Livello competitive

Volevo solo esporre un opinione personale, secondo me il livello 25 per le competitive è davvero troppo basso e il matchmaking non aiuta di certo. Com’è possibile che io livello quasi 800 mi ritrovo in squadra un livello 26 che neanche gioca dps, lui vuole giocare reinhardt che shifta a caso e muore inutilmente.

Alzerei il livello per le competitive almeno a 101, con la presa della prima stella in cornice, faccio notare che su rainbow six le competitive iniziano al livello 50 e i livelli non sono fissi a 20k xp ma bensi gli xp necessari incrementano sempre richiedendo un bel po di ore di gioco in libera prima di aprire la classificata

Sempre prendendo da rainbow six implementerei nelle competitive la possibilità a inizio partita di bannare 1 eroe, oppure 1 per categoria, su votazione dei giocatori, forse 3 son troppi ma bannarne 1 o 2 sarebbe ottimo.

Per il livello: si. Ed è già stato proposto da molti ma ad ora ancora nulla di fatto.

Per il ban: no. Anche questo già stato proposto e su questo forum solo troverai molte risposte sul perché (almeno ad ora) è infattibile e controproducente

1 "Mi piace"

È una critica che si fa da una vita, pirtroppo. Spero che faccia parte dei “prossimi passi” dagli sviluppatori.

anche perchè è relativamente impossibile essere a conoscenza di tutte le mappe e le interazioni delle composition di 31 eroi in soli 25 livelli (tra cui i primi 15 mi pare superabili senza per forza toccare i 20.00p xpe.)
In ban hero invece no. Col 2-2-2 sarà facile individuare chi é op in piu partite.

1 "Mi piace"

Banniamo la categoria healer! Chissà che esce fuori :see_no_evil:

Concordo con l’aumento del lvl per accedere alla modalità competitive. 31 personaggi sono parecchi e un nuovo utente al lvl 25 non conosce quasi nulla del gioco.

ahahah ma anche no grazie… dai…

Già mi immagino i forconi contro chi prende moira: “omg una moira… magari è dps… BANNIAMOLA!”

1 "Mi piace"

Inoltre aumentare il livello ad oltre 25, scoraggerebbe Smurf ed eventuali Cheater, che vengono a minare il game.

50 mi pare il minino. Ma anch’ io sarei per la stella, soprattutto per il discorso smurf

non capisco perché riesumare un topic di un anno fa ma, visto che nulla è cambiato da lì a questa parte…

Col tempo vedo che il problema è diviso su due fronti: da una parte per i VERI inesperti non impareranno mai tutti gli eroi e mappe del gioco con soli 25 livelli. Ci sta che i primi richiedano meno esperienza, guidano il novellino alle features secondarie come i contenuti galleria dei lootbox, ma è comunque sbagliato illudere di essere pronti.

D’altro canto perché la gente fa lo smurfing? innanzitutto perché si vuole tentare di vedere come ci si riclassifica, la mancanza di sr reset renderà sempre un account “sporco” delle performance precedenti. ed essendo un gioco a squadre è facile immaginare come sia più difficile risalire dal bronzo senza collaborazioni piuttosto che scendere di qualche gradino ogni tanto come GM ma risalirci successivamente (perché la gente sa quel che fa). E poi anche per casi come “non gioco da tempo, mi serve rimetterci mano e questo sr non mi appartiene più nel ripartire con esso” o “conosco perfettamente gli eroi di OW e le loro mappe, ma vengo da PC/console”, tutti casi comprensibili rispetto allo smurfing atto a danneggiare gli altri.

Sicuramente concordo che ci vuole 50 di livello per entrare nel competitivo, ma sarebbe altrettanto utile poter convalidare anche un tempo minimo passato in Quick play. Gli Smurf sono moltissimi negli eventi PVE, perché sono tutti punti esperienza gratis senza troppo sbattimento nel battere l’aia del gioco. Bisogna quindi rendere più preziosi gli account, ed attualmente lo sono solo per quanto riguarda le skin a tempo limitato ottenute in essi.

mi auguro che possa realizzarsi un buon sr reset di stagione in stagione, ci sarebbero meno sclerati in sto gioco. ma… Sinceramente? Per me è il sistema di SR individuale ad essere completamente sbagliato per un gioco che nasce prima di tutto come team play. Si necessiterebbe un sistema che fa progredire solo per gruppi o clan, ma capisco che questo complicherebbe ulteriormente le cose… Come al solito, non è facile il compromesso.

Purtroppo c’ è gente che sale anche usando 1 o 2 eroi al massimo, quindi non è il livello di esperienza che ti da la conoscenza dell’ eroe, ma la volontà di provarli e la curiosità, che la Blizzard, a mia opinione, non stimola neanche un po’.
Per le mappe, invece, l’ esperienza è fondamentale e sono d’ accordo.

Il ban hero è una lama a doppio taglio se iniziano a togliere troppi eroi dalle classi meno numerose, con l’ eventualità di toglierti troppi counter fondamentali per la partita in questione.
Mi ricordo alcune settimane con gente andate giustamente in escandescenza perché gli avevano tolto 2 Support fondamentali insieme.
Contando che i Support già sono 7 contro 17 DPS, fate un po’ voi…

Non sarebbe una cattiva idea far fuori Moira, soprattutto per chi è abituato ad andare sotto 6 linee di fuoco nemiche, perché tanto c’ è Mamma Moira ad fare l’ healing bot.
Quello che succede nella maggior parte dei match a bronzo-silver-gold.
:rofl:
Alcuni eroi purtroppo, impattano talmente tanto nel gioco, che gli altri si siedono a bere il caffè, “Tanto c’ è quello che spinge!”. Questa è una situazione che trovo dannosa.
Perché non fa rendere conto alla gente, che dovrebbe adeguarsi alla situazione, invece di invocare persone che li spingano in qualche modo.

In realtà quelli sono i meno dannosi, giocano da soli, quindi non è detto che vincano, soprattutto con la 2-2-2.
Perché, magari, il team nemico gira più compatto e non riesce a fare breccia.
In realtà i dannosi sono quelli che la sera tardi, scendono come i barbari in gruppo apposta per rompere le balle, con pratiche con l’ “Infinite Matching”, il trolling, deranking etc. etc.
Perché 1 già fa danni, ma più smurfer insieme possono distruggere una partita.

Una condizione che pretenderò per l’ acquisto di OW2, se non resettano l’ SR, il MatchMaking si altererà sempre di più, con buona pace di chi aveva detto che con la 2-2-2 sarebbe tornato tutto a posto in breve tempo.
Infatti s’ è visto :rofl:

Non ne sarei troppo sicuro, i Smurf proprio per destinazione, fanno comodo a tutti quelli, che vogliono rankare senza faticare. E ti assicuro che ce ne sono tanti.
Perciò avranno sempre a disposizione tutti gli account che vogliono, prestati da amici, gente che paga che far salire etc. etc.
Più che altro, sarebbe saggio inserire un limite o un allarme a quegli account, che vincono troppe partite di seguito da soli all’ improvviso.
E’ palese a quel punto che, c’ è un problema.
Se uno è sempre stato una sega, soprattutto con un determinato eroe e poi improvvisamente con quell’ eroe diventa Mandrake, è logico che c’ è qualcun altro che usa l’ account. :rofl: