Grandi novità in arrivo + ban degli eroi (?)

Tantomeglio (e si che era super improbabile, ma nn si sa mai.)

E meno male che jeff è stato anche piuttosto preciso nell’esporre il punto di vista che hanno sulla cosa.

BAN MERCY! Nau! :smirk:!!!

Il ban se fatto in modo sensato dovrebbe essere simile a quello di rainbow six,si vota a turni prima della partita in entrambi i team,gli eroi che hanno ricevuto più voti vengono bannati per entrambi i team per tutto il tempo,se io voto doom per esempio è raggiunge la maggioranza dei voti non viene bannato solo per gli avversari ma non si potrà usare neanche nel mio team,questo rende tutto bilanciato,il voto non è obbligatorio puoi scegliere anche di non votare e se la maggioranza vota il “nessun ban” non viene bannato nessun eroe
cosi funziona su rainbow six e credo sia il modo migliore per implementare questa funzione
come ho già scritto in un altro thread questa funzione potrebbe dar vita a meta più fantasiose sempre rimanendo nel 2-2-2 ,non si userebbero cosi i soliti 2/3 eroi per classe ma rinascerebbero altri eroi dimenticati,io non la trovo proprio una brutta idea

Nuova patch ptr:

  • Nerf per Hanzo: danni della tempesta di frecce ridotti da 70 a 60;
  • Più buff che nerf per McCree: Rateo di fuoco aumentato da 0.42 a 0.5 sec (un revert), ma ha un’incremento della vita di 50 HP e può girarsi attorno a sé quando usa il mezzogiorno di fuoco;
  • Nerf per Reaper: Cure della passiva ridotte dal 40% al 30%;
  • Più nerf che buff per Orisa: Danni del fuoco primario ridotti da 11 a 9, aumento del cooldown della fortificazione da 8 a 10 sec e tempo di attivazione della mina traente diminuito da 1 a 0,65 sec;
  • Nerf per Sigma: il fuoco primario ha un raggio d’azioen ridotto da 22 a 20 m, il flusso gravitazionale (l’ultimate) può essere interrotto prima che avvenga l’impatto dei bersagli, i quali subiranno un tempo di rallentamento da impatto inferiore (da0,9 a 0,6 sec). Infine l’esplosione della meteora passa da 60 a 40 danni.
  • Nerf per Baptiste: Il fuoco primario (i danni) hanno un aumento del ritmo da 0,36 a 0,46 sec, mentre il fuoco secondario (le cure) passano da 60 a 50 a colpo.

è comunque da tenere conto che potremmo trovare dell’altro nel PTR la prossima settimana, dato che è previsto un video di sviluppo di Jeff Kaplan.

Impressioni su carta: mi convince abbastanza la direzione presa, specialmente per sigma ed hanzo. un pò meno per le cure di baptiste rispetto al suo fuoco primario, mi spinge a credere che potrebbe esserci in arrivo qualcosa di nuovo per gli healer visti i più recenti nerf alle cure della categoria. posso però dire con certezza che è da un anno che vogliono spingere McCree a diventare meta visto il buff alla salute, ma avrei visto ben più volentieri un buff alle armature di D.Va che continua ad essere piuttosto facile da killare. o comunque avrei trovato onesto dare quei 50 hp in più a Symmetra, anch’essa in difficoltà in tal senso sul campo di battaglia.

2 "Mi piace"

Beh, mi stanno facendo un bel favore con Mccree :drooling_face:

Con quel nerf al fuoco primario di baptiste mirare sarà più semplice. Riguardo le cure lo hanno praticamente portato agli inizi, come quando venne rilasciato in ptr.

Speriamo che quest’anno reworkino orisa perché ptr dopo ptr la stanno rendendo uno schifo ingiocabile…

Hanno praticamente riportato reaper allo stadio iniziale, probabilmente verrà usato ancora di meno anzi probabilmente verrà mandato assieme ai low tier symm ,torn e bastion.

