Lag Spikes e successive disconnessioni

Ciao a tutti. Da qualche giorno sto avendo un problema che mi sta mandando ai pazzi! Giorni fa, durante alcuni game in competitive, in gioco ho avuto disconnessioni random. Ora, dopo qualche tempo, in game ho iniziato a sperimentare dei fastidiosi lag spikes, totalmente random, dove il ping (da 80 circa) mi arriva fino a 400-500, per poi tornare normale. Cosa potrebbe essere? Quali test posso fare per vedere da cosa è provocato? Sono su pc.

Ciao, questo é il post che fa per te:

é lunghetto ma copre tutte le problematiche inerenti le connessioni, tra cui, dopo aver fatto tutto il possibile, i test da postare ed analizzare per vedere se si trova l’inghippo.
Per esperienza il 50/60% di chi fa i vari passaggi risolve i problemi prima di arrivare ai test


BadAnima

Che tipo di connessione utilizzi, Velena? Mi ricordo descrizioni simili un po’ di tempo fa dagli utenti con provider WiMAX/Wireless.

Segui comunque le indicazioni nella discussione indicata da BadAnima ed eventualmente metti qui i risultati dei test traceroute, pathping</> e Looking Glass. Tieni a mente che tutti i test indicati devono essere fatti subito dopo una disconnessione o durante un momento di latenza, così i risultati saranno più attendibili. :slight_smile:


Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey

Ciao. Sono connessa con un cavo ethernet ad un ripetitore Wifi Netgear che riceve il segnale dal modem che è nella stanza vicina. Ho effettuato i test ma non riesco a postarli, mi dice “Spiacente, non puoi includere collegamenti nei tuoi messaggi”. Ho provato col copia-incolla e anche linkarli con pastebin ma niente.

Prova a metterli nel codice (lo scrivo per esteso altrimenti non si legge), è nella barretta dei comandi qui sopra) :

Segno minore / segno maggiore

Se scrivo dentro quel comando dovrebbe prenderti sia il copia incolla sia i link.
Altrimenti metti i link con una cosa tipo così : h tml:\
In pratica metti uno spazio

Vyraneer intendeva dire che tipo di connessione hai, se adsl, fibra o di tipo wireless, in pratica la connessione che hai con il tuo provider.

Però tengo a precisarti che la tua lan domestica, wifi più ripetitore, potrebbe essere soggetta a svariati problemi, compreso interferenze “nuove”, per esempio una sveglia radiocontrollata. La cosa migliore rimane sempre attaccarsi al router/modem con cavo ethernet.

WinMRT https://pastebin.com/RCJuMWh0

Looking Glass https://pastebin.com/vAq07apG

Ah scusami non avevo capito. E’ di tipo wireless. Purtroppo non posso collegare direttamente il pc al modem per una questione di posizione… Ha iniziato a darmi questi fastidi da qualche giorno. Sono mesi che ho questa connessione e non ho mai avuto problemi.

| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |

|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|

| eolo-gw.net.ngi.it - 17 | 303 | 254 | 5 | 12 | 38 | 11 |

| eolo-gw.net.ngi.it - 17 | 299 | 249 | 6 | 17 | 570 | 12 |

Come anticipato potrebbe essere un problema di lan interna, fin da subito hai perdite pacchetti, ben 17% e latenza che é troppo ballerina.

Questo é il problema comune di chiunque abbia router in una stanza e pc in un’altra ma, come parrebbe anche per te, é anche il problema di latenze alte.
Posso darti questi consigli generici, trova il modo di collegarti direttamente con pc, almeno provi a giocare e puoi escludere o confermare che sia un problema della wifi domestica, senza questo difficilmente si puó trovare la soluzione ottimale.
Prova a cambiare canale del wifi, molti router hanno una ottimizzazione automatica e la possibilitá di vedere tutte le wifi attive nelle vicinanze, per usare la banda piú libera.
Prova a saltare il ripetitore, sono ottimi per connessioni normali ma pessimi per i game che richiedono una bassa latenza ed una connessione stabile, come OW.
Contatta il tuo provider e chiedigli di fare un controllo, in fondo li paghi te e sono loro ad essere alle “tue dipendenze” e non il contrario.
Segui anche la guida sulla alta latenza, é comunque una specie di tagliando ed ottimizzazione della connessione:

clicca qui

Anche i passaggi avanzati.

Se dopo tutto ció avessi ancora problemi riproviamo con i test e vediamo se c’é qualcosa che é cambiato, cerca di fare il possibile per attaccarti con un cavo.

Grazie delle informazioni :slight_smile: quindi la perdita di pacchetti avviene perchè utilizzo il ripetitore? O dipende dalla qualità del mio internet? Sono molto ingnorante in materia, scusami :sweat_smile:

Non posso darti una risposta certa al 100% ma ci sono buone probabilitá sia dovuto alla tua lan domestica e/o il server del tuo provider a cui é collegato il tuo segnale (magari lavori o problemi, una tel di solito risolve tutto), sfortunatamente un problema puó avere tante cause diverse e i consigli delle guide ed i test aiutano a restringere le cause, per questo sono importanti i consigli dati, compreso attaccarsi con cavo, per confermare o escludere definitivamente un qualcosa.

Grazie mille delle informazioni !