Il MM non funziona così bene come sembra

si, perche’ riusciovi ad adattarti alle situazioni.
voi siete convinti che 2 2 2 significa auomaticamente gioco di squadra, ma purtreoppo non e’ cosi’…almeno fino al gold.

dipende…se e’ sfortunato rimane a bronze.
Le cose sono cambiate , non e’ piu come prima

Il problema è che pure gli altri si “adattavano”. E nel bel mezzo del game decidevano senza dire nulla di passare da main tank a dps, lasciando la squadra in mutande. Oppure c’erano i fantasiosi team da 5 dps e un healer. Il 222 non risolve i problemi di gioco di squadra, ma ha evitato ed evita di avere squadre da 6 main healer costretti a giocare tank o dps contro squadre “bilanciate”, quindi con 2 main tank, 2 main dps, 2 main healer.

2 "Mi piace"

Come riuscivi ad adattarti quando trovato 5 dps in team? Come riuscivi ad adattarti quando trovavi 4 healer? Come riuscivi ad adattarti quando c erano solo tank e dps in squadra ?

2 "Mi piace"

Ti adattavi pickando quello che mancava.

A lungo andare questo ragionamento ti portava in alto.

1 "Mi piace"

cercavo sempre di adattarmi.
Prendevo il pick in base a quello che vedevo e devo dierre che funzionava. Si vinceva spesso anche con 3 dps e senza heraler.
Adesso impossibile, alm,eno per chi gioca hgealer come me.
hai voglioa a curare ma proprio non c’e’ verso di influire sulla partita.

Quindi gli altri possono fare quello che gli pare, prendere quel che gli pare in barba a qualcuno che magari ha scelto per primo.

Gli altri si devono adattare / subire .

Poi ci si chiede perché è nata la 222, perché le code dei tank sono di 10 secondi e quelle dei DPS è di 10 minuti.

L’avessero messa prima sta 222 il gioco si sarebbe mantenuto nel tempo ma oramai mi sa che è arrivata troppo tardi la cura.

4 "Mi piace"

ma quante poartite hai vinto con 3 dsp ??
Senza tank ?
cvon un healker e’ impossibile salire in questo modo

1 "Mi piace"

Infinitamente di meno di quante ne abbia vinte con una formazione equilibrata ( 222 ).
E quelle che si sono vinte non è di certo per merito di 3 DPS ma per demerito degli avversari incapaci di approfittare della debolezza della nostra composizione.

Probabilmente le conterei sulle dita della mia mano destra.

Non si capisce quale concetto vuoi esprimere e dei nessi che volevi inserire qui come risposta al mio messaggio , in ogni caso provo ad interpretare e dare una risposta:

In questo modo ( la 222 ) non si sale più facilmente in competitiva poiché adesso, finalmente, si è costretti a giocare di squadra per davvero ( al netto degli eroi rotti, Smurf , troll etc.) ma la maggior parte dei giocatori comuni è rimasta bloccata mentalmente a quello che overwatch era prima di questi cambiamenti , ossia un gioco pressoché individualista in cui spiccava la figura del DPS nel ruolo di risolutore della maggior parte delle partite, adesso questo approccio non può più funzionare perché si è bloccati nel ruolo che si è scelto, le squadre non sono sbilanciate nella distribuzione dei ruoli( e quindi più probabilità di trovarti contro un tuo counter ) ed infine se non ti coordini coi tuoi compagni le buscherai 8 volte su 10 appena tenti una giocata individualista e fuori posto; in conclusione se non si sa giocare di squadra nel sistema attuale le partite le si continuerà a perdere ed a farle perdere a qualunque rank, a parità di abilità e compagni di squadra.

Quello che state giocando ora è il gioco che i dev avevano in mente come concetto di gioco fin dall’inizio, un gioco basato principalmente sul gioco di squadra e non dei singoli, ma si sono fidati troppo del buon senso della comunità.