Tanto varrebbe di ridargli le anime di cura…

Low tier reaper? Anche se gli togliessero l’autocura rimarrebbe un seminatore di panico e terrore.

La verità è che con lui è troppo facile fare molti danni/uccisioni.

Per intenderci, conosco persone che da bronzo arrivavano in quasi platino utilizzando solo reaper. Appena prendevano un altro eroe, ricominciavano a scendere.

A mio parere il nerf ci sta tutto. Anzi, mi chiedo se basti!

a me sta pure bene il revert di reaper. Il buff lo aveva avuto al tempo pre-2-2-2 se non ricordo male ma ora che i tank sono obbligatori è facile vederlo più spesso viabile in campo. Specialmente ai nerf degli scudi. Questo suo nerf ora Si traduce quasi automaticamente ad un buff aglo off tank.

Non credo che le serva un rework, solo che un pò dispiacciono tutti questi suoi ritocchi da un kit che prima del 2-2-2 era sempre rimasta la piu stabile dei tank nel bilanciamento. (Detto così pare che stia parlando di una “rifatta” xD)

Che si nerfino i danni di sigma, di orisa e di altri dps pesanti (hanzo e reaper) va anche bene, forse avremo un minimo di respiro per shield breaker come symmetra e junkrat (e di conseguenza sganciare la double shield… FORSE).

Sono tuttavia convinto che qualora continui la double shield il prossimo passo sarà per sigma su un nerf ai tempi di riposizionamento dello scudo O sul tempo di esecuzione della sua matrice. Di certo orisa ha già dato assai, se proprio vorranno forzare il meta sarà anche ora di valorizzare gli altri tank. E non che d.va sia molto meglio di prima nell’ultimo buff, é una mia impressione?

Reaper attualmente si trova a viaggiare nel tier 2 , in media, ed è principalmente dovuto alla sua autocura ( ossia alla sua capacità di sostenere un duello ) nerfargli l’autocura significa renderlo meno efficiente e di conseguenza perderà posizioni potendo scendere anche al tier 3/4.

Soprattutto in un contesto bilanciato attuale dove basta uno solo tra : mcree , Widow ,ashe o hanzo per costringerlo a cambiare .

Per non parlare della marea di CC e negazioni derivanti dagli altri eroi reaper se la passerà male.

La verità è che con lui è facile uccidere se incontri un nemico isolato o che non ha modo di mettere distanza fra di voi.
Reaper funziona da vicino e se gli permetti di farlo senza avere una risposta pronta vincerà lui in quanto migliore nel suo ambiente, il cqc per intenderci.

Queste frasi non aggiungono nulla di oggettivo all’argomento , sono situazioni soggettive e circostanziate di altri giocatori.
Anche io potrei dire che conosco persone che hanno fatto la scalata da bronzo a diamante solo con l’eroe X , ciò significa che X è tier 1 o S ? No , solo che la persona che lo ha giocato sapeva quel che faceva ma l’eroe, oggettivamente , avrà una sua collocazione in un contesto generale che esula dai rank .

Scusa, ma da come ne parli sembra quasi che doveva essere potenziato invece che nerfato.

Nemico isolato? Reaper porta a casa una kill (ma diciamo anche 2) in mezzo a tutto il team avversario…

Ma non so se esiste un modo per impedirgli di avvicinarsi visto che con il suo teleport può andare praticamente ovunque. Inoltre in shadow può andarsene felicemente dove vuole alla velocità della luce.

Boh…vedremo…rimane comunque un personaggio ancora molto forte secondo me.

No, ma essendo uno dei DPS con il più alto danno potenziale recuperare il 50 era troppo, il 40 / 35 era in uno spot pressoché giusto, il 30 invece è troppo poco per un eroe che deve “metterci la faccia” in uno scontro.
Auspicavo magari la reintroduzione della meccanica delle anime in luogo dell’autocura con in cambio l’aggiunta di una nuova abilità o modalità di fuoco.

Si può essere isolati anche nei pressi del proprio team, un ana in mira ottica è “isolata” in quanto si trova in “tunnel vision”.
Lanciarsi nel bel mezzo del team avversario a muso duro con reaper che risente enormemente dei CC è un approccio pessimo , oltre che prevedibile.

Boop
Rocket flail
Coach gun
Concussion blast
Rocket punch
Concussion mine
Sleep dart
Rocket boosters
Wrecking ball
Ice wall

IL suo teleport emette un suono distinguibile , di corvi, che è nettamente udibile anche nei momenti più concitati oltre che palese come animazione.
Certo se non si ha la consapevolezza dell’ambiente che ci circonda, il layout della mappa o il semplice fatto di star giocando contro un ero che deve potersi avvicinare rende il lavoro di un reaper avversario più facile, ed in quel caso potrei arrivare a distanza da ingaggio anche camminando.
Insomma questa abilità fa’ affidamento sull’incapacità degli avversari di non accorgersi che li stai aggirando , per carità posso teleportami in luoghi dove non si può ne essere visti ne sentito, ma se sto giocando contro reaper e non lo vedo in front line per più di 30 secondi è ora che ti guardi le spalle ed ascolti se arrivano i suoi passi ogni due per tre.

Video che mette in confronto l’attuale patch in live con quella nel ptr

3 "Mi piace"

Inerente a Mccree

… secondo di riflessione

… riguardo il replay

… cos? :drooling_face::drooling_face::star_struck:

Parlando della big news in arrivo (con relativo dev video), mi è venuto in mente un altro possibile cambiamento: la celerità dell’iniziazione tra un match e l’altro.

Se facciamo attenzione, ultimamente gli sviluppatori hanno introdotto degli arcade più veloci del normale come deathmatch palle di neve e clb blitz. La cosa che più ho apprezzato di tali modalità è l’immediatezza di come si rientra in azione. Potrebbe esserci un rework in merito a come si riavvia una partita, per esempio in hots si può passare in rassegna super veloce gli mvp e i meriti quando lo vuole il giocatore e non quando lo dice il gioco (che già aiuterebbe).

Tuttavia sono sempre speranzoso che l’alternativa sia un aiuto alle file. Nel peggiore dei casi potrebbe essere suddividerle in main ed off (complicato), nel migliore nuovi eroi (che solitamente è il motivo per cui arrivano i video dei dev).

EDIT:


O.o che michael chu dica qualcosa in proposito al dimenticatissimo Liao è già una cosa più unica che rata (per chi segue la lore almeno)

Non mi sembra il caso di aprire il 4368569784 topic sull’argomento quindi posto qui.
È uscita una patch e tra le varie modifiche hanno nuovamente demolito brigitte.

Wrecking Ball

Piledriver

  • Affected players’ loss of air control reduced from 1 second to 0.5 seconds

Brigitte

Repair Pack

  • Armor over-heal reduced from 75 armor to 50 armor
  • HPS decreased from 60 to 55

Symmetra

Photon Projector (Secondary Fire)

  • Damage increased from 120 to 140

Widowmaker

Widow’s Kiss

  • Full charge time for scoped shots increased from 0.83 sec to 1 sec

A voi i commenti…

abbastanza prevedibili alcuni: Brig ha guadagnato spazio dal revert alle armature (e il winrate era alto). idem widow che già circolava la proposta.

un pò meno prevedibile il buff al fuoco secondario di Symmetra. personalmente pensavo che i prossimi buffati sarebbero stati sombra e zenyatta.

Comunque si continua a minare di nerf support e tank… “”“oook”"" :roll_eyes: non vedo come questo dovrebbe invitare la gente a mettersi volentieri in tank e support role.

Ma ogni piccolo o grande nerf di queste 2 categorie mi viene da pensare la stessa cosa, sembra che i dps siano quelli senza coda ed abbiano bisogno di essere più appetitosi.

Comparison dell’ultjmo ptr:

ormai anche la coda per i support è diventata un problema… ad ogni ora del giorno io trovo sempre superiore ai 10 minuti di attesa sia dps che healer… solo tank entri istant in partita… e questa cosa mi disturba assai… per non essere volgari