Lore per Overwatch: Tracer London Calling

già nel sito ufficiale trovate la versione ita del fumetto :wink: e il modello sarà già ottenibile da domani con le solite sfide (ma a mio parere, è il piu brutto mai rilasciato per ste mini-sfide).

Piccole note veloci di lettura (ma ne scriverò un articolo approfondito):

  • Il fumetto è la prima parte di 5 (non è chiaro se ogni settimana c’è un capitolo), ma riguarda principlamente Tracer;
  • Il fumetto si ambienta prima della chiamate di Winston, nella vita di Lena Oxton dall’atto di Petras
  • Una nuova omnic: Iggy (candidata a futuro eroe di OW2?) ma solo io trovo che l’impostazione della testa ricordi Lasarra, la Protoss di Starcraft 2?
  • Si cita il progetto Turing Green (vedi l’evento Rivolta). a quanto pare non ha funzionato;
  • Nell’anteprima del prossimo numero si parla del triste destino di Mondatta. Quindi molto probabilmente assisteremo ad un approfondimento degli eventi del cortometraggio “Viva” dal punto di vista di tracer anziché di Widowmaker;
  • sempre nell’anteprima si parla di un certo Kace (credo che si legga “keis”), che dato che lo si eleva a leader della fazione opposta a Mondatta… potrebbe essere il nome del misterioso Omnic di Tempesta Imminente con cui parla Doomfist?

Come mai la scelta/necessità di creare questo fumetto?

Probabilmente per tenere “vivo” il gioco senza dichiararlo al 100% fermo per lo sviluppo di OW2. Siamo comunque privi di reali novità e in piena analisi dei punti deboli di OW1 quando possono (vedi le ultime sperimentazioni per risolvere la controversità DPS di Moira).

Il fumetto di per sè aggiunge solo lo stato di King’s row prima del richiamo di winston ( in razzismo umani-omnic che continua imperterrito). Gli eventi del cortometraggio Viva devono ancora avvenire (vedi verso la fine del fumetto), e questo mi fa supporre/sperare che alla fine di questo ciclo di 5 fumetti vedremo Tracer arrivare agli eventi di Ora zero, passando dal riunirsi con winston, il disturbare widow/reaper al colpo al museo (primo
trailer del gioco) e all’incontrare Mei.

Si può solo ipotizzare che andando avanti con i numeri esplorino nuovi sbocchi di lore per OW2 (come ad esempio questo Kace che viene citato a fine volume) oltre che fare da anello di collegamento delle varie info… come ha fatto ana Bastet.

È insomma da giudicare nel suo insieme anzichè la sola parte 1/5 :slight_smile: