Incoerenza nel matchmaking

La maggior parte di questi soggetti inizia a dire le solite cavolate → 1VS1, il mio team sono tutte seghe e poi stranamente sparisce senza tornare, secondo voi?
Differenza fa uno che ha avuto problemi di disconnessione e deve riavviare il modem perdendo un botto di tempo.
Ma lì se hai un po’ di cervello non lo fai più di 2 volte di seguito, se no sei un masochista.
I leader tossici se ne sbattono fino a quando non succede qualcosa di eclatante, poi quando succede vanno a scrivere sul Forum che la punizione è troppo pesante.
Andate nella versione inglese del Forum e fatevi 2 risate.
No non che non ho la palla di vetro, ma non sono neanche un cretino, un atteggiamento negativo si palesa subito. Tanto è vero che molte volte vengono riportati dal proprio team in una chat da guerra e poi spariscono magicamente.
Non andiamo adesso da un estremo all’ altro, anche a me è capitato di perdere la connessione, ma non sto a pensare in partenza di lasciare se perdo.

Di che rank stiamo parlando? Perché nel mio, se la serata è sfigata 1 su 10 è un terno a lotto.

Non ha importanza la punizione per abbandonare un partita è , e deve , essere uguale per tutti a prescindere poiché non è possibile dire con certezza assoluta il motivo della disconnessione del client dal gioco ne sarebbe una cosa sensata legarlo ad atteggiamenti in chat; per cui:

Abbandoni? -> -50 SR e sospensione(progressiva) fino al ban eterno dalle ranked
Sei tossico in chat? -> Mute e se insisti ban dell’account

Le due cose non possono , e non devono mischiarsi, sono due cose diverse e diverse devono essere le punizioni.

Fine.

Ma dai???
Quindi???
Stai facendo l’ esatto discorso mio.
Il problema è che questo gioco, non ti da modo di rientrare se ti disconnetti.
Soprattutto all’ inizio.
Non solo, siccome i cluster che ti danno il login e ne mantengono la connessione sono slegati dai server in funzione (Come tutti gli altri giochi), può succedere che tu non riesca a loggare una volta uscito.
Perciò, per fare una cosa fatta bene, dovrebbero dare più tempo ad inizio partita e sospendere per un determinato periodo quando uno esce.
Proprio a tutela delle persone che si disconnettono per problemi.
E’ un discorso che va avanti in molti post da anni, non da mesi.
Siccome è un discorso che costa risorse, non si fa.
Allora Amen.
Perché il server, come ho risposto in altri post, non riesce a riconoscere una disconnessione da tossicità o da problemi del client.
E scordati il monitoraggio della chat, dovrebbe esserci un amministratore per ogni sessione → vedi altro post che ho fatto sull’ eliminazione dei gaming provider.
Quindi la mia era solo una risposta a chi mi diceva che non si può riconoscere il cretino da quello che si disconnette per problemi.
Alla fin dei conti, molte volte ho difeso una disconnessione random, senza avvisaglie del tipo che ho detto (1VS1 etc).
Ma se tu inizi a fare il pirla e poi ti disconnetti è chiaro!
C’ è molta gente che lo annuncia proprio! Volete una lettera in carta bollata?
:rofl:

Te la da, puoi rientrare sempre in partita in caso di disconnessione/crash ,anche se scade il timer dei 3 minuti in game.

Ed è giusto così, spesso ci si è lamentato di dover giocare interi game con un leaver sin dall’hero select.
Hanno trovato una soluzione ed è ottima e giusta per tutti.
Se la gente ha connessioni di merda si attaccano al tram.

A nessuno piacerebbe guardare lo schermo con la scritta “paused” .

Fattacci loro se hanno una connessione schifosa, problemi software o altro, gli altri 11 giocatori vanno tutelati ,non chi si disconnette, e la tutela sta nella chiusura del game.

All’ inizio non te da il tempo, il match viene immediatamente interrotto.
Prima vi lamentate che e dite che io ho la palla di vetro e poi mi dite che non ve nefrega niente, di due l’ una.

Allora? E quindi? Fate lo stesso ragionamento mio. Come sopra, cmq, volete fare la differenza, ma poi non importa. BOH!!!

Giura? … :rofl:

Ed è giusto così, proprio perché il gioco non può saper se ritornerai in game per cui meglio chiudere ed evitare agli altri 11 rotture di scatole.

A me non frega di chi ha una connessione di merda e nonostante ciò entra in ranked.

No.

Ci rinuncio. Bella per te! :rofl:

A oro medio-alto mi è capitato poche volte di vedere ragequittoni.
Da diamante a master non mi è mai capitato di vedere gente che ragequittava. E parlo di più di 100 partite giocate.

Una cosa positiva riguardo il ban stagionale è che FORTUNATAMENTE non hanno messo il ban per singolo ruolo. Su questo sono felicissimo.

1900-2000 prova, dammi retta. C’ ho un pochino di ore lì.

Mi spiegate perchè mi devo ritrovare in una massa di nubbi contro uno squadrone e perdere miseramente??
Ma possibile che sia queto il matchmaking corretto?

Parli di QP o di ranked?

Teoricamente nelle ranked dovreste essere allo stesso livello ( salvo eccezioni tipo smurf, boostatori). Cosa invece che potrebbe variare è la quantità di componenti nello stesso team premade (formazione scesa in ranked in 2-3-4-5-6) perché ultimamente hanno rimosso i trattini che collegavo e facevano capire quanti amici erano effettivi in squadra e ahimè a volte capitavano stack da 6 :sweat_smile:

Io ho ripreso questo mese a fare delle ranked dopo almeno 1 anno in cui avevo smesso. Come ho ripreso, penso che smetterò di nuovo.
E’ frustrante come pochi altri giochi perdere un match dietro l’altro nonostante sia ben consapevole di aver giocato bene (non lo dico per vantarmi ma soprattutto da healer tengo bene il campo e ho ottime stats). Sconfitta, sconfitta, sconfitta. E non mi schiodo dal bronzo a ogni stagione. Ho qualche amico che ogni tanto streamma e lo guardo, gioca peggio di me eppure è di rank più alto. Qui le cose sono 2, ho sfiga io nelle squadre che trovo o qualcosa del matchmaking non è del tutto regolare e hanno un algoritmo che sceglie chi deve rimanere basso e chi deve salire, perchè non si spiega come dopo anni non riesca mai ad andare su.
In ogni caso mi faccio solo il fegato marcio a rankare in overwatch.