Le OWL stanno andando bene?

Al di là del contesto dei bilanciamenti per i videogiocatori (lo sappiamo e ne abbiamo già ampiamente parlato ovunque), volevo sapere se qualcuno ha idea di come stanno andando effettivamente le OWL come investimento da parte di Blizzard. Non ho molta esperienza in merito, OW è il mio primo gioco con una forte influenza e-sport.

Secondo voi ha buoni numeri nelle visualizzazioni? Ci sono segni che sta rendendo bene dopo questi forti investimenti (non so, sponsor,popolarità del merchandising ecc.)? Vi è generalmente un feedback positivo da parte dei videogiocatori partecipanti o degli spettatori stessi?

Giusto per capire se questi sforzi e-sport stanno comunque producendo qualcosa all’azienda, specialmente dopo la rivoluzione del 2-2-2.

Sono abbastanza sicuro che in Italia la seguono in 4 gatti, minimo 3/4 degli spettatori la guardano solo per i tokens.

Sinceramente a me ha stufato vedere la owl.
Per come è concepito lo sport a livello europeo, la trovo troppo macchinosa e lunga da stargli dietro.

1 "Mi piace"

Sembra di si, amme’ sinceramente fottesega delle OWL ma pare che in America la seguano in molti e stanno stringendo partnership con importanti marchi quali Nike Lotto Adidas e ultimo hanno annunciato una partnership con Kellogg’s

Non dimentichiamoci della partnership con Lego degli scorsi anni che gia’ era qualcosa di atipico per un videogioco…cioe’ posso capire Lego Star Wars o Lego Indiana Jones…ma Lego Overwatch mi e’ suonato (e mi suona tuttora) molto strano :face_with_raised_eyebrow:

Gli ultimi rumors infine parlano di un’adattamento di OW per la Nintendo Switch Non che io sappia cosa sia il Nintendo Switch, ma e’ comunque una piattaforma in piu’ su cui fare girare il gioco

In Italia qualsiasi e-sport è snobbato, perché ovviamente è la patria del calcio e dell’italiano medio.

Al netto del nostro paese , che conta come il 2 di coppe con briscola a denari, credo che siamo più o meno ai livelli dell’anno scorso.

Molto ci dirà la media spettatori della grand final di quest’anno.

Io la seguo più su youtube che in live su twitch, pero posso dire che guardo quasi tutte la partite che spammano sul tubo che durano 20 min invece che 2 ore in live