Limitare il fenomeno Smurf

Ci sono Tank che finalmente possono giocare tank sapendo che dietro di loro ci sono due curatori e solo (SOLO) due dps

5 "Mi piace"

ma che discorso è? è come dire che finalmente ci sono dps che possono fare i dps perchè ci sono tank che si degnano di alzare uno scudo, stessa cosa vale per gli healer…
No sense

1 "Mi piace"

Perché non è così?
Perché nel mio gioco (non so cosa giochi tu eh) i dps per poter fare il loro lavoro hanno bisogno di uno scudo davanti o di un team che li supporti…quindi si il mio discorso ha perfettamente senso

2 "Mi piace"

Questo commento non ha senso lmao, l’80% dei dps se ne fregava altamente della composition, proprio se ne sbattevano se avevano 0 tank e 0 healer, loro dovevano fare i dps punto, risultato? Da ignoranti giocavano in questo modo mandando a cagare quello su cui ci basa il gioco, ovvero la squadra, inoltre, visto che almeno con il dps se non hai un team comunque la value la porti se sei bravo, mentre con i main tank e gli healer se non c’hai il team dietro ti attacchi al cacchio perché becchi 0 value per le tue cure ect (cosa che non sopporto, oggettivamente i dps hanno più possibilità di ribaltare il match rispetto ad un healer o un tank, è abbastanza noioso).
Sostanzialmente

dps main
va dps
se ne sbatte della composition e se perde boh, io non lo so, li vorrei intervistare i dps main che non flexano.

Ma nonostante la sconfitta si può divertire di più perché un minimo di value la prenderebbe, a differenza degli healer che se non hanno un team decente dietro si giocano tanto per in una composition da 5 dps.

Invece da Tank ed healer rimani solo a subire come un pollo mangiandoti il fegato perché qualsiasi cosa farei sarà inutile.

3 "Mi piace"

ma infatti è cosi! è solo retorica la tua


hai iniziato a giocare da qualche giorno?
ti sei scordato quando le competitive (ma anche le qp) venivano giocate con 5 dps e 1 tank o 1 support?

non è difficile capire che la 2-2-2 rende tutto più bilanciato… non ci vuole un genio a capire che con la 2-2-2 è più facile salire no perché OMG TUTTI BOOSTATI (da chi poi?) ma perché finalmente ogni giocare si mette in coda per quello che sa fare.
Non so più come dirlo, da quando c’è la 2-2-2 ho incontrato per 3 volte dei giocatori che mi hanno detto: “wow ma come hai fatto a salire a master se stavi a platino?” boh guarda… magia… sarà che con support ho giusto 536897459875436798435897 milioni di ore e adesso posso giocare il ruolo su cui mi sono sempre concentrato… sarà questo penso…
Bah.

2 "Mi piace"

non sto qui a rispondere punto per punto, visto che ci sono chilometri di post sul se sia meglio o peggio.
ma quello che dici tu

è pura utopia

Io penso che la 2 2 2 abbia sbilanciato ancora di più il gioco favorendo la salire di giocatori che non meritano un determinato rank, come sto vedendo che ci sono giocatori a 2800 che fanno gli errori di un bronzo giocando in modo pessimo, non consono al rank a cui stanno giocando e i matchmaking vedere gold in partita con i diamanti.

Anche prima potevi vedere Gold e diamond insieme. Il gioco può mettere insieme giocatori con un dislivello di 1000 punti di rank da sempre. (500 da master) quindi non è buna cosa nuova. Magari è più frequente, ma ora non sai più se sono in squadra insieme o no. C’è anche quelle possibilità eh…

Inoltre è letteralmente impossibile che ora il gioco sia più sbilanciato di prima per quanto riguarda il fatto del salire di rank. È letteralmente l’opposto. Ora le squadre sono più bilanciate e i giocatori possono giocare quello che più gli si addice. Se ogni tanto trovate quello che definite troll o noob magari è solo in giornata pessima o non lo so. Anche a me è capitato di fare brutte partite ma non vuol dire che merito quel rank. Oppure, ancora, volete solo vedere le cose negative degli altri, tralasciando magari tutte le cose positive o le cazzate che fate voi. Si è sempre pronti a puntare il dito contro gli altri ma mai a farsi un po’ di sana autocritica. Sapete se volete salire quello è il primo passo da fare.

