Junkerqueen in arrivo

Il 16 giugno (domani) alle ore 18:55 partirà la premiere che mostrerà la versione integrale del corto animato The Wastelander con protagonista la Junker Queen. Esso narrerà come si é appropriata del trono della cittadina australiana dei rottami. Per chi non bazzica da tantissimo OW o é troppo timoroso di andare a leggere la fin troppo dispersiva lore del gioco non ha NIENTE DA TEMERE. Vorrei anzi consigliarvi direttamente il minimo indispensabile da sapere per il contesto che vedremo, basteranno meno di 15 min e siete pronti a godervi il cortometraggio nel minimo indispensabile.

Biografie ufficiali di Roadhog e Junkrat

  • Fumetto Terra di nessuno
  • Cortometraggio “Il Piano” canale youtube du Overwatch IT.
  • extra veloce: a dominare Junkertown é solitamente il campione assoluto della Discarica, l’arena di mech costruiti con i rottami. La piú forte attualmente é la regina, ma ciò non toglie che i secondi a lei non ottengano fama e gloria tra gli abitanti di Junkertown, come Wrecking Ball.

Note di primo impatto

non sappiamo se avrà un nome differente di “regina di Junkertown” nel roster. Penso che “queen” (da noi “regina”) sia un’abbreviazione migliore, a meno che non salti fuori un nome proprio in game oltre al titolo.

Avremo al 100% la solita origin story e gia sullo store blizzard si intravedono le art del video che suggeriscono che era coinvolta con la distruzione dell’omnium australiano.

La junkerqueen l’abbiamo sempre vista nei poster di Junkertown e da anni abbiamo sentito la sua doppiatrice quando entravamo a Junkertown col carico.

La junkerqueen é confermata cone tank, e leak degli ultimi mesi sulle sue abilita sembrano essere tutti confermati al 100%. ma dobbiamo capire i valori dei vari effetti descritti.

Nei rapporti con gli altri eroi: ha rancori verso roadhog al punto da averlo cacciato via (non si sa bene perché), odia junkrat perché un piantagrane e pare rispettare wrecking ball come combattente della discarica (anche se non é chiaro il loro rapporto di “chi é il boss tra i due?”)

Il kit della junker queen è un riciclo di alcune abilità già viste tipo il danno da sanguinamento che poteva inflingere genji e ci sarebbe anche un’abilità in grado di conferire punti armatura alla squadra alleata, penso un qualcosa di simile all’ultimate di brigitte/le armature del vecchio torb.
I support in realtà saranno 2, come detto da uno sviluppatore nel video reveal, uno immagino che lo mostreranno entro fine estate mentre l’altro penso entro fine anno.
Oltre alla junker queen come tank dovrebbero rilasciare un secondo nuovo tank a dicembre… il tutto condito da tante nuove skin (ci sarà una nuova tipologia di Rarità delle skin dopo le Leggendarie), sarà possibile personalizzare le armi con oggetti estetici (come si può fare in alcuni fps), è stato mostrato un sistema di stendardi (gilde in arrivo?) e si otrà addirittura personalizzare un modello di gioco con pezzi che sarà possibile sbloccare nel corso di alcuni eventi.
Un’altra cosa che ho trovato interessante è stata la conferma a un sistema di valutazione prestazionale, praticamente si tratta di un repport dettagliato su come è stata giocata la partita/utilizzato l’eroe.

Tutto sommato tante belle novità