Incoerenza nel matchmaking

In effetti non dice molto nel suo post.

Ma la stranezza di base resta: perché lo stesso giocatore in due account ha due livelli così tanto diversi?
Ho lurkato un po’ il forum e leggo che ci sono sempre delle difficoltà nel salire di livello (e ci mancherebbe altro, se fosse facile sarebbe noioso).

Qui se ho capito bene stiamo parlando di una roba leggermente diversa: uno che con un account è oro e da là non scende (quindi è nel rank del suo livello di abilità, giustamente) e con un altro è bronzo e da là non sale. Ed è sempre lui.
Capirei 500 SR di differenza (sfortuna, giornata “no”, quel che vuoi, qualche partita giocata in meno) ma un rank intero?
Ci sarà pure una spiegazione.

1 "Mi piace"

non capisco come mai nel primo sono bronzo e nel secondo oro solo questo

Niente rega io arrivo a oro nei tank e poi smetto di giocare ranked.
Mi sto esaurendo, a parte i giocatori che fanno i lemmings davanti allo spawn nemico (Non ne ho mai capito l’ utilità) e muoiono lasciandoti da solo sul punto, poi ci sono altri 3 problemi grossi.

  1. Il matchmaking ha completamente svalvolato, passa da delle composizioni perfette a composizioni completamente sbilanciate, parlo di SR medio naturalmente.
    A causa di questo la gente ragequitta che è una bellezza, senza provare a combattere.
  2. Troppi ragequit, mai visti così tanti e a questo livello
  3. Almeno 1-2 volte su 5 i server crashano, mai successo prima d’ ora.
    La beta era molto più stabile paradossalmente.
    Non ho idea cosa stia succedendo ma vado di QP, così non ci penso più.
    Fra un po’ di tempo, se si stabilizza un po’ la situazione ci ritorno su, se no lascio stare e continuo col QP. Spero a voi stia andando meglio.

Scusa, ma perché non usi le formazioni? Se la coda ruoli non ti piace usa l’altro metodo. Imposti il livello di SR e tutto quello che vuoi. Almeno puoi trovare gente più motivata. Io da quando ho visto che la coda ruoli nella beta mi ha messo con gente di rank sparsi ho chiuso e ora vado solo in formazione.

Io ho provato le formazioni ma non mi sono trovato molto bene, ma non c’era ancora la coda a ruoli, magari la situazione è migliorata. Devi sempre scegliere il ruolo in anticipo?

Prova a inserire degli obblighi, se non l’hai ancora fatto: profilo aperto, SR di un certo tipo, microfono obbligatorio ecc.
E se non ti soddisfano quelle persone le butti fuori.

Sisi, e quando comincia il match tutti venite collocati nel vostro ruolo

Concordo e a bassi livelli (bronzo-argento) penso sia pure abbastanza fastidioso.

Tutta gente che si prenderà il ban stagionale…

Esce il messaggio giallo “il server è offline a causa di un errore inaspettato” ?

Ho provato temo d’ attesa infinito, perché entrano ed escono.
Come dicevo, ormai la gente con la 2-2-2 è meno motivata a inserirsi in gruppi, tanto è il gioco che bilancia.
Poi riesco a fare un gruppo, diventa una gara fra formazioni bunker.:rofl:

Purtroppo è il prezzo da pagare l’attesa xD
Se hai tempo e voglia consiglio cmq di farlo.

Per mia esperienza, non bilancia nemmeno tanto bene. Trovo contemporaneamente gente molto più brava e molto più scarsa di me nelle formazioni.

E la cosa brutta è che questo di dà l’impressione che siano gli altri a giocare male e ti fa salire il nervoso (capita, ovviamente non sempre, ma capita). Una cosa che non è un impressione invece è che i suggerimenti che uno da vengano quasi sempre ignorati.

Resta il mistero dello stesso giocatore piazzato a due rank diversi e bloccato là: successe anche a me con uno smurf, comunque :smiley:

1 "Mi piace"

Impressione? Impressione? Ma sei io ti dico:“Fermo non andare a crepare raggruppa e tu mi vai a morire ogni volta”
Poi mi rispondi:“Vabbè tanto è oro e si fa così”
Ma che ti devo dire?
Ed è il più scaltro.
Guarda mi sono accorto che sono salito perché ho spinto come un pazzo, se no non salivo e sinceramente mi sono rotto.
Se inizio a giocare con la testa e richiedo altrettanto, perdita assicurata.
A questo punto vado in QP e mi diverto con quello che voglio senza avvelenarmi e discussioni.
Fine.
Oggi 1 push ognuno per fatti propri niente, secondo push cerco di farli raggruppare e niente, alla terza indovina un po’… Leaver.
Non è un problema di 2-2-2 o no, è che questi stanno fuori di testa.
E’ la 2-2-2 accentua il fatto che non posso fare il giusto counter pick o aggiungere quello che serve al team.
Ripeto è un bene perché così ognuno deve fare quello che serve, ma il problema è che te remano pure contro.
Peccato perché il gioco a me piace moltissimo, e ci sono tante tattiche da sviluppare, però Amen.
Non è che posso stare ad avvelenarmi ogni volta, mi voglio divertire.

Quindi non sono solo io a pensare che il problema non è il singolo giocatore che vorrebbe giocare, ma sono quei troppi che se ne fregano. Oh mi fa piacere perché pensavo di stare giocando a un clone cinese identico di OW.

