Le fantastorie di overwatch

succedono situazioni del tipo:

ieri, ad eichenwalde, stavo usando un healer (brigitte) fin dall’inizzio.
specialmente per il fatto che i nemici avevano un genji fastidioso, dopo il primo round (il payload si ferma quasi prima del secondo punto per i nemici), il team, inizia a flammarmi dicendomi che io con brigitte, curavo troppo poco…
guardando le medaglie…avevo 9k di cure( e per non aver nemmeno raggiuntoi il 3 punto, sono tante, avevo pure la durata media della passiva a circa 80% giu’ di li), ed ero pure gold in cure, e silver uccisioni…***con 5, 5! ragazzi!***silver in uccisioni con 5 in circa mezzo round (dopo capite perchè ho sottolineato questo)

“sono oro in cure, ed il flanker nemico mi rompe le palle ogni 2x3, se vi lamentate per le cure, prendetevela con ana e se volete un altro healer, pls, difendetemi dai flanker nemici…o alemno provateci un minimo”, si, so che esiste moira per contrastare i flanker, ma che balle!, sempre lei devo prendere tutte le volte, per una volta che mi diverto con brigitte…

insomma, fatto sta che il team, continua a flammarmi per le cure, e non toccano ana perche…bhe, è ana(stessa cosa sarebbe successa con una mercy/moira/baptiste), mentre brigitte, booooooo, non la vogliamo, adesso fa schifo (bhe si, molto piu’ di prima, ma non è inutile al 100%), boooo, non usi un ere ““favorito””, ed anche se il tizio con ana fa schifo, va bene perchè lui ha preso un eroe ““favorito””, e poi mi vedo scrivere “thank god, our dps saved us and this game”, guardo velocemente le medaglie, e vedo che divento oro con 10 uccisioni signori(pochi minuti dopo torno silver…per fortuna).

insomma, un team di stro-, che mi flamma solo perchè non prendo quello che va di moda ed è favorito (si, so che ana non è famosissima e ben amata come moira/baptiste, pero per capirci, è un eroe che spesso è stato favorito nel meta e negli anni, per intenderci…), dei dps strafottenti che se ne fregano di salvaguardare gli healer, e poi fanno i gradassi credendosi chissà chi, e flammano gli healer perchè non curano quando vengono palesemente torturati dai dps nemici, o non curano loro(i dps) quando rushano da soli lontani 3 km(si, lo hanno fatto piu’ volte in quel game).

alt+f4, mi ero rotto di quel team ignorante e maleducato(stavamo pure vincendo), rientro 1 minuto esatto dopo, aspetto di vedere il mio team perdere mentre trolleggio teabaggando, e poi perdiamo.

datemi del troll,noob o quello che volete, ma chi gioca healer(o anche tank/dps) e poi venite sfottuti da persone che non fanno nulla, giocano male ma pensano il contrario, e vi usano come agnello sacrificale scaricandovi addosso tutte le colpe, ed il team intero, ci casca pure ed anche loro iniziano ad incolparti di tutto per la loro incapacità, fare certi dispetti diventa un must.

avete storie simili su cui riderci istericamente? volete sfogarvi? fatelo pure qui, insieme a me.

2 "Mi piace"

Una settimana fa, uso moira, a circa 2 minuti dalla fine del game, che si stava perdendo facile, come per te mi rinfacciano che non curo, per fare “solo” dps. Controllo, avevo 5 gold, altro che gold in cure e basta, 5 fottute medaglie d’oro.
Glielo faccio notare: ehhh, ma facile con Moira. Ma allora, curo o non curo? E poi spiegami, l’altro healer che ci sta a fare? Ed i dps? Se “facile con Moira” perché non la prendete voi che siete pro?
Insomma, minacce di report (lol, mi fanno un baffo), di cambiare in altro healer, di non sapere giocare ecc ecc. Fortunatamente sono casi rari da quando c’è la 222, almeno, per la mia esperienza.

Fine partita ero unico del team nelle carte, con 5 gold, ho preso pure 9 voti, deve essere che mi hanno votato anche l’altra squadra per quanto “giocassi male”.

le storie son tante soprattutto ci son quelli che in team non fanno un ca… e ti accusano di non saper fare niente ti basti sapere che in molte occasioni ero oro kill con un tank

Sto gioco è diventato una tale sporcizia in chat che spesso, ultimamente, digito il comando /hidechat per nasconderla e non sorbirmi le lamentele di taluni bidoni dell’immondizia che non si risparmiano nel flammare qualcuno quando loro sono i primi a non accendere il monitor prima di giocare.

Saranno poi mesi che non mi arrivano notifiche di ban di gente super tossica in chat, va bene così.

1 "Mi piace"

Un paio di anni fa te lo scrissi e provo a riscrivertelo di nuovo. Questo forum per quanto poco attivo ha un po’ di giocatori che sono alla tua Lega, provare a coalizzarsi e giocare insieme ? Per lo meno riduci drasticamente la possibilità di trovare “incompetenti”

Btw a 3900 mi beccai della worst Moira ever :joy: mi segno la vita. Tutto questo perché uno smurf dps non venne curato nel momento del fight perché ahimè finii le cure e iniziai a fare danno per cercare di avere la ulti per aumentare le cure visto che ormai ne avevo troppo poche in quel momento per sostenerli tutti

pensa che a me hanno accusato di non curare ed uccidere soltanto con moira… quando avevo gold in cure quando in campo c’era anche Ana… e con le kill bronzo. Mai lanciato un globo dei danni, sempre quello di cure perché i tank erano perennemente feriti a morte (aka batterie di ultimate nemiche).

O gente che diceva mentre uso Symmetra mi dice “spero che ti investa un’auto, senzamani” (true story)… peccato che la carta che mi uscì era su 20 kill di cui 4 con le torrette e i nemici avevano winston :rofl:

O tizi che scrivono “EZ” dopo essersi contesi un overtime per quasi 5 minuti con tutti i punti conquistati… sapessero almeno che significa “EZ”. :roll_eyes:

Poi c’è chi mi ha accusato di essere uno zenyatta razzista perché non lo curavo in quanto usava reaper (tizio di colore, ma solo a me pare invece solo scuro di pelle piu che dicolore? :thinking: mai capito), una d.va nemica che mi diceva che dovevo lasciarla in pace dal mio beam di zarya iper carico augurandomi il cancro o la brillante Mercy che spara e non cura per… protestare sullo stato attuale di Mercy e pretendeva un rework per lei. :man_facepalming: :man_facepalming: :man_facepalming: :man_facepalming:

Vedo tuttavia spesso e volentieri bullismo gratuito anche tra i compagni che magari non mi riguardano direttamente. chi accusa una widow di non saper mirare quando vedevo sempre delle kill da lei fatte e la stupida brigitte andare incontro al junkrat nemico. Tracer inutili che minacciano di report le moira compagne quando il suo healing non la raggiungeva per i troppi blink o un hammond che pretendeva un focus immediato sulla mei nemica perché è la tizia più forte (no che è lui il pick meno appropriato con lei in giro eh?). Quest’ultimo è stata una comunicazione dell’hammond nemico che ha scritto nella chat arancione per sbaglio. :man_facepalming:

ma guarda, tutta sta tossicità, inizia a farmi ridere, poi ormai non faccio piu’ team seri perchè tanto…per come sta messo il gioco.

“va a finire che s ela prendono perchè hai usato il click destro per ricaricarti le cure 2 secondi”

ahahah, bingo, ormai va sempre cosi con moira.

Ultimamente prima di mettere in pausa ow,disabilitavo la chat e il mic per ovviare a questa gentaccia,soluzione ottima ve la consiglio in questi casi

Fai bene. Quando faccio comp la chat globale la disabilito sempre per lo stesso motivo.

Io non ho aneddoti divertenti.
Potrei solo dirti che poco tempo fa ho finito una partita con 25.000 cure con Moira e mi rompevano l’anima perché dicevano che non curavo. Ma non mi frega molto. Anche con Roadhog, a volte scrivono “You suck”. Poi arriviamo alle carte e ho 4 medaglie d’oro, la potg e per tutta la partita sono stato l’unico ad uccidere gli healers, quindi me ne frego, esistono “le prove” ed esiste il replay.

