Ma perché uno dovrebbe rientrare in partita?

Mi spiego meglio, purtroppo la mia connessione ha deciso di crashare, o comunque mantenuto la calma per non diventare salty, rientro in match, vinciamo ma mi toglie ugualmente i 50 punti, ma allora per quale motivo un giocare dovrebbe rientrare in una partita che ha abbandonato per colpa di terzi se tanto non riceve nessuna ricompensa? Cioè, non vuoi darmi punti? Ok, ma se rientro e ce la metto tutta per non perdere almeno non me ne togliere, che meccanica no sense.

Successo anche a me un paio di volte… Crash… Rientro in game e - 50.
Non capisco che senso abbia dare quei meno 50,è palese che se sono rientrato ho tutta la volontà di giocare e si è trattato solo di una problematica.

Provo ad ipotizzare… Forse è un modo per scoraggiare tutti quelli che, consci di problemi alla loro linea ADSL o al pc, continuano a giocare tanti anche se crasha possono rientrare…
Certo potrebbero magari far scattate la penalità dopo il terzo crash e non subito… Così è troppo punitivo anche se non dovrebbe succedere e se a qualcuno capita spesso, prima di ributtarsi sulle comp, dovrebbe risolvere il problema

perchè se non rientri oltre ai 50 punti ti toglie anche quelli della sconfitta… 2 perchè è comunque un obbligo morale verso i tuoi compagni di squadra rientrare e cercare comunque di vincere la partita…
abbandonate l’idea di questo cavolo di numerino che deve salire… giocate per divertimento per vincere e basta… poi se si sale bene altrimenti ma chi se ne frega se sono oro platino diamante ecc… se hai la possibilità di rientrare rientra…
sono d’accordo con te che se vinco la partita quei 50 punti potrebbero anche non toglierli perchè diciamo che paleserebbe un impegno da parte del giocatore nel vincere la partita… purtroppo la blizz la vede diversamente quindi se abbandoni e non rientri entro 2 minuti non vuole sentire storie

There are 6 leaver penalties that occur in succession to cause a season long ban. It is your responsibility as a player to educate yourself as to the levels of punishment:

  • 10 minutes
  • 30 minutes
  • 2 hours
  • 8 hours
  • 24 hours
  • Season Ban
    Each comes with a 50 SR penalty"

Non si perdono 75 punti ma solo 50, al più rientrando ti salvi dal ban a tempo, ma non ne sono certo

se rientri ok… ma se non rientri non perdi i 50 punti per il leaver e quelli per la sconfitta ? penavo fosse così… evidentemente sbagliavo

esatto, non ti da solo il ban, come se a chi gioca comp per salire di rank fregasse qualcosa di quei 10 minuti di ban dalle competitive.

Si, non prendi il ban.
Ma anche per me potrebbero fare una misura diversa per chi rientra, magari in base al tempo che è restato fuori, con nuneri a caso una cosa tipo: rientro entro 3 minuti - 20 punti, 5 minuti - 50, cose del genere.
Ricordo che più volte è stata sollevata la questione e mi trovo daccordo, per me deve essere in misura proporzionale al tempo che si resta fuori, altrimenti e per esempio:
io non ho mai preso nemmeno un ban, nemmeno di 10 minuti (pc e linea buoni e gruppo di continuità, sia mai che salti la corrente ahaha) , a fine stagione si azzerano i ban, se non è quello stagionale., metti che stasera oh un bsod, chi me lo fa fare di correre per rientrare? Tanto sempre meno 50 ho e sarei al primo ban, con le stagioni di 2 mesi scarse difficilmente ne prendo un altro, quindi ciao al team e gg a tutti.

Il solo ban, sopratutto se molto occasionale, non è un deterrente per non rientrare,oltretutto uno rientra e può anche giocare a caso, tanto i punti tolti saranno identici sia che vince sia che perde, mi pare un sistemq troppo lacunoso.

1 "Mi piace"

Allora ricordavo bene.

La butto li, equiparare il timer per uscire al timer per rientrare (<2 minuti)se rientri in tempo è tutto perdonato.

Personalmente tutto perdonato no. Molti fanno comp indipendentemente dallo stato della loro linea e del loro pc, ma potrebbe starci una notevole diminuzione della penalitá, tipo da un <2 minuti non perdere punti nel caso di vittoria, o prenderne una percentuale, in caso di sconfitta togliere i punti sconfitta piú una cosa tipo 10 punti. RIcordiamoci che a volte alcune partite si giocano sul filo dei secondi e dei metri, anche un tempo inferiore ai 2 minuti puó pesantemente influenzare gli altri 5 del team e la vittoria o la sconfitta.
Oppure ci si é messi daccordo di giocare con un solo healer, tutto é possibile, e quello che crasha era, guarda il caso, proprio l’healer, a questo punto, non sapendo se uno rientra ed in quanto tempo, qualcuno deve switchare, magari facendo mancare un valido counter di un eroe avversario, insomma, anche solo un minuto puó influenzare l’andamento della partita e degli altri 5 giocatori.
Una certa penalitá ci vuole, ovviamente tutto quello scritto é imho.

1 "Mi piace"

Mi trovi completamente d’accordo.

1 "Mi piace"