Limitare il fenomeno Smurf

Hai provato a fare comp con il trova formazioni?

purtroppo ogni livello ha il suo problema… se giochi a platino alto/diamante ad esempio ora è pieno di cheater … li piazzano tutti a quel livello per poi salire fino a master o gm… io ne ho segnalati una mezza dozzina e mi sono ritornati indietro quasi tutti i ringraziamenti di segnalazione… è gente che prende nuovi account per rankare al massimo e poi rivenderseli … un po come succede a chi deranka fino a bronzo basso per poi rivenderselo a chi miseramente non ha nulla da fare nella vita che andare a giocare e provare a fare il fenomeno in bronzo… il mio consiglio è un po come quello degli altri utenti… trova una squadra ed andate a giocare fino ad uscirne… mi sembra di averne visto piu di uno di bronzo lamentarsi di questo aspetto nel forum… formate un gruppo ed andate in rank :wink:
ps… complimenti per il nick… adoro diego

purtroppo non ho molto tempo… ho famiglia e figli dunque quando posso mi collego e gioco! gia’ cin i dps mi sale il veleno per dover aspettare 10 minuti per giocare veleno amplificato quando trovo questi idioti o peggio ancora chi lascia la partita dopo 20 secondi cosi se costretto ad aspettarne altri 10 per trovare un altra partita

E sai quanto veleno a noi tank e healer ci siamo ingoiati per le simpatiche e “creative” composizioni in cui dovevamo giocare con 3 ,4 o 5 DPS che il sistema precedente permetteva?

Il 222 è stata una manna dal cielo per tutti.

3 "Mi piace"

Giocando con una formazione completa è capace che i tempi di ricerca di una partita siano MOOOOLTO più brevi. Dovresti provare… tanto di formazioni che fanno comp se ne trovano abbastanza.

ma per carita’ non dico il contrario… io non l’ho vissuta ma facendo qualche quick nella sezione arcade ho potuto constatare le formazioni di 4 dps… dico solo che volendo giocare dps rischi di avere un attesa di un’ora in 5 partite! se potessi tornare a 20 anni fa non avrei nessun problema ma ora che il tempo libero è quello che è cerco di fare piu’ partite possibili con un attesa minore possibile.

davvero? devo provare … pensa che io ero convinto del contrario!!! marooon

Sì, io quello strumento lo uso sempre (per le qp)

magari in quick è piu’ immediato… spesso in comp da 2 minuti per i dps che si trasformano in 6 o 7 minuti…. se sono fortunato

Ritieniti fortunato, non hai rischiato il trapianto di fegato.

La 222 non ha solo pregi , come ogni cosa reale ha dei difetti , tra di essi il tempo di attesa per le classi più giocate.

Ma questi problemi si possono risolvere, ad esempio cito League of Legends, anche esso con la coda ruoli, quando una coda per un ruolo è satura il sistema può piazzarti in un ruolo non scelto da te inizialmente ( auto-fill ) in maniera forzata ed automatica.

Su overwatch prima o poi troveranno la quadra al problema delle code , e va considerato che la 222 è online solo da 2 mesi e qualche giorno.

Dategli tempo.

Vanità amico mio, vanità. Infatti quando arrivano dove voglioni prendono pesanti schiaffi e smettono di giocare.
:rofl:

1 "Mi piace"

Vorrei che fosse così, ma purtroppo non lo è.
Se giochi in team con gente forte e non giochi tantissimo, sali che è una meraviglia.
Ti accorgerai che sei una sega quando inizi a giocare da solo e prendi pesanti schiaffi!
Ma la gente che gioca poco e in team, difficilmente gioca da sola.
Al tempo della Goats (A cui non ho aderito, perché mi faceva cag…)
molte persone che conoscevo sono salite magicamente giocando in team e si davano un sacco di arie.
Quando ci giocavo in QP, si dismostravano sempre il livello minore che erano.
Ma giocando con la gente che avevano in team, mi rendevo conto, al contrario che erano quelli che li portavano su.
Io ho iniziato a giocare da solo, perché non ho trovato gente con voglia di allenarsi e provare insieme veramente.
Dopo l’ avvento della 2-2-2 poi, non sono più riuscito a creare dei team stabili per via delle code.
Amen.