4 "Mi piace"

Sono d’ accordissimo con questa frase, non poteva essere più azzeccata.
Ma, attenzione, adesso è come se ci fosse una persona che ti dice “Ehi! Non fare il bambino, e prendi finalmente un cavolo di personaggio della classe che serve!”
Perché in realtà, sappiamo tutti, che non è detto che la 2-2-2 sia la soluzione più idonea a contrastare tutte le possibili combinazioni di eroi.
Perché di eroi qui si parla.
La 2-2-2 la vedo più come il risultato della frustrazione di tutte le persone che cercavano dare un senso alle formazioni e non ci riuscivano perché non c’ era comunicazione e gli altri se ne fregavano.
Ti assicuro che se un team, va 1 per 1, o se non nessuno vuole interagire, non c’ è formazione preimpostata che tenga.
Quindi, sinceramente, la vedo come una sconfitta, non come un bel traguardo o una grande implementazione.
Poi sono punti di vista.
E’ logico che con un equilibrio studiato a tavolino, certe situazioni le eviti fin dall’ inizio.
Infatti questo è.
Come ho detto sempre, una cosa è suggerire, una cosa è obbligare.
Sono sicuro, che con un gioco nuovo, partendo già così, la 2-2-2 avrà tutto un altro effetto, che su un gioco in questo stato e vecchio 3 anni.
O almeno, lo spero vivamente.

la sfortuna puo’ essere la causa delle sconfitte 1 2 volte… ma se tu non meriti quel rank sali senza se e senza ma.

il mm ? perche’ c’e’ un match making? fa veramente schifo… per fare competitive c’e’ da aspettare un botto e infatti ho smesso da un po’. se fai partita rapida ti trovi in squadra gente che non sa nemmeno che ruolo ha … . tipo ana che fa dps per tutta la partita oppure che tra una cura e l’altra ci mangi un panino…
il problema di questo gioco e’ che pretende di far giocare assieme e con sinergie, dei giocatori che nemmeno si conoscono e che probabilmente non rigiocheranno piu’ assieme. come e’ possibile??? almeno ci fossero delle gilde
cosi’ com’e’ ora fa veramente schifo ed e’ un peccato perche’ altrimenti sarebbe molto bello.
da vomito.

scusa ma questo dipende da te… mica puo’ metterti insieme a dei giocatori e farti giocare sempre e solo con loro… se poi questi giocatori fanno schifo? le perderesti tutte…
per le code purtroppo ti do ragione io ormai per giocare healer o dps devo aspettare 10 min e piu’… e non ha davvero senso perdere tutto sto tempo per fare una partita di pochi minuti

MA che discorsi… ovviamente no. Ma nemmeno puo’ pretendere di basare la meccanica di gioco su una sinergia tra giocatori… Il risultato e’ che e’ frustrante, perche’ a volte hai la sensazione di perdere soltanto perche’ uno del party sbaglia personaggio. Cosi’ com’e’ sto gioco e’ na merda e mi dispiace dirlo perche’ avrebbe tutto per essere bellissimo.
Peccato … spero che con il 2 facciano meglio.
L’unica strada e’ quella di rendere i giocatori piu’ indipendenti, cioe’ senza troppo bisogno di cure o di tank… tanto cosi’ non funziona una sega niente.

Quindi? Che proposta avresti ? Più che altro non capisco la tua “lamentela” quindi ti chiedo se riesci a darmi un possivile esempio. magari capirei meglio.

Grazie

Il 2 non sarà meglio. Il pvp sarà identico e aggiungeranno il pve.
Le sinergie tra giocatori esistono, anche tra persone che non si conoscono, che si incontrano per una partita e poi non si incontrano più. Basta ragionare e giocare di squadra. Basta guardare qualsiasi streamer di Overwatch per rendersi conto che basta entrare in chat vocale e saper giocare, per poterlo fare bene.
Se il gioco “fa schifo” non è per l’MM o la 222, ma per la comunità di giocatori che popola il titolo.
La colpa se giocate 5 dps e 1 healer, senza manco dargli una mano per farlo sopravvivere, è vostra, non di Blizzard. Se incontrate pharah e voi non cambiate eroe per counterarla la colpa è vostra e non di Blizzard. Se avete un roster di 30 eroi e ne giocate solo ed esclusivamente uno, senza preoccuparvi di counter, mappe, compagni, la colpa è vostra e non di Blizzard.
L’unica soluzione per rendere ow bello e giocare bene è… giocare bene.

