Limitare il fenomeno Smurf

Non otterrai nulla a reportare un giocatore per essere un account secondario ( smurf o Meno ).

IL tuo report ha valore se il giocatore sta commettendo una infrazione che ricade nelle 4 macro aree del gioco.

Chat abusiva
Sabotaggio ( il sabotaggio non è essere smurf in ranked , sabotaggio è usare meccaniche del gioco e degli eroi contro la tua squadra in maniera deliberata, ad esempio mettere un teleport si un dirupo )
Cheating
Nickname non consono

Nel sabotaggio rientrano i gruppi nel Finder palesemente votati al de rank nella loro descrizione, ed inoltre chi durante un game apertamente in chat ammette di stare derankando appositamente.

2 "Mi piace"
2 "Mi piace"

io palro di quelli che stanno a diamante/gm ecc, e che comprano un account secondario e si posiz<ionano ad oro/argento/platino…
no, sotto il diamante(platino)non prendi 40 punti manco morto, io ci sono e non ho mai preso piu’ di 25 punti o persi altrettanti…

siamo nel 2019 e c’è ancora gente chye pensa che il sistema di ow sia cosi’ avanzato? lol

Diosanto raga sta discussione è stata portata alla luce e smontata allo stesso modo. Per Blizzard gli smurf sono okay, gli smurf stanno in tutti i giochi, se li incontrate contro li incontrare pure con, smettetela di rompere i melograni e giocate.

se mettere un semplice “sr sbaotage” non basta, sbizzarrisciti, i report con tanto di motivazione scritta, sono presi con piu’ considerazione, visto che il sistema di report in overwatch è fatto cosi’ bene… .
Io oltre a quello, metto anche cose come “toxicity,racism,flaming” anche se non è vero, e vedi che piu’ spesso ti arrivano i messaggi dal sistema che hanno preso in considerazione i tuoi report e che hanno agito.

Certe volte, in passato, sono stato bannato (quando ancora non mi incazzavo come ora) per aver giocato roadhog(dopo il nerf), la gente mi reportava anche se cambiavo, perchè a detta loro, road era inutile e meritavo il ban solo per aver preso in considerazione l’idea di usarlo(come accade oggigiorno con bastion, se non riesce il push con lui sul payload fullscudi, non importa se giochi bene, ti reportano perchè usi bastion), oppure ho visto gente che ad inizio partita, mi reportava perchè pensava che io fosso uno…come lo chiamano? onetrick che usa solo un pg, cosa non vera perchè a me paicciono anche gli altri tank e support, e mi ritrovavo con messaggi tipo “report the onetrick roadhog bla bla bla”, poi quando scrivevo “hey, a me piace road come personaggio, ma posso flexare senza problemi”, mi sentivo dare risposte tipo “obs, sorry, my bad, i’ve already reproted you for throwing, forgive me”.

quindi, se vi state chiedendo perchè “secondo voi magari” io sia cosi infame da usare certi trucchi per far bannare, ora avete la vostra risposta, grazie ad un sistema che funziona male e non cotnrolla prima di prendere provvedimenti.

Perché tu non sei un GM o un master, ergo non puoi fare performance che superino le medie dei rank in cui pratichi.
La tua esperienza nel gioco non convalida le tue affermazioni in quanto non rientri nella casistica interessata.

Qui in giocatore asserisce che i suoi compagni hanno guadagnato 40 punti ogni volta che vincevano.

Qui invece ci sono molto testimonianze di altri giocatori che sconfessano ancora la tua affermazione, alcuni dicono di essere arrivati a 75 SR per vittoria.

Qui invece vediamo in main genji con la 222 attuale prendere più di 40 punti passando da platino a diamante, al minuto 7 e 30.

Siamo nel 2019 e c’è ancora gente che non conosce l’esistenza degli algoritmi in informatica.

La blizzard ha tutte le statistiche di ogni player che gioca a questo gioco , e rilasciano anche questi dati all’esterno attraverso la sua API ufficiale che vengono usate da siti come overbuff :

Ed in base a queste statiche una divisione di programmatori della blizzard ci ha tirato su un algoritmo di matchmaking , che vi ricordo per l’ennesima volta ha dei limiti in quanto non può prevedere i comportamenti effettivi dei giocatori prima che la partita cominci, ma sicuramente ti può giudicare ed assegnare una capacità ( SR ) confrontando le tue stastiche con quelle degli altri che è il più banale delle cose che un algoritmo basato sul confronto può fare, oltre a trovare giocatori dalle simili capacità da accostarti.

Inoltre non è che se tu dici che una persona è razzista allora la bannano eh…
Dici che ti hanno riportato perché usaci hog quando non era in meta…io uso sym dall’inizio del gioco e non sai quante volte hanno minacciato (e sicuremente mantenuto) di reportarmi: eppure non ho mai preso mezza sanzione…

Dai ragazzi sembrate dei bambini alla loro prima esperienza in un videogioco…

Nelle regole dei report nella sezione sabotaggio c’è scritto che un report ad un giocatore perché non vuole cambiare eroe non è valido

  1. io ho un amico che da diamante(circa 3300-3500 sr, forse una volta era pure arrivatoi a master) si è preso un account secondario ed è andato a smurfare ad oro/platino, non mi ha mai detto una cosa simile,ovvero, di aver perso o preso piu’ di 20 punti, questo sistema è sempre stato cosi’?

  2. algoritmi, mha, ripeto, visto le varie falle nel sistema di ow(come le piazzamento) ho sempre dubitato dell’effetiva efficacia di sto sistema.

“eh, ma se a me non è successo, allora non è vero”
“la fame nel mondo non esiste, perchè io ho lo stomaco sempre piano”, solo perchè a te non è successo, non significa che sia andata cosi anche agli altri…oh, io racconto quello che mi è successo, che vantaggi ne trarrei mentendo?
ricordo di aver ricevuto avvertimenti per esser stato reportato, specialmente quando usavo torb dopo il rework.

Probabilmente nel report non mettevano “eroe non adatto” perché appunto non viene considerato il report ma mettevano altro

È sempre stato così, anzi una volta potevi sfondare quota 100 a partita, con l’introduzione del cap gain sopra i 3000 hanno ridimensionato il fenomeno ed hanno attenuato il guadagno sulle performance sotto i 3000.
Ti ho portato una prova tangibile, un video dove uno Smurf guadagna 43 punti a platino.

Programmare porta una cosa chiamata “bug” , o errori, che portano a risultati inaspettati o anormali.

O magari (magari eh) ti hanno sanzionato per comportamenti scorretti o perché magari qualche volta hai dato in escandescenza e quindi è stato facile per chat offensiva ecc…
La stessa blizzard ha detto che non bannano perché uno sceglie un personaggio quindi si: così come non è successo a me non succede agli altri. Se ti hanno sospeso è stato per altro.

Ma no… cosa stai dicendo…

…counter strike…
*coff coff *

se fosse stato ora, ti darei ragione, ma al tempo non mi arrabbiavo facilmente.

ma qui non è solo il problema smurf, che a mio avviso è il meno grave, qui il problema è che c’è gente che si fa proprio i fatti suoi, e per colpa della coda a ruoli mi ritrovo in competitiva tank che non sanno nemmeno cosa devono fare.
altro che smurf…
un gioco buttato all’aria

Il problema dei giocatori che si fanno i loro comodi c’è sempre stato…coda a ruoli o meno.
Rein che non hanno il tasto destro, moire dps, monowidow che giocano con gli occhi bendati…

Qui l’argomento è altro meglio parlarne dove si tratta la coda https://eu.forums.blizzard.com/it/overwatch/t/coda-troppo-lungaaaaaaaa/4862

“per colpa” della coda a ruoli ci sono giocatori che ora possono giocare il ruolo che hanno sempre voluto giocare e stanno pure salendo.

spiegati meglio, ci sono tank che prima erano obbligati a giocare dps?