Il 2-2-2 è stata la più grande sconfitta per questo gioco, una sconfitta per gli sviluppatori in primis, che avevano fiducia nei loro giocatori.
Una sconfitta per i giocatori, che “Assurdamente anche ad alti livelli” non riscono a capire che è un gioco di teamplay e non un DeathMatch a squadre.
Ai livelli bassi il 2-2-2 non ha neanche senso, inutile costringere gente che non chatta, non ascolta, non si muove in gruppo, a scegliere delle classi che non sanno minimamente giocare, perché sono sempre stati abituati a girare nelle mappe sparando come dei cretini e morendo alla velocità della luce.
Ai livelli più alti, si spera che hai più esperienza nei vari eroi e se sei salito usando una determinata classe, sei più portato a giocare in team.
A quel punto la 2-2-2 diventa efficace, un triste constatare che anche a quei livelli ci sono dei pirla che non capiscono che il team va bilanciato, ma comunque aiuta.
Nei livelli più bassi, rompe solo le balle per le code e amplifica la frustrazione dei giocatori sani, che vorrebbero giocare come si deve.
Non ha altri effetti, provare per credere.
Perciò vi prego, OK adesso siamo in 2-2-2, ma non parlate per “tutti” e non pensate che sia la soluzione a tutti i mali.
Infatti l’ hanno implementata dopo 3 anni e “stranamente” quando già stavano lavorando a OW2, io la vedo solo come una presa in giro.
Poi logicamente,non parlo per “tutti”, è una mia idea.
Ma condivisa da una montagna di gente, soprattutto nel Forum EN.
Andatevi pure a leggere tutti gl’ insulti, ( Che trovo esagerati) che si sono beccati alla Blizz per l’ introduzione della 2-2-2.
Detto questo, a chi parla ancora degli SMURF, o ragazzi, mettetevi l’ anima in pace, il gioco ha 3 anni, la gente si muove, compra altri account per varie ragioni e “Provare a salire con eroi differenti, aiutare amici, etc. etc.” perciò non è un problema risolvibile.
E’ risolvibile dal vostro allenamento e dalla vostra passione per il gioco, che vi porterà ad avere le soddisfazioni di battere anche gente più forte del vostro livello.
Non iniziate a fare come i rosiconi che li offendono, ma cercate di vedere come si muovono e imparate da loro.
Cercate di farci amicizia, come ho detto già precedentemente, gli “Smurf” quelli veramente bravi è gente che ha piacere anche ad aiutare altre persone, con consigli etc.
Magari imparate cose, percorsi, o tattiche che non sapevate minimamente.

In parte può essere così ma poi si arriva in un punto dove il giocatore “furbetto” inizia a diventare un peso per l’intera squadra se non è capace di giocare il ruolo che ha scelto.

In disaccordo totale su tutto quello che hai scritto sulla coda ruoli forzata.

Dall’inizio alla fine.

2 "Mi piace"

Ed’ è proprio il motivo di tutte le lamentele sulla 2-2-2.

Per mia esperienza personale ritengo e sostengo con convinzione che NON è MAI colpa dei giocatori e che questi si adattino semplicemente a ciò che gli viene fornito.
Chi ha grosse responsabilità nell’imposizione della 2-2-2, che io non condivido minimamente e che ritengo una sconfitta, le ha il Team di Sviluppo.
Personalmente io avrei agito in modo diverso, e allo stesso tempo sono un po’ deluso dagli annunci fatti sui cambiamenti del PVP, speravo in cambiamenti ben più drastici e che la 2-2-2 fosse solo una cosa temporanea, ma cosi non è.
L’attuale Overwatch è distante anni luce dall’Overwatch che vorrei io e temo che questa abissale distanza rimarrà sempre.

Non ne avevo dubbi, e rispetto la tua opinione ripeto, ma non esiste solo la tua.
Per la 2-2-2 poi, a riprova di ciò che ho detto, in beta, che era ad Agosto, devo dire che ero molto soddisfatto.
Ho preso 1050 punti salendo quasi oro in tutte e 3 le classi.
Ma “I senza mani, come li chiamate voi” o i “DPS Click&Kill” erano tutti in vacanza.
Tornati quelli, tutto disfatto.
Partite senza senso, Mathmaking andato, etc. etc.
La qualità delle partite è completamente crollata.
A riprova del fatto che 2-2-2 o no, se i giocatori non danno un senso alla partita il risultato è sempre pessimo.
Il 2-2-2 aiuta un bilanciamento ripeto, quando i giocatori sanno giocare le classi richieste.
Se no è solo un intralcio a chi vorrebbe giocare decentemente e non ha modo di scegliere un particolare eroe.
Ripeto, non è che magicamente perché mi obblighi a gicoare un TANK divento forte in quella classe.
Quello, mi dispiace, ma scordatevelo.
La mentalità Click&Kill è quella, Tank-DPS-Support o quello che ve pare.
Non andrà mai a leggersi le feature dell’ eroe, non andrà mai ad allenarsi e non darà mai un sostegno al teamplay.
Vi dirò di più, fare la Beta ad Agosto è stato, secondo me, un errore.
L’ avrebbero dovuta fare a fine Settembre sicuri che tutti fossero ritornati.
Ma avevano fretta, chissà perché? OW2 forse??? :slight_smile:

Ma con la 222 non potrà prendere il terzo,quarto o quinto DPS perché non è riuscito premere per primo su un eroe e non rovinerà la partita a tutti già all’hero select, o in qualsiasi altro momento della partita.

Solo questo pregio della coda forzata basterebbe a mettere in secondo piano tutti suoi i difetti.

Giuro vorrei che in qualche modo ritornasse il sistema di prima per venire a leggere i fiumi di lamentele che leggevamo nei “bei tempi d’oro” di overwatch e poter dire , con enorme soddisfazione, che : “io ve lo avevo DETTO”

Comunque mi sono stancato di ripetere ogni volta le stesse cose su questo argomento , basta.

3 "Mi piace"

???

Come lo vorresti? con le famose composizioni creative molto intelligenti?
La direzione della 2-2-2 è stata presa troppo tardi, molti utenti hanno abbandonato il gioco anche per colpa di tutti quei giocatori che andavano sempre e solo come dps.
Una 2-2-2 messa fin da subito forse non avrebbe neanche creato il problema delle lunghe code da dps…

Vorrei Eroi molto più utility, versatili e coerenti, e meno Eroi monoutilità e monoabilità.
Lavorerei pesantemente su un Rework massiccio di molti Eroi e allo stesso tempo andrei a rimuovere il concetto di Ruolo (Tank, Attacco e Supporto) all’interno di Overwatch.