Comunque mi sa che passerò definitivamente ad altri giochi, giocare solo QP mi annoia subito, che almeno sono F2P e non mi girano (troppo) le balle per aver buttato via i soldi di OW.

Peccato, un gioco davvero bello rovinato da troppi giocatori pessimi.

Buona fortuna a chi continua a giocare :smiley:

1 "Mi piace"

I giocatori pessimi sono quelli che stanno abbandonando il gioco perché la 2-2-2 non gli consente più di cazzeggiare liberamente in comp e qp. Ci sono giocatori che un tempo erano bronzo/silver che ora sono saliti tantissimo grazie alla 2-2-2…
Questo nuovo sistema ha i suoi problemi ma non possiamo dire che ha rovinato il gioco, anzi.

Daje ancora con questa sceneggiata del “lascio ow, passo ad altro”…
Cosa ti possiamo dire? seriamente…

Ti vedo un po’ troppo frustrato,
Anche se capisco bene il motivo, mi pare un po’ esagerato.
Cerca di fare un po’ di QP e poi torni a giocare, di giocatori pessimi ce ne sono a tonnellate, purtroppo lo sappiamo.

UHM… saliti tantissimo? Ma dove l’ hai prese le stat? C’ è una ISTAT per OW?:rofl:
Guarda io gioco da appena è arrivato, dalle beta etc.
Ti assicuro che ai livelli bassi è rimasto uguale, anzi ti dirò di più, adesso se uno usa i support come DPS, non puoi neanche ribilanciare il team facendolo tu.
Ai livelli alti al contrario, c’ è gente che con i personaggi ha esperienza, allora la 2-2-2 ha un senso e può evitare che tutti si concentrino su una classe.
Il salire dei livelli bassi è “OK riesco a giocare bene, spingo!” punto.
Nessuno parla in teamchat, o al massimo 1 o 2 su 6, ognuno va per fatti suoi, appena le cose non funzionano ecco il leaver → partita finita la maggior parte delle volte.
Questo è quanto.
Quindi una 2-2-2 non puo’ influenzare il gioco più di tanto.
Io la metterei da un certo livello in poi.
Il problema è un altro, ed è molto più grosso.
Alla gente non frega niente d’ imparare ad usare gli eroi e non ha voglia d’ interagire con il team.
Da lì i pick sbagliati, le ultimate fatte a cavolo, e l’ andare da solo a morire.
Logicamente, essendo la qualità di gioco molto bassa rispetto agli altri livelli, puoi importi e fare la differenza anche da solo.
Da lì il “Se sei forte sali”.
Ma il fatto di “Imporsi” è annoiante e ripetitivo snaturando completamente il gioco, che inizia a mancare di divertimento oltre alle kills.
In poche parole, ti rompi le balle ad un certo punto.
Ci potrebbero essere altre 3000 idee oltre alla coda 2-2-2.
Potresti fare una skirmish con la votazione per scegliere chi fa cosa, potresti assegnare una classe in base ad un livello di uso di un certo personaggio etc. etc.
Sono solo idee buttate lì.
Ma hanno scelto la strada più facile e impattante, speriamo che alla lunga funzioni.

La quantità che lo fa io inizia ad essere molto alta, e, prima che se lo prendono, si tirano appresso una montagna di giocatori :weary:
Basterebbe già un ban giornaliero dopo 3 volte che lo fai in un arco di tempo limitato, così te li levi dalle scatole almeno fino al giorno dopo.
Perché questa è gente che va a fare il QP nel frattempo che c’ è il ban e poi ritorna subito rompere le scatole.

Si, mai successo prima della 2-2-2 e con questa frequenza.

Il ban stagionale non ti fa giocare per tutta la durata della stagione competitiva in corso.
Non so dopo quanti abbandoni venga dato…

Continui a riscontrare quel problema? io no

Il ban stagionale avviene dopo 6 match lasciati prima del tempo, dico 6!
Moltiplica per tutti i pirla che ci sono in giro…
Ma il problema principale è che è impostato male il riconoscimento dei veri leaver.
Per esempio, se tu mi fermi subito il match in partenza e non dai il tempo di rientrare a chi si è disconnesso, lo punisci inutilmente, sempre a mio avviso.
Se appena sta perdendo la persona lascia e non ritorna più, la maggior parte delle volte è un leaver tossico vero e proprio.
Soprattutto ai livelli più bassi.

Purtroppo sì, ma con meno frequenza fortunatamente.
Il problema è quando stai su una coda di 10 minuti, allora lì ti passa la voglia.
Esempio ieri è saltata una partita per un leaver all’ inizio, io avevo fatto una coda di 40 sec come Support, ma uno del team avversario aveva fatto 10 min come DPS.
E’ logico che gli rodeva e l’ ha scritto.:sweat_smile:

Dovresti essere il più sfigato del mondo per trovare 1 leaver ad ogni partita o comunque più di 1 volta su 10 partite

Beh in quel caso…

Quindi se uno sta perdendo e salta la connessione e non riesce a rientrare è anche lui un tossico? :thinking:

Chiedo per un amico.

2 "Mi piace"

Si perchè tu hai la sfera di cristallo e lo sai.
E’ successo anche a me di avere dei problemi alla linea e di disconnettermi dalle ranked.