Matchmaking, non capisco

Ciao a tutti!
Sto riscontrando un assurdo problema di matchmaking durante l’ultimo mese di gioco…
Gioco sempre insieme ad un amico e abbiamo iniziato a denominare il mio main account come “l’account maledetto”.
Sembra che la blizzard ce l’abbia con me in qualche modo… troviamo solo partite assurde in cui i compagni sembrano trollare o non saper minimamente giocare. Dunque ci capitano anche 5/6 sconfitte di fila senza aver la possibilità di cambiare le sorti del match, mentre quando vinciamo dobbiamo sempre sudare e sperare nei miracoli.
Tutto ciò non succede col mio account smurf (secondario), col quale trovo sempre partite equilibrate e combattute in cui vige la regola “se sei forte sali”… non capisco proprio.
Ho pensato a qualche possibile motivo:

  1. il mio livello di elogio è 1, il che magari mi fa trovare partite con giocatori di basse prestazioni;
  2. l’account è stato sospeso due volte, quindi potrebbe essere una sorta di punizione da parte della Blizzard…
    Cosa ne pensate?

Probabilmente in quanto smurf è probabile che nella squadra avversaria ti metta ulteriori smurf molto più forti sia di te che dei tuoi compagni, da qui la sensazione che i tuoi non siano in grado di giocare e venire distrutti di conseguenza.

Eh no, perché il problema lo riscontro con l’account principale.
Quando gioco con l’account smurf tutto risulta nella norma.

Perdonami, ho letto male allora.
Allora non saprei, che si sappia non esistono delle code “punitive” dove mettono gli account che sono stati bannati o di elogio basso, potrebbe essere sfortuna, o potrebbe essere comunque un problema di smurf, ultimamente sono fuori controllo e infestano tutti i rank dal diamante in giù.

È da un po’ di tempo che penso sia solo una coincidenza il fatto che con il main account trovo solo partite del c****, mentre con lo smurf tutte belle partite (anche quando perdo).
Solo che è strano che sta brutta coincidenza continui a persistere ininterrottamente :sweat_smile:
Se non c’entrano elogio e sospensioni, l’unica soluzione è che sto account è davvero maledetto :stuck_out_tongue:!
Grazie per la risposta :muscle:t3:

Diciamo che ho un pò il tuo stesso problema.
Dopo gli studi di varie partite e guardando l’ andamento, i replay e confrontandomi con altri giocatori l’ unica cosa che mi è venuta in mente è il livello, ossia il ritratto.
Avendolo molto alto ho visto il matchmaking sballare completamente dopo un po’ di partite vinte.
Supponendo che sia fatto per livellare la partita e renderla sempre più avvincente a chi vince facilmente , più vinci e più ti mette con gente di ritratto e SR più basso.
E fino a qui ci si può stare.
Prima della 2-2-2, la cosa funzionava e le partite (Parlando del livello) erano abbastanza equilibrate.

  1. Perché i calcoli corrispondevano al reale, tranne i soliti Smurf etc.
  2. Perché i team giravano completamente a vuoto, senza Support, distaccati e 1 per 1 a morire ancora di più di adesso.
    Adesso le cose si complicano, perché da 1 percorso ben definito glieli hanno fatto tirare fuori 3 copletamente sballati, perché provengono da un SR che non si sà a quale classe debba corrispondere.
    Ossia se tu eri un Gold o un Master in DPS non è detto che eri lo stesso livello in Support o Tank.
    Aggiungiamo poi la stragrande maggioranza di giocatori DPS e, quindi la disomogeneità del sistema.

Poi ci metti che adesso Suport e Tank ci sono per forza, li giocano normalmente a mo’ di DPS, ma ci sono.
E se trovi un team che li usa bene, la differenza diventa abissale.
Detto ciò, per la mia esperienza, dopo la 2-2-2 il MatchMaking ha iniziato a sballare completamente dopo 5-6 partite vinte.
E mi capitano partite assurde, completamente improbabili.
Ho fatto un bel po’ di screenshot per chi volesse farsi un po’ di risate.
Certe volte vedevo la partita impossibile di partenza già dai livelli.
E come hai detto tu, ho iniziato ad avere problemi a formare gruppi o giocare con amici proprio per le partite sballate.
Mettici che il gioco è bel po’ vecchiotto…
Ho provato vedere le partite con ritratti di partenza molto più bassi del mio e molte cose, non è che succedevano più tardi, proprio non succedevano.
Da lì la mia riflessione.
Poi non penso oltre la Blizzard ci sia qualcuno che conosce esattamente l’ algoritmo del MatchMaking, da cui si potrebbe capire qual’ è il problema.
Quindi come ho detto, sono supposizioni dettate dalla mia esperienza.
Perciò da prendere con le pinze.