Impossibile usare o acquistare skin/voice line/spray ecc

Buonasera, ultimamente sto avendo dei problemi strani con Overwatch: spesso non posso usare o comprare le skin, da “galleria eroi” fatico a selezionare Sombra e Soldato, inoltre cliccare su “partite personalizzate” non mi apre la schermata delle partite, infine mi sono trovato la barra della sfida di baptiste resettata (praticamente nonostante io abbia già la skin, mi segnala che devo vincere ancora tutte le partite per ottenere spray e skin). Ho provato a riavviare e fare il repair, ogni tanto il problema sembra risolversi da sé per ritornare successivamente. Sembra che non accada accedendo da un altro pc, ma non posso esserne certo al 100%.

In caso dovessero servire, i miei componenti sono:

  • Scheda video: GTX 960 2 gb VRAM MSI OC Edition
  • CPU: Intel I3 4370 3.8GHZ
  • 8 GB RAM
  • MOBO: MSI B85M ECO
  • SO: Windows 10

Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi.

Ciao, da come descrivi sembra un problema localizzato nel tuo pc ma, come spesso accade, possono essere tante le cause, compreso cose gravi, per esempio un banco ram “rotto” o un disco non piú “ottimo”.

Peró direi di cominciare dalle cose piú semplici,
Aggiornamento dei driver, un classico per tutti i problemi, aggiornali tutti, audio, lan, chipset ecc ecc:

Dopo una bella analisi e deframmentazione del disco (deframmentazione se NON é un ssd), cosi possiamo escludere questo componente.

Nella guida é indicato anche il controllo dei file di sistemi, esegui anche quello.

E per ora direi di provare cosí. Se poi tu riuscissi a confermarmi o smentirmi che su altri pc, e magari la stessa linea internet, non hai lo stesso problema possiamo almeno concentrarci solo sul tuo pc.

Intanto ringrazio per la risposta. Ho seguito le guide, ma purtroppo il problema non si è risolto. Purtroppo al momento non ho la possibilità di fare prove da altri pc nella stessa rete, ieri avevo provato a entrare dal pc di un’amica e il problema non si era presentato, ma sono rimasto collegato giusto 5 minuti, quindi non posso escludere al 100% che il problema si potesse presentare successivamente (tra l’altro, non so se possa essere utile, dopo aver fatto la prova dal pc della mia amica ed essere tornato al mio pc, il problema non si è presentato nemmeno a me, almeno fino ad oggi),comunque proverò a fare altre prove simili.

EDIT: Escluderei un problema all’account, ho provato ad accedere all’account della mia amica dal mio pc e il problema si ripresenta, mentre da lei con il mio account non c’è nessun problema. Ora sto provando a reinstallare il gioco.

Chiedevo da pc diverso e/o anche la stessa rete per escludere problemi di comunicazione tra pc/router/server, potrebbero influire e, anche se raro, dare quel genere di problemi.

Passiamo alla guida “odiata” da tutti, ma che spesso risolve, dipende dal problema, il tuo effettivamente a memoria non ricordo altri casi.
Mi raccomando, seguila bene, altrimenti non possiamo escludere queste cose.
Chiudi tutto il non necessario a windows :

Ed ora vediamo se così va meglio.

Controlla anche i software di terze parti in funzione sul computer (esegui un avvio selettivo), in particolare la presenza di eventuali overlay, Khalghas.



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Sembrerebbe che reinstallare il gioco abbia risolto tutto. Grazie mille per l’aiuto

Grazie a te per l’aggiornamento, buon proseguimento! :slight_smile:



Feedback? Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey