La vogliamo forzare sta 2-2-2 o dobbiamo tenerci ancora i match scandalosi?

Simpatica supposizione:

leggo anche di gente che suppone che il 2-2-2 arriverà come quando è arrivata la limitazione degli eroi: prima solo in comp e successivamente anche in quick (avvenuto nel novembre 2016).

posso dire che sarebbe un grave errore per le quick una cosa simile? già sono considerate infinitamente inferiori al punto che la gente si sente giustificata a sbattersene altamente se c’è solo un healer o un tank, non sincronizzarlo alle comp renderebbe il “è solo una quick” decisamente un commento spazzatura che va a credersi giustificati perché si può e basta.

1 "Mi piace"

Io dico il contrario, sarebbe una grande cosa.

Proprio perchè la quick play, che piaccia o meno sentirlo dire, è la modalità prima di gioco, quella con cui tutti iniziano e dove vedi in cosa consiste il gioco.

La ladder è stata un di più, infatti è uscita dopo, la gestione dei rank è palesemente ancora confusa e problematica, ha subito cambiamenti radicali dopo la stagione 1, ha subito cambiamenti sotto coperta altre volte e, da quello che dicono, ne subirà ancora.

Se gli sviluppatori decidono che overwatch si gioca con il 2-2-2, allora questo deve essere implementato nelle quick, ovvero il gioco principale, senza ombra di dubbio.
Così hanno fatto con il lock dei personaggi e così devono fare di conseguenza col 2-2-2, visto che vogliono attestarlo come standard di gioco ufficiale.

Per le “”““magnifiche e gloriose””“”" composizioni “”“”“”“”“creative”“”“”“”“”“”" c’è il posto pensato per quelle, le arcade.

Con le quick play in questo modo educhi già da subito i giocatori a come si gioca il gioco.
Tu pensa a un casualone novellino che arriva al 25, va in ranked e si trova tutta la manfrina sul 2-2-2, le composition ecc ecc… meglio farglielo imparare da subito.

Comunque la storia si ripete, le stesse menate sono state dette ai tempi del lock dei personaggi, sfido chiunque a dire che il gioco non ne abbia infinitamente giovato.

1 "Mi piace"

Sciopero dei dps per due settimane. Solo tank e healers, cosi’ la gente impara cosa significa prendersi le mazzate al posto del bamboccione di turno che si nasconde aspettando che gli si carichi l’ultra per fare la potg :smiley:

Annuncio imminente per lo stage 4 questo giovedì (notare che gesto fanno gli altri presentatori)

Prepariamoci ed incrociamo le dita che ci sia anche un aggiornamento PTR per i videogiocatori, non solo per le OWL :crossed_swords::crossed_swords::shield::shield::syringe::syringe:
è ormai quasi certo che questo martedì (domani) avremo in live il PTR attuale (i sottotitoli)

PS: ironia della sorte, lo stage 3 lo hanno vinto i Dragons, gli stessi che non hanno vinto manco una volta nella season 1 delle OWL :rofl:

1 "Mi piace"

Per forza hanno cambiato tutti i giocatori.

2 "Mi piace"

Un’altra considerazione: nel momento in cui metteranno ufficialmente il 2-2-2, viste le abnormi e continue modifiche che hanno fatto al gioco per colpa del triplo-tankfobia, credete che si saranno nell’immediato/ nel tempo dei soft reset di qualche tipo? Tra di essi direi con una certa “urgenza” lo scudo di brigitte (almeno nei suoi hp, le sue combo sono gia a cuccia), le cure a mercy (ma come ho detto altrove, sospetto che ce lo diano in cambio di un nerf al boost per contrastare chi piange degli snipers), la sventagliata di mccree e forse la pulse bomb a tracer qualora decidessero di ridare forza alle armature (ma in generale perchè trovo legittimo il ritorno dei flanker a questo turno)

Visto come fanno di solito, ci metteranno almeno 8 mesi per rattoppare le cose, spero di essere smentito.

2 "Mi piace"

Dipenderà principalmente da come andrá nella OWL, se tutto andrà bene dovranno valutare chi effettivamente riceverà dei cambiamenti.
Se facendo dei cambiamenti si creino squilibri altrove, o veri e propri bug.

Sicuramente butteranno via la mega-patch anti-goat che “fecero per noi utenti” anche se stavano già pensando al 2-2-2.
Cosa totalmente senza senso e anche inutile visto che la goat la usano ancora. Efficienza totale.

@vaines

Per non parlare delle leghe ancora più basse, i cui pochi utenti seri sono ostaggio dei comodi più disparati degli smurf di elo più alto e non, che devono boostare la ragazza/o, allenare qualche eroe con cui sono incompetenti (per poi indirizzare alla fine la partita alla vittoria o sconfitta in base al loro sr desiderato) o semplicemente trollare, ammetterlo, e spammarlo in chat; con la consapevolezza comune (blizzard compresa) del fatto che ad esso non gliene freghi un cavolettino di aver bannato il 13simo account livello 25 in totale (ed ovviamente già platino).

Il gioco è invivibile, la percentuale di partite godibile è risibile, la blizzard ha fatto troppo poco, in un gioco che date le caratteristiche richiedeva molto più delle misure della concorrenza.
Dal lancio non una singola pagina web da 5 euro per dare due dritte per le ranked.

Ciliegina sulla torta è il sondaggio che mi è arrivato da blizzard il 22/05.

Non mi hanno chiesto consigli e feedback per migliorare il gioco e arginare l’emorragia di players, no, tutto era centrato sul perché io non volessi dargli 25 euro (o giù di lì) per avere quelle 4 skins o cosmetici in gioco col biglietto virtuale blizzardcon. Oramai non so più che aspettarmi.

2 "Mi piace"

Leak in arrivo. hanno per sbaglio caricato con troppo anticipo il Watchpoint delle OWL stage 4.

Purtroppo hanno oscurato il video, si saranno accorti dell’errore. e non ho avuto modo di guardarlo, ma qualcuno ha fatto uno screen (e non credo sia un fotomontaggio)

i commenti tuttavia lasciano intendere che non hanno menzionato le quickplay (forse danno per scontato che sia sotto inteso?)

EDIT: altra immagine ripresa dal video oscurato:
https://cdn.discordapp.com/attachments/594244775448805411/601264453673156618/Screenshot_20190717-230835_Chrome.jpg

E comunque ritornando a questo discorso

Ho appena trovato un francese che sosteneva che Pharah Mercy fosse buona contro la bunker comp.

E niente.

Mi trasferisco nei server americani.

Scandaloso, questa è la definizione del match-making. Non capisco perché in QP mi mette con della gente fortissima quando vorrei solo giocare alla cavolo solo per divertirmi ( per carità belle partite, ma il QP boh). Mentre in classificata mi mette contro gente che ovviamente deve prendere solo dps perché, lo sanno tutti che lo scopo del match è solo uccidere i nemici e non prendere l’obbiettivo. Il risultato è perdere 20 classificate di fila alla velocità della luce perché non ci provano neanche a stare in obbiettivo. Non è giusto che uno si impegna a migliorarsi in QP per derankare da schifo in classificata. Il matchmaking per ruolo e abilità in quel ruolo ormai è diventato una necessità.

1 "Mi piace"

Porta pazienza, mancano 2 settimane (inizia il 15 il 222 giusto?).

13 agosto disse jeff

1 "Mi piace"

Meglio, meno 2 giorni da quanto avevo ricordato :wink:

UHM… Ho letto le varie modifiche 2-2-2, che verranno implementate e come verranno implementate. Si OK, magari potrebbe pure funzionare e creare un matchmaking migliore, ma ci sono un po’ di ma, almeno a mio parere.
Il primo è un po’ più radicale del 2-2-2, ossia il problema che il gioco sta invecchiando, questo comporta tipici problemi relativi a livelli più alti che si scocciano o gente che si affitta a giocatori più bassi etc. etc. Queste pratiche sconvolgono non poco tutto il gaming. Per esempio, a seconda degli orari, mi capitano delle situazioni completamente opposte. Mentre fino ad una certa ora gli “smurfer”, “Derankers” e soci si fanno vedere poco, dopo una certa ora il mio livello “Bronzo-Argento” diventa assurdo, ossia dal riuscire a spingere il team ad essere completamente massacrato già da 2 o più giocatori inspiegabilmente. Segno che è entrato in gioco un secondo o terzo account di chiccessia o uno che usa un account di un amico per tiraglielo su. Lo vedo subito perché giocando con Sombra, inizio a seguire l’ incriminato e capire come gioca tatticamente e come reagisce ad attacchi a sorpresa. Molti dicono OK, se è uno se prendi il counter lo riesci ad arginare. A questi rispondo:“Non è detto”, se è un Genji veloce ed esperto, giocherà sempre vicino ai Medkit e sarà molto difficile da uccidere. Oltretutto chi aiuta a rankare, sa come giocare e difficilmente gioca da solo, si costruisce un team adhoc, già un altro healer adhoc insieme a lui puo’ aiutare molto. Il 90% delle volte, ognuno se ne va per fatti suoi, anche se cerchi di sensibilizzare, eccolo lì che il genji di cui sopra, se li fa tranquillamente tutti 1 per 1. Perciò si ok, tu puoi fare anche un 2-2-2, ma se vanno in giro come dei pirla, risolvi niente. Poi c’ è anche il problema, e se non voglio fare un 2-2-2? Non è detto che il 2-2-2 sia sempre la chiave per vincere. Lasciamo stare la Goat, ma di combinazioni di squadra ce ne sono infinite. Quindi, alla fine, di tornerebbe sempre a formare team, o partite adhoc per giocare equilibrati. Cosa che uno può fare anche adesso. Un rank per ogni classe, mah…! Potrebbe squilibrare tutto il sistema, nel senso, potenzialmente molte persone scelgono il DPS e non provano grandi tattiche, non proteggono healers etc. etc. Il matchmaking potrebbe equilibrare le risorse, OK ma se esce fuori alla fine una montagna di DPS ad alto livello e il resto più basso, che fai? Cambi e cerchi di fare qualcosa che non ti piace, giusto per accorciare la coda? E poi, che fai, magari ti scocci, e non giochi più, perché non ti diverti. E il gioco rimane sbilanciato. Oltretutto il tempo di attesa sicuramente aumenterà essendo il matchmaking più complesso. Non so’. A me non interessa, tanto mi diverto con tutti i personaggi. Quindi non cambia niente. Tanto il 1 Settembre ci darà risposta a tutto a quanto pare. Ma i dubbi rimangono.

Di nuovo lamentele sugli smurf.

2 "Mi piace"

Si chiama 2-2-2 non “free sr to low ranks”. Smurf e compagnia nulla centrano con questo cambiamento.

Giochi le classic quick play sull’arcade.
Comunque le fantomatiche “infinite combinazioni” dovresti ben sapere che si riducono a gara su chi picka più dps possibile, specie se sei in rank bassi.

1 "Mi piace"