Mai viste competitive peggiori di quelle di overwatch

Sinceramente non riesco più a capacitarmene. Come è possibile che un gioco come overwatch abbia un match-making così vergognoso:
-troll
-thrower
-leaver (in alcuni giochi non si può nemmeno uscire dalle partite competitive e se provi a chiudere il gioco ti riempiono di sanzioni e ti sostituiscono con un BOT anche abbastanza decente)
Alcuni proveranno a sentenziare dicendo cose come “usa la ricerca delle formazioni” oppure “sei solo in oro, è normale trovare gente con -75 IQ”
Sta di fatto che non posso superare l’oro o il low-platino quando 1 partita su 3 finisce come nell’immagine che ho allegato qui sotto…

https://imgur.com/XBw4Cxj

Non voglio commentare l’inutilità della ricerca formazione a questi rank, poiché se volevo un team composto da 5 persone che non aprono bocca, non hanno capacità decisionale o quantomeno l’intelletto necessario per non prendere Pharah quando nel team avversario sono presenti 2 hitscan e Ana, giocavo qp
Se potete darmi il vostro parere sulla questione nella speranza che qualcuno dall’alto ci grazi e migliori questo match-making penoso. Se non siete d’accordo con ciò che ho appena scritto, preferirei che mi faceste notare ciò che fin ora ho sbagliato senza usare frasi fatte e guardando dal punto di vista di un giocatore che vorrebbe migliorare ma che si ritrova bloccato in un’inferno di braindead

1 "Mi piace"

Ma cosa c’entra il matchmaking? Come fa un sistema a capire se qualcuno lefta il game o prende pick a caso? Blizzard non ne ha colpe su questo punto. A me cmq quando li giocavo le comp, tutti sti left non ne vedevo, ne troll, ne thrower.

1 "Mi piace"

Concordo solamente sul fatto che dovrebbero sostituire che lefta con il bot, per il resto sono cose che purtroppo capitano e non ci si può fare niente.

2 "Mi piace"

Sarebbe l’ideale non poter uscire dalla partita al di fuori dell’arresto forzato del programma. Invece é piu controverso metterci dei bot, sarebbe un continuo circolo di “i bot che avete messo fanno schifo quindi quindi buffateli, i bot sono troppo forti quindi nerfateli, i tizi non si meritano di avere un sostituto automatico ecc…” sai che feedback lagnoso sarebbe piu di adesso?

Dovrebbero integrare molti piu segnali automatici per capire cosa fa la squadra (non ai livelli di apex, sarebbe troppo) o in che stato é. ne ho gia discusso qui come " hud semplificato", che ci aspettano ad integrarlo non l’ho capito… (ah già, basta che gli spettatori capiscano che succede nei match di OW[L], non i giocatori xP). E lo dico soprattutto per noi europei, che siamo molto piu penalizzati dalle barriere linguistiche rispetto ai server americani e non é immediato comunicare in inglese come non é scontato che abbiamo fatto un accento abbastanza decente da farci capire (ammesso che il tizio dall’altra parte sappia l’inglese)

Per il resto, il rage va tutto a quei numerini che fanno sali e scendi dipeso esclusivamente dal “vittoria” e “sconfitta”,non ci sono vie di mezzo che ti fanno perdere piu o mequ (indipendentemente dai leavers o dalle performance strabilianti di singoli)

Un sistema di clan sarebbe già piu idoneo, che si sbrighino ad integrarlo, ormai sarebbe pure ora dopo tre anni.

1 "Mi piace"

Paladins se esci anche da una quick ti mette il deserter per 30 min. Mi pare eccessivo soprattutto per una quick, ma anche per una comp mi pare troppo, perchè tecnicamente nessun programma riesce a capire se la chiusura del gioco sia volontaria o meno. Se per una volta mi succede che mi crasha il gioco(è succede su paladins e anche su OW), trovo desolante aspettare 30 min per giocare, a quel punto gioco ad altro, considerando che non tutti hanno ore e ore di tempo da dedicare. Se anche avessi 2 ore di tempo per rilassarmi dal dopo lavoro o dal dopo studio per giocare, 30 minuti per un singolo crash è veramente eccessivo(comp o non comp). Secondo me blizzard lo gestisce, questa cosa, benissimo, -50 sr che sono tanti e 5 minuti di attesa(o 10 non ricordo) se continui a leftare o crashare arriva anche il ban, ovviamente anche i punti persi si accumulano. Non vedo altre alternative sensate su questo.
Mettere i bot sarebbe ancora peggio, i Bot feedano soltanto, a questo punto meglio rimanere in 5 o 4. Far entrare altre persone che sono in coda, figuriamoci, li fai solo incazzare su partite che molto spesso sono già perse.
Per attenuare questo problema, l’unica soluzione è trovare altre persone con cui giocare oppure e in relazione ad essa, creare un sistema di clan che io lo scrivo da anni che ci serve.
Ma come detto prima, io i left li ho visti veramente molto rari. In 2 stagione ero silver per poi passare gold, platino, diamante, e in tutte queste season anche a bassi rank, i left li visti raramente. Capita, ma come capita anche agli avversari.
Per questo non vedo la relazione: leaver + troll+ thrower = rimango al mio rank. Perchè ricordo, ci sono anche nell’altra squadra.
Certo può darsi che sei stato sfigato, ma a lunga andare giocando, il fatidico 50/50 arriva.

Se trovi un algoritmo che preveda in maniera incontrovertibile che un giocatore X sia un troll/leaver/trowher ,senza avere precedenti sanzioni e informazioni, fallo sapere alla Blizzard.
Il MM non può fare distinzioni se hai ricevuto sanzioni disciplinari o meno, in quanto per rientrare nelle code devi aver “espiato” la colpa , come nella realtà, in quanto non c’è un surrogato di “low priority queue” dove mettono dentro tutti gli ex galeotti; ma immagina questo , pensa se vi fosse la LOW P. , Un giorno ti crasha internet, -50 sospensione e annessa low priority, saresti felice di giocare poi solo con veri thrower e troll per colpe non tue? Mi immagino i km di post di lamentele…

I BOT? Ma tu hai visto come giocano in personalizzata? Hard zen carica a testa bassa oltre gli scudi e lancia ultra a caso.

Inoltre , e sarà la millesima volta , non ci sono gli algoritmi per tutti i personaggi, ergo ci sono solo dei bot limitati.

2 "Mi piace"

capisco la tua frustrazione e quando capita a me giuro che mi vengono le madonne!!! per fortuna che diciamo che non capitano spesso e come si dice… una volta capita a me una volta a te ma come dicevano prima un matchmaking come fa a prevedere queste cose?
puo’ ragionare su una statistica… ovvero quante volte nella sua carriera ha leftato ma credo che non sia proprio il massimo come sistema.
il matchmaking è fatto male ma non per questo motivo … a volte quando deve farti perdere per forza ti mette con un team ridicolo contro un altro fortissimo o il contrario…

Beh chiaramente con bot rivisti, quelli che ci sono attualmente fanno cagare e più di metà roaster non è manco selezionabile.

Potrebbero far entrare la gente dalle quick, notificando loro che è una partita competitive (ma dando comunque la possibilità di declinare prima di entrare o disabilitare l’opzine competitive nelle quick delle impostazioni). Ovviamente non si terrebbe traccia delle stat di gioco ( come accade per le arcde), inoltre la loss non comporterebbe nulla per il sostituto, mentre la win conferirebbe un tot di SR (magari la metà). Ma sicuramente ci avranno già pensato.