I problemi delle competitive

Ero platino in season 2,ho passato bene le mie competitive prima, ma adesso rankare è diventato un vero e proprio inferno. Si vincono pochi punti a partita e se ne perdono altrettanti. Vinco una ranked di 30 minuti dove guadagno i miei 20 punti ne perdo una subito dopo in 5 minuti vanificando tutto il game precedente. un’altra cosa,ci sta il fatto di scegliere il ruolo, non si riesce a contrastare quelle persone che trollano, lo capisco, però non potete fare che per ogni ruolo hai un rank diverso, in questo modo ci vuole il triplo del tempo per salire in tutti e tre i Rank, sistema che è già lento di suo. Quando si vince una competitiva, si vince per il gioco di squadra, non per il ruolo giocato, perchè, si è giocata bene la partita tutti insieme, non c’è motivo di mettere 3 rank diversi. Ancora un problema ho riscontrato, ho notato che cercando di risolvere un problema, ne avete creato un altro, bannate i campioni a quale scopo? Per rendere free alcuni pick? Ho incontrato una Phara nel mio ultimo game, Soldato e McCree bannati, ci ha fatto perdere il game, avete levato i diretti counter per Phara e se qualcuno non si sentisse confident con Widowmaker? E se non la volesse giocare? portando così al team avversario che viene carryato dalla suddetta. Detto questo, non so se giocherò ancora ranked, è davvero un bel gioco Overwatch, però me lo state rovinando, da qualche anno ormai non gioco più seriamente, perchè pian piano mi sta passando la voglia, troppi problemi nel competitivo.

Mi soffermo solo sul punto di Pharah perché ogni player ha la sua storia e rispetto ciò che scrivi sui problemi di OW.

Come hai appena detto tu, Pharah in questo momento ha strada libera. L unico effettivo counter però c è ed e ASH. L unica xcan a disposizione e lei. Naturalmente se solo lei non bastasse perché più scarsa rispetto ad una Pharah, sei fregato. Questa scelta settimanale non l ho proprio capita e rimango basito e ho già scritto in un altro post che non mi stupirei se bannassero Pharah e Mercy nella stessa settimana

Secondo me avrebbe avuto più senso inserire sì il role lock, ma senza rank separati per ruolo, tanto in generale basta vedere il tempo di gioco del giocatore per capire se ha esperienza con un certo eroe o meno.

Il role que senza rank separati non ha alcun senso , i tre ruoli hanno stili di gioco completamente differenti.

Un buon genji platino può essere un bronzo con i tank e malapena oro come healer.

Non puoi essere diamante come tank e guadagnare automaticamente lo stesso anche come DPS od healer.

Penso che i ban in generale possano portare solo negative