Jeff abbandona la nave

Dopo ben 19 anni il caro jeff abbandona l’azienda senza spiegare il motivo.
Il nuovo director del gioco sarà Aaron Keller, già noto all’interno di blizzard.

Stando alle dichiarazioni di Keller, lo sviluppo del gioco procede benissimo e non vedono l’ora di mostrarci le novità… novità che stando alle sue parole vedremo “a breve”.

I famosi a breve che poi diventano mesi, anni e secoli (?)

Sappiamo chi ci andrà a mancare, ma chi sta arrivando al suo posto? Un esperto nel level design. Ha costruito le più grandi città di WoW (tra cui roccavento) e ha sviluppato King’s row (quasi sempre definita la migliore delle mappe da molti). Lo abbiamo visto presentare la mappa roma e… Basta, nn ho trovato altro su di lui. Sicuramente però avremo un approccio di lavoro differente, essendo la sua prima esperienza da game director, pare.

Onestamente? Kaplan forse potrebbe mancarmi “iconicamente” ma non molto il tipo di comunicazione che ha adottato per OW. I suoi ultimi video developer non mi hanno mai trasmesso sicurezza su quanto affermava ma piu lo scolaro dispiaciuto per x motivi e cerca di dare spiegazioni. Così come mi ricordo ancora perfettamente l’intervista con karQ (mi pare intorno al rilascio di Baptiste) in cui insinuava che fosse stata la community a pretendere un personaggio OP come Brigitte 1.0. e si espresse con un "questo succede a volere troppo o tutto’ (no che é stato il team di sviluppo a “barare” sul fatto che servivano un support E un tank, non UN EROE che fosse entrambi, eh?:man_facepalming:). O anche il suo modo di fare fin troppo sibillino nelle ultime volte in cui ha anticipato qualcosa, gonfiandola più di quanto meritasse. Insomma, persona parlando non mi potrà realmente mancare. Posso solo augurargli si il meglio in futuro ma soprattutto capire se Keller saprà guadagnarsi la fiducia della community.

2 "Mi piace"

Bho chissà magari adesso finalmente overwatch tornerà ad essere aggiornato FORSE, a me francamente Jeff mancherà poco e niente, dato che con il suo messaggio riguardante lo spostare le risorse più dal gioco alla owl lo hanno distrutto, eventi triti e ritriti halloween e palle di neve, finti eventi per avere una skin a volte orribile, un plus di buf e Nerf a casaccio di continuo, inoltre visto che c’è anche activision in mezzo

1 "Mi piace"

Mah nn credo in realtà. O meglio, non dal punto di vista di novità per OW1 se non quello di continuare a mostrare delle pseudo varianti degli eventi degne di un workshop. Nell’immediato si potrebbe già sperare di vedere più video developer, praticamente sono estinti pure quelli da sto gioco xP.

Jeff fu cacciato dal team di WoW in precedenza, probabilmente per il suo scarso lavoro è stato spinto a licenziarsi direttamente dalla Blizzard.
Guarda in che stato è il gioco, fa pietà e la colpa può essere attribuita solo a lui.

La gente dice che lo dovremmo osannare perchè è grazie a lui che ow 1 ha tirato avanti e non ci siamo beccai microtransazioni a pagamento ogni 2x3…

bhe, per il fatto delle microtransazioni non so, ma mettiamo caso che sia vero, ok, jeff ha fatto delle cose giuste(e ci mancherebbe il contrario), ma appunto, il risultato finale è questo… un gioco morente ormai alla deriva con la promessa che forse uscirà il suo seguito(che a detta loro non avrebbe mai dovuto esistere) e che una volta uscito, riprenderanno a svilpuppare entrambi, ma che dopo anni di rinvii, ancora siamo in una situazione stagnante e priva di contenuti(no, qualche buff e nerf a caso, con 2 skin NON puoi definirle…“contenuti” o “aggiornamenti”)

Chissà perchè, dopo pochi giorni dall’abbandono di jeff, il tizio nuovo ha già confermato che si devono dare un mossa e che nei prossimi mesi arriverà della roba(sperando che non sia il classico “big stuff in arrivo” e poi ci rifilano un evento misero over hyppato.)

Ho ripreso a giocare e non è cambiato praticamente nulla. Per fare una competitiva a diamante alto ci vogliono anche 8 minuti… questo in pieno giorno.
In poche parole per giocare dovresti avere quasi la giornata completamente libera… che bello.
Il nuovo director potrebbe risolvere il problema del calo di utenza cambiando la tabella di marcia.
Basterebbe anticipare l’uscita di tutti i contenuti pvp: nuovi eroi, mappe, nuova modalità, il nuovo hud… in questo modo riuscirebbero a recuperare utenza. Per quanto riguarda ow2 si sa che l’interesse è tutto indirizzato verso il pve… spero che ci pensino davvero, tanto ormai si è visto che la mossa del “teniamo tutto per quando uscirà ow2” non sta portando a niente di buono.

Ma nn si esclude che dovrebbero fare proprio così. Voglio dire, l’ipotesi più ponderata é che proprio perché OW1 condividerà il pvp di OW2 avvieranno quanto prima il reparto PVP nel corso di questa transizione.

Yep, concordo. Il pve alla fine é come il rilascio di un libro: ok che non vuoi fare “spoiler” alla storia, ci sta. Ma devi vedere anche di salvare quello che hai attivo in questo momento.

3 ore e inizierà il developer livestream su ow2. Si parlerà del pvp, speriamo sia il momento DEI FATTI e non più dei paroloni.

1 "Mi piace"

Sarebbe gia buona cosa vedere una prima funzione pvp introdotta in OW1, visto che questo reparto dovrebbe essere condiviso su OW2 (presumibilmente un pack pve a pagamento come sc2)

  • cosa dubito fortemente che ci sarà: date di uscita, rivelazioni lore, annunci beta;
  • cosa potrebbe esserci: anteprima di sojourn (ormai si é capito che é bella che finita, design e tecniche parlando), aggiornamento delle classi, possibile rivoluzione delle problematiche mappe conquista, rivelazione altri design eroi (si presume sombra, bap e moira), aggiornamento del sito ufficiale
  • incognite: nuovi eroi, anteprime del prossimo ptr, preorder definito.

Non ho letto tutto scusate.
Ma in pratica scaricate su Kaplan le magagne del gioco. Kaplan avrà fatto delle scelte sbagliate, cose che capitano, ma i problemi di OW non dipendono da lui, ed è forse per questo che ha lasciato, stava perdendo diciamo “prestigio”. I veri colpevoli tra cui chi si occupa del design e messa a punto degli eroi(manco ricordo il nome); dirigenti della Blizzard con le loro stampalate di marketing; mappe poco giocabili; ecc. rimangono al loro posto
Mi mancherà? No non me ne frega niente di Kaplan.

l’ultimo danno e il definitivo è stato il Cross Play?

Ci puoi contare, le attese sono lunghe quanto prima e tutte le modalità, piene di smurf e gente con i device che permettono di usare MnK.
Carina l’idea, ma il risultato è un disastro.