Libro Hero of Numbani (info per la lingua italiana?)

Salve gente,
volevo notificarvi che il 4 giugno (tra due settimane) ci sarà l’uscita del libro The Hero of Numbani di Nicky Drayden. A questo proposito, vorrei chiedere ai moderatori del forum italiano se ci sono stime sulla localizzazione italiana (non so se avrò una risposta indicativa su com’è la situazione sul lavoro in base alle direttive del COVID-19)

Per chi non lo sa, il libro racconterà l’arco narrativo dell’attacco di Doomfist a Numbani e nella nascita di Orisa per opera di Efi Oladele. Penso che il libro prenderà riferimenti diretti agli articoli e ai twitter usciti per pubblicizzare il rilascio di Orisa nel 2017. Nulla toglie che scopriremo nuovi dettagli di approfondimento sulla storia di Numbani come il primo Doomfist o Gabrielle Adawe, sottosegretario delle nazioni Unite che ha collaborato alla formazione di Overwatch, nonché fondatrice della città di Numbani (scritto in una targa presente nella mappa). Inoltre potrebbero presentarsi degli spunti sull’introduzione di Orisa verso la nuova Overwatch in una trama simile a quella di Baymax di Big Hero 6.

1 "Mi piace"

Sul sito ufficiale c’è un piccolo estratto del libro:

(Se il browser vi reidirizza nella versione italiana di Playoverwatch impedendovi di leggere il contenuto, selezionate la lingua english US in fondo alla pagina web)

Piccolo riassunto:

  • Efi è impegnata nella realizzazione di piccoli robottini (chiamati Junie) per aiutare la gente nelle proprie attività.
  • la ragazzina è un piccolo genio che frequenta corsi di robotica avanzatissimi tanto che non sta più nella classe dei compagni della sua stessa età
  • le sue due amiche Masse a Hassana sono molto cordiali con Efi, ma lei sente il forte peso nell’integrarsi con le persone della sua età a causa della differenza nelle nozioni conosciute.
  • riferimenti tecnologici: il gravitone, uno scudo militare e la lingua omnica che a quanto pare gli umani non sono ancora in grado di decifrare, Efi inclusa (forse i simboli sui papiri presenti in Nepal)
  • la madre di Efi, Flora, tenta di incoraggiare la figlia a non affidarsi sui robot per risolvere i suoi problemi sociali e di non pensare sempre al lavoro, ma Efi si sente incompresa: quei robot non sono un ‘lavoro’ ma una passione.
  • piccoli riferimenti alla sua passione per la musica di Lucio sia come musicista che come attivista. Viene anche citata Sojourn, che viene descritta con un cervello dagli impianti cibernetici integrati.

Ho provato a chiedere sulla versione italiana:

non so se era per contratto impossibilitato a rilasciare questa info. Speriamo che arrivi successivamente in Italia come è accaduto al libro di ricette :wink:

2 "Mi piace"