Niente aneddoti, ma un consiglio.
So che ami questo gioco, o almeno continua a piacerti, ci giochi nonostante i problemi e regolarmente scrivi sul forum.
Hai sempre avuto una vena polemica nei tuoi post, ma negli ultimi mesi sei proprio avvelenato. In pratica sei tiltato ancora prima di entrare in game. Chiaramente alla prima parola sbagliata, alla prima cosa che ti disturba, scleri e, a mio parere sbagliando, lasci il game o trolli. Ed è sbagliato non perché dovresti rispettare gli altri, che si comportano come idioti, ma te stesso. Se stai giocando bene e fai il tuo e l’eroe che stai usando funziona nella tua squadra e contro la squadra che hai contro, tu gioca e non prestare attenzione a nulla.
E quindi il consiglio è semplice: sbattitene, non entrare in chat vocale e non guardare o blocca la chat scritta. O così oppure, forse la cosa migliore da fare, stacca per un po’, gioca ad altro, disintossicati da OW, rilassati e poi quando sarai meno avvelenato, torna a giocarlo.

3 "Mi piace"

eh, cosa che vorrei fare anche io, ma che non faccio perchè a volte, trovo dei team simpatici che parlano,comunicano, e vogliono vincere, quindi evito di disabilitare a prescindere

grazie del tuo consiglio, ma:

piu’ facile a dirsi che a farsi, un po come quando dicono " chi ti schiaffeggia sulla guancia destra, porgi anche l’altra" ma col piffero, perchè devo sottomettermi? perchè devo star zitto, subirmi le ingiurie/report e fargliela passare liscia?

“perchè non ti devi abbassare ai loro livelli” questa frase e “non sei migliore di loro se fai come loro”, io non le capiro’ mai, se degli idioti fanno di tutto pur di farmi passare un brutto quarto d’ora, perchè non posso ricambiare?

assaggiano la loro stessa medicina.

ultimamente sono diventato molto tossico (al di fuori del game, nel game sono tossico se il team mi da una ragione per esserlo, o mi trovo contro degli smurf codardi, che al posot di stare al loro vero elo, vanno a prendersela con quelli piu “deboli” di loro) perchè ci tengo a sto gioco… se non me ne fregasse nulla di ow, non direi nulla, lo abbandonerei e basta, peccato che non è cosi.

Ma ormai ho perso quasi ogni speranza, perchè quando vedo quello che fanno(e che non fanno) gli svilupaptori, mi fa imbestialire, avevano un gioco con un enorme potenziale, e lo buttano via, perchè non sanno come fare i bilanciamenti, quindi gettano la spugna, e iniziano con un altro progetto, lavandosi le mani di quello attuale…

globale (quella arancione)

La chat di squadra (blu) la lascio sempre attiva

Io non vorrei dire ma non sempre le medaglie d’oro sono sinonimo di “sto giocando bene” perché se butti cure su un target che non ha bisogno e quello giusto ti muore guadagni numerini nella statistica ma rischi di perdere il fight

1 "Mi piace"

infatti farebbero bene a farli sapere solo a fine match piuttosto che durante.
è il paradosso di OW: vogliono che abbia l’interfaccia minimal e poi aggiungono questa cosa che può essere benissimo essere visibile alla fine.

Ora che stano progettando OW2 sull’HUD spero vivamente che ci sia il pensiero di eliminare questa sezione dell’interfaccia, che tanto a visionare i numeri prima non è una cosa super importante da sapere… o quantomeno non la classifica (oro, argento, bronzo).

Da una parte però può essere d’aiuto per vedere in tempo reale se stai facendo bene o male,se devi cambiare atteggiamento in gioco o addirittura cambiare eroe,non dico che le medaglie siano un fatto certo di come giochi in team ma sicuramente danno un indicazione,piccoli esempi che mi sono capitati ma ne esistono a milioni,usi rog è hai gold heal c’è qualcosa che non va… usi lucio ed hai gold dmg c’è qualcosa che non va… questi sono casi che credo siano successi a tutti
i dati in tempo reale se interpretati bene possono essere utili anche per migliorarsi

1 "Mi piace"