Ma il capodanno cinese?

Solitamente entro metà Gennaio esce il classico video introduttivo, ma questa volta niente, ben che meno è stato trovato qualche leak, da ciò che so, quindi mi sto perdendo qualcosa io? Magari ogni anno cambiano il giorno del capodanno cinese? Qualcuno mi illumini.

Il capodanno lunare segue il calendario (appunto) lunare, e cambia ogni anno. puoi vedere quando lo si festeggia da google, scrivendo semplicemente capodanno cinese 2021. Quello di quest’anno cade il 12 febbraio. :slight_smile:

Ora, su quando avviene in Overwatch, ultimamente gli eventi hanno avuto molto meno preavviso rispetto agli altri anni, più in particolare sono annunciati nel fine settimana (anche sabato) per arrivare martedì. Esempi random:

  • Teaser 1 di Halloween da brividi 2020: sabato 10 ottobre per poi iniziare il 13 (mertedì)
  • Teaser 1 di Magico inverno 2020: sabato 12 dicembre per poi iniziare il 15 (il consueto martedì patch)

La datazione suggerisce che avremo un teaser del capodanno lunare (anno del bue, mi pare) domani che è sabato, o al massimo quello successivo (il 6 febbraio). Avrebbe in realtà molto più senso far iniziare l’evento il 2 (e quindi l’annuncio domani), in modo che l’evento duri nelle consuete 3 settimane (fino al 23) e allo stesso tempo il gioco è “pronto” ad eventuali novità portate dagli annunci del Blizzconline. ma ripeto, mi sto solo basando su quanto è avvenuto in passato, nessuna sfera di cristallo :slight_smile:

cosa penso io: skin leggendaria per Orisa :crossed_fingers: magari l’animale che si vede in questo tweet a inizio 2021: