Intervista a jeff

io dopo aver letto questa intervista ero in un mix tra nausea e risate leggete e giudicate h ttps://gogomagazine.it/videogame/intervista-jeff-kaplan-quattro-anni-di-overwatch-88577/

1 "Mi piace"

A questa intervista (che ho già letto) mancano le note che porteranno una versione aggiuntiva per lucioball come hanno già fatto per palle di neve e clb.

Il resto si sapeva da giorni (monitoring dei ban Hero, che sono sempre soddisfatti di quanto fanno, essere evasivi nell’ammettere che overwatch è stato un fallimento totale come longevità rispetto agli altri giochi blizzard con tanto di disperato bisogno di un sequel). Quello che invece ho scoperto oggi è ciò che rende davvero improponibile il loro ‘abbiamo imparato molto sul contrastare il cheating’

Ammesso che sia davvero così, significa che tutto passa all’automatizzazione prima ancora di un vero e proprio sistema di controllodel Battle net. Che ce ne frega delle loro liste di cheaters bannati in sudcorea se questo è il modo per gestire la cosa? Liste che fra l’altro sono fatte per farsi bello al mercato sudcoreano, non mi risulta sia mai stato fatto anche solo per gli USA. Quindi si, finchè sono le OWL c’è la mettono tutta per raggiungere più utenti online possibile, ma sulla gestione di utenza traspare molto il pubblico di serie A e uno di serie B. Di serie C ovviamente siamo noi europei,mai che sia stato implementato un sistema di traduzione automatica della chat come stanno facendo tanti giochi online negli ultimi anni. Essendo un continente polilingua la cosa ci farebbe più che comodo.

A rendere più vergognose certe interviste non è tanto l’insinuazione che siamo noi giocatori ad esserci abituati male, ma il fatto di non considerare mai che il videogiocatore ha una soglia di pazienza. E se la sono già abbondantemente giocata con la folle corsa all’imbastimento dello show (le OWL) piuttosto che del gioco stesso. Le OWL non dovrebbero manco essere proposte visto che sono in pieno brainstorming di un sistema che è tutt’ora imperfetto.

1 "Mi piace"

jeff e compagnia bella che dicono di esser soddisfatti, che ascoltano la community, che sono"fieri" di quello che fanno…
che schifo, mi fanno schifo! dovrebbero vergognarsi! non solo ci prendono in giro, ma si vantano pure di cose non vere…

1 "Mi piace"

una delle parti migliori: Però Kaplan dichiara anche come buona parte degli sforzi del team di sviluppo sono ormai dirottati su Overwatch 2 , molto di più che in precedenza. Questo non vuol dire che il “live game” originale, come lo definisce, verrà trascurato.
li mi son detto bliz ma va…

1 "Mi piace"

probabilmente quello.

hai violato qualche legge che te lo hanno segnalato o semplicemente ha dato fastidio a qualcuno?

Non serve ripostare, si possono ancora leggere i messaggi segnalati dalla comunità cliccando il tasto per visualizzarli :sweat_smile: come nel forum US.

è una questione di principio, avessi messo un messaggio offensivo con parolacce, ok, ma ho solo messo della satira non tossica MA scomoda a delle persone.
Non ci credo manco morto che almeno 6-7 persone(perchè 1-3 non bastano), in massa, si sono messi a flaggare il mio messaggio e tutti nello stesso momento, specialmente visto l’inattività del forum.
qui mi sa che qualcuno sta abusando dei suoi poteri, ed è una cosa di cui ho intenzione di far presente.

verso di grilli mmm, niente, non sento niente…cosa non sento? non sento i soliti paladini che hanno sempre difeso a spada tratta jeff e compagnia bella, come mai? mha,…forse perchè anche loro finalmente hanno capito che sono stati presi per i fondelli(ce ne avete messo di tempo eh…)…ricordo quando queste persone mi prendevano per le natiche tempo fa, perchè mi lamentavo della direzione che stava prendendo overwatch “sei tu che sei incontentabile, vi lamentate e basta gnegne” ehehehe, gnegne un corno, visto dove siamo finiti con overwatch 1?

adesso voglio vedere quanto vi aggrapperete alla scusa chiamata “overwatch 2”, se jeff si comporta e tratta overwatch 2 proprio come ha fatto/trattato ow1, state pur certi che quel gioc…emm “dlc” durerà ben poco…vediamo, secondo me andra tipo cosi’;

-l’illusione di avere ambedue i giochi aggiornati contemporaneamente, probabilmente durerà un paio di settimane, dopo quel lasso di tempo probabilmente smetteranno di aggiornare ow1(se mai lo aggiorneranno dopo l’ uscita di ow2 eh…) con qualche scusa patetica…o magari senza dire direttamente nulla.
-tempo 2-3 mesi(forse anche meno) che iniziano a rifare le maialate con i bilanciamenti
-al 4 mese che vanno nel pallone perchè non sanno come continuare ad aggiornare e bilanciare il gioco
-probabilmente al 5 mese ci sarà il caro jeff che tutto sudato, direttamente in live riprenderà con la solita frase “guys, big stuff in arrivo”
-successivamente inizieranno nuovamente i periodi di quasi nulla cosmico, dove ogni 2x3 escono millemila skin(alcune pure brutte, dove sono palesi reskin di skin attuali)
-7/8 mese, jeff suda come un roadhog, e nel panico piu’ totale, preme il “panic button”
-9 mese, jeff: “guys, we are happy to announce overwatch 3, screw overwatch 2”

c’è anche una seconda opzione:
-overwatch 2 viene rilasciato
-tempo 1 mese e muore perchè il gioco è un flop, e la gente si è resa conto che è palesemente uno scam, piu’ che un seguito.
-blizzard,caccia fuori dallo stabilimento jeff con le sue valigie in stile cartoonesco.

change my mind.

2 "Mi piace"

La community blizzard ormai è questa ed è popolata come tutto il mondo internet da gente vigliacca che colma le proprie frustrazioni esistenziali da mangiamerda con gesti come questo. Talmente vigliacchi da non sentirsi forti nemmeno dietro “l’anonimato” dello schermo.

OPPURE

Sono amici tuoi che stanno facendo un pesce d’aprile.

1 "Mi piace"

attento, togli quella parte di parola dopo mangi-, altrimenti ti bannano per 1 settimana.

1, non credo che dei miei amici siano cosi idio** da fare certi tipi di scherzi.
2 impossibile, nessun mio amico è rimasto su overwatch, lo hanno abbandonato tutti, e non c’è nemmeno da stupirsi.