L'Elogio Verde è inutile e dispregiativo!

Salve a tutti, brevemente arrivo al punto:
Mi sembra che l’elogio “sportività” sia diventato ormai un dispregiativo da donare ad avversari ritenuti “scadenti” o a compagni di squadra “non brillanti”…
Mi da pure l’impressione che molta gente abbandoni prima della sconfitta/conclusione per NON riceverli… (addirittura nel 3v3 o 6v6 li danno tempo dopo, in modo che tu li abbia già usati e non possa “rispondere” all’offesa. )
Personalmente li vedo come un “Bravo, vai a giocare a M.Craft che è meglio”.
Proposta:
Resettare a tutti il valore dei verdi e modificare l’elogio in qualcosa tipo
“Abilità Uso Eroe”
Che finalmente avrebbe senso a riceverlo o darlo ad avversari!
Forse avremmo pure meno leavers, se diventerà motivo di orgoglio riceverne…
Qualcuno la pensa uguale?

3 "Mi piace"

Concordo a pieno con il tuo ragionamento

1 "Mi piace"

Secondo me ci pensate anche troppo… Voglio dire se pensi che sia un insulto pensa quanto può essere messo male l’altro che si segna il tuo nome e aspetta tot tempo per mandarti un endorsement…
Giocate e via manco vi avessero insultato la madre

3 "Mi piace"

C’è gente che nemmeno usa la funzione elogio,benché bravissimi… (però flexano le armi d’oro, che molti ritengono inutili… Sono punti di vista)
Beh, dicono che vogliono ridurre la tossicità… Partiamo a risolvere cose piccole,perché meno cose infastidiscono,meglio si sta e meglio si gioca…
E questo è importante.

Personalmente credo di aver avuto poche volte lo stimolo dell’elogio sportività (quello verde) da dare agli avversari. Semplicemente perché é molto relativa questa percezione, quando saresti sportivo? Quando vedi un avversario bloccato da un bug della mappa e anziché lasciarlo vivere lo uccidi per sbloccarlo? Quando risparmi qualcuno da una fine scontata? Quando gli fai i complimenti durante il match?

Credo di aver avuto per la primissima volta un elogio verde sensato quando alla fine di una quick play ho detto al winston nemico (in modo amichevole, naturalmente) di evitare di lanciarsi da solo su di noi, e di andare con il suo team per certi slanci. Lui se ne era ormai andato ma nel vedere i suoi compagni concordare mi hanno dato 2 elogi verdi. Significa forse che il mio commento ha avuto senso per qualcuno, e mi fa piacere. Ma questa é una situazione X. In certe situazioni Y e Z trovi chi fa l’offeso ed incita anzi a segnalarti per chat offensiva (specialmente in una comp).

Ad ogni modo, il mio punto é che l’elogio verde ha meno senso di esistere rispetto al viola (che premia la coordinazione) e il giallo (che premia una scelta giusta di un pick o di una ultra lanciata nel momento adatto). Così come nell’effettivo non ci sarebbe nemmeno tanto bisogno di un elogio che indichi chi é stato bravo… Quello “in teoria” dovrebbero farlo le carte che evidenziano le prestazioni migliori del match (vai a capire poi che serve l’autovoto, poi…)

Piu che importante… Non é monitorato come dovrebbe.

Se ci fate caso, gran parte degli elogi alti sono per i main support e tank, e casualmente i main mercy si trovano spesso (non sempre, spesso) con quell’impossibile elogio 5. Proprio mercy che ha l’intero kit basato sul supportare qualcuno anziché fare robe per se stessa. dunque si crea spesso lo squilibrio che magari i main dps arrivano ad avere in media un elogio 3, ma i main tank-support un eligio 4-5 quando tutti stanno facendo quel che dovrebbero fare di solito e nonk qualcosa di così eccezionale. È complicato capire con che giudizio andarci.

Ma una cosa é abbastanza innegabile gli elogi sono arrivati da anni, e ancora continuano a funzionare molto in modo random. Chi si vede il livello elogio abbassato ingiustamente dopo che il capo formazione ha deciso di far disconnettere tutti i compagni da un match (per fortuna quick), chi si vede un continuo oscillamento dal 3 al 4 ogni giorno e chi (come qui) trova ancora criptico l’uso del verde. Ci hanno dato una spiegazione? No. Abbiamo visto del monitoring nelle parch note? Non mi é noto che si sia mai fatto. É una funzione utile per il futuro del gioco? Boh, finora é soggettiva la percezione, tra chi trova della falsità e chi uno strumento di giudizio indipendentemente dal tipo di main role del giocatore in questione.

1 "Mi piace"

Ecco, hai toccato in pieno l’altra realtà “elogio verde” : ma a che serve?
Premetto che solo Elogio lv 5 da sempre… Ho raggiunto quel livello circa due, forse 3 mesi dopo che è apparso la cosa.
(imbarazzante all’inizio che mi vedevano tipo top 500,quando invece sono appena passabile… Per fortuna ora i lv 5 sono comuni.)
Ovviamente non gioco sempre in team… Anzi, quasi mai.
Ogni tanto capita che scendo a 4,ma al massimo per qualche giorno.
Come sia possibile? Di sicuro so solo che NON è legato a quanti elogi ricevi.
(ehm, il canale vocale lo accendo solo vs amici, mai ascoltata la voce di nessun giocatore dal 2018,giuro.)
Per questo mi sembra più logico che il verde di qualcosa tipo indicare:
“bravura nell’uso dell’eroe”
…che in soloq sarebbe possibile percepirla anche dagli avversari.
(non parlo di quante kill effettui, ma tipo sfruttare la “nade” di Ana mentre un hog sicura e un dps lo martella di colpi… Oppure una “fortificazione” di Orisa che blocca un Rein salvando gli healer… Ripetute nella partita)
A mio punto di vista,
aiuterebbe a gratificare il gioco di squadra e di testa…
Non il semplice pew pew pew ammazzo tutti stando vicino al tank e all’healer… Che sarebbe poi l’elogio viola: “gioco di squadra”, che puoi ottenerlo anche usando livello base il personaggio, tipo moira facendo solo cure e palline gialle.
In più, lo vedo come rimuovere il “pollice verso” da questo forum…
Avrebbe lo stesso scopo… Eliminare qualcosa che a qualcuno infastidisce.
(perché ovviamente gente che non concorda, ci sarà sempre, ma perché farlo pesare?)
Faccio un’esempio pratico: provate a fare un 6v6 o 3v3 elimazione e perdere giocando male… Pioggia di “elogi verdi” garantita…

