Il caos che si genererà è ammortizzabile

La 2-2-2 ormai è praticamente arrivata e di giocatori che stanno tornando a giocare ce ne sono.

Jeff nel suo video ha parlato del caos totale che ci potrebbe essere inizialmente ma sperava comunque di riavere parte della community indietro. Tuttavia, è possibile quanto meno non far entrare chi è stato inattivo in ranked? Non per lamentarmi troppo anche perché probabilmente una settimana la aspetto prima di piazzarmi, ma mi sono trovato con lo smurf un genji che affermava di non giocare da 6 mesi ad Overwatch.

6
MESI.

Non dico di bannarli dalle ranked, ma almeno farli entrare dopo tipo 10 partite (che sono pure poche per entrare in ranked)?
A mio parare per chi è stato inattivo per almeno una season intera dovrebbe essere impossibilitato a poter entrare in ranked se prima non gioca 10 quickplay. D’altra parte capisco che avranno pensato

“vabbè tanto sti tizi con tutto il pattume che si sono subiti in sti mesi figurati se si lamentano dei vecchi player che tornano a giocare sembrando dei novellini, non mettiamo dei requisiti per entrare in ranked altrimenti i vecchi player ci fanno il gesto dell’ombrello e tanti saluti, quelli vogliono il pewpew competitivo”.

non credo che possa essere davvero un problema. Insomma, è pur sempre una season beta, è tutto una prova anche in live fino all’1 settembre. Si, ci sarà chi “prenderà sul serio a priori la cosa”, ma a maggior ragione chi entra dopo tanto tempo e nota subito che qualcosa è cambiato (nuovi eroi, mappe ecc.) farà qualche prova sia in addestramento che in quick (queste ultime finalmente un vero campo di training serio). non sarebbe male effettivamente avere come obbligo anche le quick per chi non entra in overwatch da tanto tempo, eviterebbe ogni dubbio sui bilanciamenti, sebbene la necessità vera sarebbe aumentare il livello di ammissione da 25 a 50 (scoraggiamo lo smurfing ulteriormente)

1 "Mi piace"

Si ma gente che non entra da 6 mesi si è perso qualcosa su bilanciamenti vari, magari anche un personaggio o mappe…senza contare che sarà completamente fuori forma…
Le 10 partite in Quick anche per me sarebbero da mettere (senza uscire prima che la partita finisca…)

1 "Mi piace"

Fortunatamente la beta ranked ci sarà anche in live martedì, non si parte con le ranked vere direttamente.

Non ho ancora capito dove sarebbe la differenza tra ranked e beta ranked, secondo me è solo una scusa perché sanno che nelle prime 2 settimane potrebbero accadere cagate con il sistema, almeno così si parano dicendo “non sono vere”.
Comunque sia chi è ben informato ritornerà a giocare quando ci saranno le “vere ranked” quindi il problema, secondo me, rimane uguale. Beta o non beta, se non giochi da mesi non dovresti avere il diritto di entrare in ranked perdendoti interi eroi e mappe.

La differenza è che le beta ranked sono classificate come arcade e non come ranked, guarda nei replay del ptr per vedere.
E, come gli arcade, mancano svariate statistiche nella sezione “beta ranked” del profilo personale.

1 "Mi piace"

Almeno i punti competitivi sarà possibile ottenerli?

Da thezine, ti riporto questa frase scritta nell’articolo:
“Tuttavia, le statistiche della stagione beta saranno disponibili solo per un periodo di tempo limitato e non verranno conteggiate per le statistiche permanenti della stagione competitiva di un giocatore.”
Sarebbe questa la differenza in sostanza.

Se la gente torna a giocare sarà sopratutto per streamare perchè è un momento di scalpore, passato tutto sto polverone non penso rimarranno in molti specialmente quando i rank inizieranno a stagnarsi perchè salire diventa più complicato.

1 "Mi piace"

Grazie per la precisazione :slight_smile: ma credo che il calo dell’utenza sarà determinato da quanto tempo la gente è disposta ad aspettare per le file piu lunghe.

E’ una buona cosa.

Ho provato a fare i primi piazzamenti come DPS e mi sono piazzato poco sopra i 2500.
Premetto che in comp non gioco mai dps ma in quick spesso e volentieri li suo e non me la cavo male.
Non che mi aspettassi molto, anzi, però devo dire che mi hanno messo in team con dei completi celebrolesi xD.
Capisco che, essendo io scarso coi dps, mi mettano con altri tank/healer scarsi ma alcune cose hanno dell’incredibile.
Nel mio ultimo match, per esempio,il secondo dps del mio team ha cambiato tipo 10 eroi di fila. Sarà morto quasi 20 volte di fila senza fare qualcosa. Ma manco a sparare ad un nemico con 1 hp, nulla.
Inutile dire poi che la gente non sa proprio usare gli healer. Anche se ti prendono mercy/moira/ana non fanno nulla. DPS moira, dps mercy, ana che non sa mirare e non ti cura mai.
In altre parole, 2 healer fissi ci sono ma è come se non ci fossero.

Capisco che è una beta e tutto ma spero vivamente che poi le cose si stabilizzino e tutto questo schifo non arrivi mai in live. Davvero, oggi ho visto cose che in quasi 4 anni di gioco non mi erano mai capitate (e ne ho visto di schifo).
E niente, era giusto per raccontare le prime esperienze. Nessuna polemica o altro xD