare un feedback affidabile) e di conseguenza ho sempre trovato dei death match e delle custom mode vuoti. E a parte il punteggio e il tutti vs tutti, non è che la modalità deathmatch sia tanto differente dalla schermaglia. Riguardo alle custom, servirebbe secondo me una selection delle modalità migliori (oppure immettere un sistema di votazione sui codici migliori)… secondo me se si sfrutta bene si può ricavare qualcosa di buono.

Parlando del gameplay… come sospettavo, appena mercy boosta un dps, gli shield smettono di esistere a priori. ma il buff alla fortificazione e alla passiva di Rein mettono non poco in riga doomfist. Non so se avete visto qualche video, ma Reinhardt è letteralmente una colonna ben salda lì dove si trova, anche un rocket punch al massimo gli fa fare si e no 2-3 metri (o comunque a un range non superiore al fuoco primario di brigitte).

Riguardo a orisa, la vedo combare molto bene con brigitte e lucio. Ma lo stesso non si può più dire con Bastion, che rimane sempre scoperto ed è super counterato da tracer-genji-hog-snipers. ma in linee generali sono riuscito a gestire Orisa, dovrei verificare quando Brigitte non è presente. forse allora si che noterei qualche difficoltà abnorme. Su rein credo che il buff alla velocità del passo aiuti notevolmente brigitte anche nell’offensiva, non solo il revert agli scudi. Insomma, un super ok per lei senza risultare esagerata.

e moira… nulla di che, semplicemente deve fare qualche passo indietro come lo ha fatto Brigitte appena ha avuto i nerf. Ma tanto è sempre la scelta migliore nel fare le ultime pulizie sui nemici più veloci con pochi hp, così come lo è winston.

non mi posso lamentare, il ritorno delle armature si sente molto bene. Ma come dicevo prima, il boost di mercy sarà probabilmente la prossima “vittima” della classe support (sempre che non la controbilancino con un revert alle cure)

1 "Mi piace"

Sono d’ accordo ma gli vai a diminuire proprio le cure che sono la proprietà principale di un support?
A Orisa rimane con 100 di più della vecchia Brigitte che era 4 volte più piccola?
Aumenti i colpi in canna al Genji???

Infatti con l’ inserimento della 2-2-2 si sono viste tutte queste criticità, ma non ci voleva un genio per capire cosa sarebbe successo.

Altro che tentativi, adesso è palese che stiamo entrando in beta perenne OW2.
Non fanno più neanche le beta in PTR tra poco, da qui tutti i post relativi che hanno ragione, ma trattando il gioco così il PTR non ha veramente più senso.
A questo punto elimina il PTR e fai i cambiamenti direttamente in live, ormai è chiaro ciò che sta accadendo.

ma il bello è che pure in ow2 avranno ste modifiche(se non sbaglio), mi sta anche bene il nerf alle barriere(giunti a sto punto…) ma che critsto, non puoi lasciare invariato il danno, a no, loro lo aumentano…quando blizzard non sa cosa fare, va ad aumentare il dps…o mette le aulti di un persoanggio come abilità standard…
wow, non sto’ piu nella pelle a rigiocare sniper watch o over"muori appena uscito dall spawn oneshottato da hanzo o widowmaker"watch, mi faro delle grosse risate quando esplodera (l’ennesimo) riot sui forum.

Tutte le modifiche fatte al pvp di ow1 finiranno nel pvp di ow2

ah, allora non mi sbagliavo

ci voleva un nerf alle barriere, ormai il gioco era divemntato pesante copn sigma e orisa ovunque.

1 "Mi piace"

Mi trovo d’accordo con la sua analisi della possibile situazione che ne verrebbe fuori.

Orisa diventa un ottimo off tank .

I tank in generale deviano tutti verso una sorta di “dive” o “shield, cover and dive”.

Ancora più d’accordo sull’aspetto dei supporti, Moira in particolare e sul valore di ritorno a parità di difficoltà dell’eroe scelto.

Sul lato DPS non posso esprimermi in quanto non è il mio ruolo.

1 "Mi piace"