Esiste un gioco così, si chiama call of duty. Niente tank, niente healer e tanto pew pew pew.
OW è basato sul gioco di squadra e così va giocato.
Ma dato che questo concetto, ancora dopo 3 anni, non è chiaro, vi mettono i paletti.
Le possibilità ve le hanno date tutte per fare da soli e fare bene, ma come sempre, quando lasci troppa libertà a chi non ha testa, va a finire male.

5 "Mi piace"

Gioco pure io a titoli come Cod o Titanfall 2 e sono bellissimi.
Capisco quello che dici, che mi pare piu’ o meno quello che dico io. Se lasci liberta’ a chi non ha testa il risultato e’ sotto gli occhi di tutti. Hanno messo i paletti ed il risultato e’ stato che per fare un match competitivo devi chiedere le ferie al lavoro. Io ad esempio non li faccio piu’.
Penso che mettere ed incentivare un sistema di gilde, potrebbe aiutare la gente a riunirsi in gruppi, giusto per aumentare la stabilita’ dei party. Non so… e’ un’idea.
Secondo me, se con Ow 2 ripetono il pvp dell’1 ripetono l’errore colossale.

Il 2 non sarà un gioco nuovo, rimarrà ow 1, con aggiunta della modalità push (robot al centro di una mappa speculare dove i team combatteranno per spingerlo il più possibile verso lo spawn avversario), aggiungeranno all’uscita 4 nuovi eroi e il pve. In pratica sarà una specie di DLC improntato sul pve.
I gruppi ci sono e si formano. Ci sono molti modi per crearli, ma il problema è che poche persone vogliono sbattersi per cercare o crearli da zero. Spesso inoltre entrano, fanno 2 game, perdono e scompaiono. E avere un gruppo o una gilda inoltre non cambia la testa delle persone. Mi capita a volte di alterarmi in game perché sono competitivo, non mi piace perdere e cerco sempre di fare del mio meglio, vengo da anni di sport agonistici e ho questa mentalità, quando vedo chi non si impegna, chi gioca tanto per sparare due colpi, chi se ne sbatte di tutto e tutti, chi ancora non ha capito certe dinamiche, mi infastidisco. Poi mi rendo conto, perché mi è capitato di averne conferme in voice chat in game o in discord, che il gioco è popolato da ragazzini, alcuni anche molto piccoli. E come fai a pretendere maturità da loro? Qualcuno lo è, molti sono appunto bambini.
Allora l’unico modo per regolare il tutto è mettere limiti e sperare che vada meglio.
Sui tempi di attesa. È vero, sono lunghi, ma non esagerati e nessuno vi obbliga a rimanere sulla schermata di ow mentre aspettate, aprite altro, giocate e quando inizia la partita tornate e giocate.

mamma santa… bellissimi??? cod è un gioco orrendo… da sempre… spari e senti pim pim pim pim con tutte la armi… vai in giro a correre come un cretino per tutta la mappa senza uno scopo se non quelli di uccidere piu’ nemici possibili… 0 lavoro di squadra 0 tatticismi… titanfall li ho entrambi… innovativo mi sono divertito molto a giocare con i miei amici ma putroppo sono morti entrambi prematuramente… OW è un gioco competitivo e di squadra non puoi chiedere ad un titolo con queste prerogative di rendere i giocatori indipendenti… si gioca a ruoli ed in 6 se non c’e’ coordinamento e gioco di squadra la colpa non puo’ essere del titolo… ma del giocatore!!

1 "Mi piace"

Beh a me piace … almeno se gioco bene o male dipende da me, e non da un coglione che non fa il tank o il curatore.