La vogliamo forzare sta 2-2-2 o dobbiamo tenerci ancora i match scandalosi?

Notizia fantastica, considerando che ultimamente mi è capito un cheater clamorso mi aspetto 25 SR

É forse la primissima volta che leggo di un rimborso sr da una partita.

potrebbe essere una bella prospettiva per il futuro su un sistema che identifica delle partite annullate a causa dei malfunzionamenti dei server (quindi non imputabili al giocatore stesso e alla sua connessione)

Dai rigà che la prossima stagione stiamo tutti in top 500 per i cheater. :joy:

1 "Mi piace"

Mi accontenterei di un dignitoso mid diamond.
Sono ritornato a platino da qualche game e già ho perso mezzo fegato.

Pensa a chi non riesce a superare il gold… sono main tank e molte partite le sto giocando con 4 dps ed un solo healer, condite tra atrocità come chi gioca ana dps, chi moira e non usa un orb giallo nemmeno a pagarlo (eh, ma sono primo in kills!), o chi pur vedendo che nessuno dei dps è disposto a switchare, prende brigitte o un dps a sua volta…

Il mio fegato sta tenendo duro, ma non so per quanto XD

Un consiglio da main tank a main tank, la scorsa stagione per motivi oscuri ero ritornato oro , all’inizio di questa mi ero stancato di giocare main rein e l’ho abbandonato per zarya ed orisa.
Sono uscito dal gold in pochi game e poi ho scalato tutto il platino game dopo game fino a toccare i 3200.
Con Orisa chiudo questa stagione con un win rate del 62%.

Provaci anche tu alla prossima.

Anche a platino ed a diamond succede, molte volte purtroppo.

Stavo leggendo stamattina di quando seagull stia premendo sulla hero ban, per quanto forse la role lock possa aiutare contro formazioni troppo difficili da battere dall’altro lato non è una cosa buona secondo me, perchè tanto è vero che se in partita hai 4 dps ma questi sono 4 main la partita hai buona possibilità di vincerla, se sono 4 main support e non sanno flexare probabilmente la perdi, se ti capitano i mono pick la mappa influenzerà la partita quindi la role lock in competitiva la vedo più come una ammazza sr che un beneficio. Hero ban ormai non puoi più farlo perchè dall’inizio sono nati troppi mono pick e non puoi vietare a uno di usare Orisa, è come se a ML7 gli vieti di usare Ana, o a Eeveea Mercy in determinate mappe lui proponeva però io non starei sempre a guidare gli altri giochi “eh ma DoT ha l’hero ban” “eh ma lol ha l’hero ban” qui siamo su ow e ormai la situazione è disperata.

Non c’è role lock senza role queue, il problema non si pone.

io non so se è buona o cattiva questa cosa di forzare un 2-2-2, si va sicuramente a chiudere le porte a delle team comp flex ed alla possibilità di creare comp fantasiose ed efficaci, si rischia di creare una comp meta stagnante e ripetitiva peggio della dive e goats, ne ho vinte io di partite full dps team, è vero, è molto irritante trovarsi il mercy o moria main che gioca hitscan e non becca un tank nemmeno se sta fermo, è brutto essere dps main e andare tank o supp perchè ci sono 4 dps in team, io a sto punto dico chissene vado anche io dps piuttosto di tiltare male, io sono del pensiero che ''meglio che usi qualcosa che sai usare ed andare decentemente, piuttosto che giocare qualcosa che non sai usare e fare schifo ed essere inutile, perchè ‘‘il team ne ha bisogno’’ ‘’ …si attacca il team…

Ma a parte la brutta cosa di imitare gli altri videogiochi nelle regole moba, ow ha circa una trentina di personaggi, non oltre50, quindi tutto sommaso sa ancora autogestirsi senza rischiare dei monopick (salvo i safe meta) gestito tra l’altro con i bilanciamenti. Metterlo implicherebbe un altra ammissione che l’ottimismo che aveva blizzard verso la community era uno sbaglio e anzichè dargli la libertà promessa ora gliela toglie (discorso del 2-2-2 sostanzialmente)

Aggiungerei tuttavia che Overwatch non merita l’hero ban perchè la community stessa non lo merita. Spesso é così capricciosa che al MINIMO cambiamento pretendono dei rework assurdi su tutto, anche su pg che storicamente sono sempre andati bene e continuano tutt’ora ad essere sensati. Concedere questo ‘privilegio’ creerebbe una marea di “”""“feedback”"""" di gente guidata solo dal proprio interesse anzichè imparare i difetti del suo giocare o delle scelte che fa… veramente, tanto meglio che non lo considerino finchè ow non raggiunge i 50-60 pg.

Pensandoci bene potrebbe anche risultare controverso a livello sociale per Ow vista la presenza di nazioni realmente esistenti. Potrebbero scattare argomenti di ‘razzismo’ imputati a blozzard nel non concedere la presenza di certe etnie su alcuni paesi-mappa.

ma in questo caso sei già tiltato, lol.

meglio poco che tanto

Magari però imparare ad usare ciò che serve più spesso no eh? E’ abbastanza, come dire, esilarante tiltare perché in un gioco di squadra tu non vuoi giocare di squadra, posso capire che tu potresti pensare dicendo “eh ma anche loro potrebbero adattarsi”, ma se non ti adatti manco tu ci perdi eh, mica fai un torto solo a lui.

Il ban hero non è possibile su OW, primo perchè non c’è il draft, poi non ci sono regole moba come acquistare item in game o anche una qualche forma di sviluppo dell’eroe durante il game. Se io non ho uno sviluppo dell’eroe durante la partita con il ban hero, risulterebbe impossibile contrastare in modo efficace determinati eroi(quanto meno nella maggior parte delle partite).
OW non è un moba, mettetevelo bene in mente.

1 "Mi piace"

Seagull ha fatto un intervista in cui chiede i ban.

Avremo i ban.

Boh, come ha detto misericordia, senza una progressione in game dei personaggi, come avviene ad esempio in paladins, dove appunto c’è il draft e i ban, risulterebbe impossibile counterare certi personaggi, oso quindi dire che sarà impossibile vederli su overwatch.

2 "Mi piace"

Quel che dice seagull si avvera sempre (purtroppo)

io credo che si possano avere i ban su OW, basta mettere la Role Select prima di iniziare una competitiva, e magari e dico magari, tipo fare un ban per voto di maggioranza, e se si raggiunge 2 eroi con la stessa percentuale il sistema banna random fra i 2 scelti come faceva tempo fa il sistema di overwatch con il giro della moneta se metterti in attacco o in difesa (anche se non ricordo più se era effettivamente random come cosa o era già prestabilita) e ogni squadra fa 1 ban, cosi in partita si hanno 2 ban, modesto, però potrebbe risultare meno frustrante per tutti.
Poi non è perchè se il gioco non ha un sistema di evoluzione del personaggio allora non può esserci il ban select.

Non in merito a mercy, però.

Come no, è lui che si lamentò che curava troppo, bam, patch dopo 50 hps (più o meno è andata così).

1 "Mi piace"