Quindi: O ci spiegano come usarlo correttamente o azzerano il valore e mettono un significato chiaro e innegabile come il viola o giallo.
Che non credo poi richieda chissà che di risorse per farlo…

Senza offesa, ma magari prima risolvessero bannando la gente che insulta per etnia, colore della pelle o orientamento sessuale (esperienza personale) piuttosto che ‘l’elogio verde offensivo’. Che poi sinceramente per me è la prima volta che sento una cosa del genere, quindi penso che anche voi lo usate nello stesso modo che state denunciando, semplicemente ci pensate veramente troppo su sta cosa, non è così grave come la vedere voi, insomma sinceramente mi sembra abbastanza frivola come cosa, quasi nessuno considera il livello elogio, un pò come l’opzione di ricerca gruppo.

Io con Elogio a 2: :eye::lips::eye:

beh io do gli elogi al nemico pure se li ho extra.

Si sarebbe molto bello! Ma se permetti il paragone, sarebbe come cambiare un motore grippato senza togliere la sabbia dal serbatoio! Gripperebbe ancora…
Devono cominciare da piccole cose che infastidiscono, come la sabbia…
Vero “offensivo” è esagerato, ma perché devi dare la possibilità di dare un voto “insignificante o inutile” agli avversari? Cioè già li batti… Poi gli dai questo “elogio verde che qualcuno (ok,non tutti) ritiene dispregiativo” ,come se ti dicessero: bravo sportivo, vai a giocare a bocce!
Ripeto: Non si sono degnati di spiegarne un significato? Bene o lo fai o lo togli…
Come il pollice verso in questo forum.
Non avendo un significato chiaro, devi accettare che la gente lo classifichi come “scherno”, non tutti sono in grado di fregarsene…
E poi aggiustare questa cosa richiede un piccolo sforzo da parte degli sviluppatori…

E io che ho sempre dato tre elogi “a caso” a fine partita :rofl::rofl:
(ma è vero che di solito li do ai tank -non hog- e support)
Non darò mai più quello verde a nessuno :sweat_smile:

1 "Mi piace"

Ma quanto scrivete?
Comunque concordo con Gryzor; abbasso Phara

2 "Mi piace"

E comunque vorrei specificare che il Danno non cura

Concordo il danno non cura

L’unica utilità sono le ricompense.
Livello 2 = 1 ricompensa
Livello 3 = 2 ricompensa (resiste anche con più di 10 uscite)
Livello 4 = 3 ricompensa (salti, esci, non giochi per più di 3 giorni scendi di 1 livello)
Livello 5 = 4 ricompensa (facilissimo scendere)

più che elogiare solo il singolo, introdurre un sistema per valorizzare chi completa la partita, squadra che singolo, cosi vedi che giocatore trovi come alleato (Parlo di Rapida, Arcade principalmente).

Elogi di tipo singolo:

  • Bela partita
  • Ottimo Alleato
  • Fortuna o Strategia
  • Sucida per la vittoria
  • inarrestabile Leggenda

Elogio Gruppo:

  • sempre al tuo fianco
  • uniti per la vittoria
  • Forte nel Centro
  • uno per tutti
  • chi li ferma

Mi sembra troppo complicato, forse rivedranno la cosa in ow 2…
Per adesso, mi sarebbe piaciuto avere un voto verde con un significato chiaro…
tipo “abilità uso eroe”, che avrebbe senso affibbiarlo ad avversari, visto che uno che usa correttamente ed efficacemente l’eroe contro di te, lo riconosci.
Ma… Va resettato a zero per tutti, poi possono riqualificarlo!
Sarebbe anche un’indizio per riconoscere un’abile giocatore. Utile in qualsiasi contesto, comp o meno… Certo, non sarebbe una certezza assoluta, ma solo un’ indicazione.
Sempre meglio del patetico “Sportività”… XD

Sinceramente io toglierei proprio gli elogi in blocco. Ho smesso di elogiare da un bel pezzo, non ne trovo l’utilità. Forse servono nelle competitive non so, ma per quanto mi riguarda giocare comp senza team è solo sadomasochismo, mi sembra la fiera dei troll e dei cheaters (i cheaters poi sono tutti russi).
Invece di inventarsi metodi di elogio la blizzard dovrebbe rivedere il sistema di valutazione delle competitive sul singolo e non sul team. é inutile che mi ammazzo se poi mi ritrovo gente che fa di tutto per farti perdere. Lo banneranno poi, si certo ma intanto io rimarrò sempre un bronzo senza speranza. Vabhè ma tanto questi sono discorsi già detti milioni di volte e sempre caduti nel vuoto.

1 "Mi piace"

Con ow2 dovrebbero rivedere la sistemazione dei profili tipo le cornici e non escluderei una completa revisione (o rimozione) del sistema di elogio

1 "Mi piace"