Matchmaking bug doesn’t let me play

There is this bug when I start a competitive match who doesn’t let me join. I start the matchmaking and when it pops up the banner who says that the match has been found I keep staying in the main lobby without let me join and after a minutes or so I get suspended, it s been already 4 times, can u explain to me what’s the problem with this? Thank you

Sei sul forum italiano, la lingua da usare non é l’inglese.
Comunque, potrebbe essere un problema di connessione del tuo provider con le reti estere o un problema con la tua lan domestica. Per aiutarti servono piú info, per esempio; sei su console o pc?
Metti piú info possibile altrimenti il problema é troppo vago per provare le soluzioni piú probabili.

Ah bene, non avevo notato. Comunque sono da ps4 ma non saprei esattamente che tipo di informazioni dovrei fornire. Cosa serve di preciso?

Se fossi su pc molte XD
Su console ti va relativamente bene.
Prima cosa, quando provi ad entrare in game non fare le comp, altrimenti rischi, come ti é successo, il ban, e diventerá sempre piú lungo. Prova prima allenamento o vs bot e dopo le quick.

Seconda cosa, spegni il router e lascialo spento un paio di minuti.

Terza cosa, prova a connetterti usando un cavo e non wireless, se giá non lo stai facendo. Una segnale wireless non ottimale va bene per una navigazione “normale”, in game (ed in generale vale per tutti i game online) potrebbe crearti alta latenza, problemi di connessione nelle partite, nei server e via dicendo.

Il seguente link é quello ufficiale ma in generale dice quello che ho giá scritto:

Su console non credo si possano piú fare test sul’instradamento dei pacchetti (il vecchio Looking Glass) ma intanto prova queste cose e se il problema rimane ed hai la possibilitá di usare pc sulla tua rete casalinga ti chiederó di fare alcuni test.

Allora ho controllato quello che mi hai consigliato e cosa c’era scritto nel link, io già utilizzo un cavo lan quindi questo punto è già spuntato. Per quanto riguarda la connessione o sia riavviato il router che controllato la connessione direttamente dalla play (dato che non potevo controllare i pacchetti dal gioco, anche se non so se sia stato utile) ed è sempre la stessa più o meno. Comunque il problema non mi si verifica ogni singola partita, in sostanza ogni due partite competitive la terza non mi faceva accedere, in totale è successo 5 volte quindi già sono arrivato ad un’ora di sospensione T_T. Questa cosa tuttavia succede solo se gioco in squadra, da solo non succede, ho provato a mettere il mio compagno come leader e per tutto il giorno non mi è capitato e poi oggi è successo di nuovo (non so se c’entra qualcosa), inoltre quando venivo sospeso giocavo con lui in quick play e nemmeno una volta mi è capitata questa cosa (anche se il leader ero io) perciò sembrerebbe qualcosa relativa esclusivamente alle competitive. Ok spero di essere stato abbastanza esaustivo nel descrivere più a fondo il problema XD. Ah e grazie per l’aiuto che mi stai dando

Mi viene da pensare ad un problema della console (basse probabilitá) o del tuo provider, sfortunatamente senza poter fare dei test sulla connessione da un pc non credo di riuscire a darti ulteriore aiuto. Mi spiace.

Puoi provare ad aprire un ticket, in inglese dovrebbe essere possibile parlare con un Blu, escludendo il tuo isp potrebbe anche essere che mi sfugge qualche soluzione, ed un Blu é potrebbe essere piú di aiuto.

Il punto è che non ho mai riscontrato questo problema prima d’ora e gioco ad overwatch da un po’ considerando che ho superato il livello 700. Per il resto non ho capito molto, ho un portatile, può essere d’aiuto nello scoprire qualcosa?

E’ comunque un pc, va bene, non é niente di particolarmente difficile.
Blizzard ha da qualche mese tolto le guide dei test, stranamente perché erano utili, quindi devo scrivere cosa fare sperando che l’ip sia ancora valido per i test, possibilmente fai il test quando sta dando problemi. E vediamo come va:

• Premi tasto WIN + R (apre la finestra esegui)
  • scrivi: CMD.exe (apre una finestra dos)
  • scrivi: tracert 185.60.112.157

Aspetti che finisca il test, sono 1/2 minuti, poi lo evidenzi usando il mouse, lo copi e poi lo incolli qui. Mettilo dentro il comando </> (presente qui sopra) e gli daró una occhiata