2 "Mi piace"

Sarebbe bello vedere il ritorno del CreativeTeam dove non ci sono le limitazioni alle categorie e tornare a gustare 6 dps in ranked . Poi torniamo qui sul forum e leggiamo tutti i commenti di quelle persone che pensano che la 2-2-2 abbia sbilanciato le partite classificate.

Ma che c… state dicendo? :man_facepalming:

1 "Mi piace"

Salire di rank senza saper giocare un determinato ruolo è impossibile. Ti potranno andare di c*lo un po’ di vittorie ma se non sai giocare il rank lo saluti…

Tu a che rank stai?

2100+ tank - 2500+ dps - 2800 support :sweat:

Sei quasi diamante con support… ti sarai reso conto che sali solo se te lo meriti, no? .-.

su questo ho dei dubbi…ultimante gioco tank e support perché ho poco tempo per stare in coda,ma puntualmente mi ritrovo dps pessimi che prendono eroi non adeguati alla situazione tipo una partita recente 2 sniper contro 2 tank shield e bastion…
il 2 2 2 non li risolve questi problemi anzi ci troviamo players che giocano altre classi che non sanno usare per il bonus box/crediti o per non aspettare la coda

1 "Mi piace"

è esattamente quello che purtroppo succede, io che sono bronzo questa cosa la subisco, forse chi è alto di rating non ha ancora avuto modo di sperimentare questo disagio, magari a livelli alti non succede. ma vi garantisco che in basso la squadra è puramente casuale, ognuno gioca quello che gli pare, in barba al risultato, ne ho perse tipo 15 di fila nel weekend: tank che stavano dietro ai curatori e alcuni si nascondevano a cercare i medi-kit scappando letteralmente, healer che facevano dps… leaver, svogliati troll smurf c’è di tutto.
in bronzo si soffre e parecchio la coda a ruoli.

Prova ad andare in ricerca formazione, ti può aiutare moltissimo per uscire da quel pollaio che è il bronzo. Cerca la squadra che ti ispira di più e vai pure in 5/6.

3 "Mi piace"

In quickplay… ma in comp è impossibile che qualcuno si metta in coda per la ricompensa (25 miseri spiccioli o una cassa) .-.
Se le qp “immediate” non ti piacciono prova ad usare il sistema “trova formazioni”. Un modo molto più serio e divertente per fare qp.

Concordo al 10000000000%

La situazione descritta sopra era in rank

in effetti non avevo mai preso in considerazione il trova formazioni, grazie

1 "Mi piace"

come ti capisco… sono bronzo anche io e sto salendo piano piano sono arrivato argento solo ora in tank e healer in dps sono ancora a 1000 ma troppa coda ogni volta…. a volte ci sono dei giocatore che davvero sono assurdi… ormai è pieno di troll di gente che gioca per perdere per derankare mi è capitato uno youtuber che usa il suo account 1500+ per fare video troll si chiama “fulltimespy”… ed altri giocatori ( che purtroppo per fare prima giocano in duo) vanno davanti allo spawn nemico o in giro nella mappa… il bello è che ormai con i replay ti accorgi di tutto…. vedi persone andare da sole contro 6 healer che non curano e sono davanti alla formazione insomma ragazzi il bronzo è un mondo a parte e per i poveri giocatori che giocano davvero per impegnarsi è una fatica costante! io segnalo sempre questi troll ma non vengono mai sanzionati purtroppo ed in questo la bliz dovrebbe tutelare i proprio giocatori! una partita sono capitato contro 6 eroi comandati con un programma per evitare la sospensione per inattivita’ cosi ogni 5 secondi si muovevano in avanti… il bello è che ad inizio partita chi li comandava ha scritto il seguente mess: bevenuti sr free per tutti fate più kill possibili e se pensate di reportarmi io faro’ lo stesso con tutti e 6 gli account!!! l’ho anche registrata!! ho segnalato tutti e 6 gli account e pensate che abbiano fatto qualcosa? manco puuu cazzz