Meno punti vinti in partite con un leaver?

Ciao a tutti!

Non ne sono sicuro, ma mi è sembrato di notare che adesso, nella beta 2-2-2, se vinci contro un team in cui c’è stato un leaver, guadagni molti meno punti. Ho avuto questa sensazione, credo che in plat vincere contro un team con leaver ti dia circa 18 punti, mentre usualmente ne dà anche 25.

A voi è capitato? Non mi sembra che prima ci fosse questa distinzione così netta fra partita vinta contro un leaver o meno.

A me è capitato di perdere avendo un leaver.
Si ho perso meno punti del solito.
Non ricordo esattamente quanti però.
C’è anche da precisare però che venivo da alcune vittorie di fila, quindi forse le due cose non sono molto collegate.

SI immaginavo. Allora, è giustissimo perdere meno punti in caso di leaver, ma non capisco perché doverne guadagnare di meno in caso di vittoria contro un team da 5. Un po’ mi fa rosicare questa cosa, ma va be’, pazienza.

perdere meno punti se la sconfitta è stata subita con un giocatore in meno nella propria squadra = giustissimo
vincere meno punti contro una squadra che aveva un giocatore in meno = sbagliatissimo

spero di aver capito male

No non hai letto male temo :frowning:, tuttavia io credo sia invece corretto guadagnare di meno o perdere di meno, in questo genere di partite.
Anche se ripeto nel mio caso non ci sono prove sufficienti per stabilire se io abbia perso di meno perché venivo da 4 vittorie di fila, o proprio perché abbia avuto il leave nel mio team.

Certo che è sbagliatissimo. Che colpa ho io se alla fine della partita un giocatore avversario esce? Perché questo dovrebbe punire me?

Ricevere meno punti, a mia modesta opinione, non è una punizione.
Se sei bravo e meriti di salire, sicuramente il fatto che tu abbia ricevuto 10,20,30 punti per un leaver nella squadra nemica non fa molto la differenza, perché non saranno quei punti che ti faranno salire.
Tuttavia se devi tenerti a galla perché reggi a fatica il tuo rank, ti servirà ogni punto.
Mio personale consiglio è non guardare a quante ne perdi o ne vinci tanto, che tu sia bronzo,argento,platino o diamante se giochi ogni match per vincere avrai quasi sempre una partita divertente a tutti i rank, specialmente con il nuovo sistema.
Ciò che devi sempre guardare se vuoi migliorare e salire sono gli errori che fai e quanto impatto puoi dare alla partita che stai giocando.

Sì è la tua opinione e la rispetto per carità, ma non sono d’accordo. Un leaver così danneggia due team, e per chi come me ultimamente fa poche competitive, si, alla fine quei pochi punti in più contano. Mi fa piacere, dico davvero, che tu la prenda con più filosofia, ma a me davvero dà fastidio giocare anche 20 minuti, dare il massimo, e alla fine prendere meno punti perché qualcuno ha abbandonato la partita.

La mia domanda, leggendo il tuo commento è: Perché giochi a overwatch? Perché entri in ranked? Qual’è la motivazione che ti spinge a metterti in coda per una ranked?
La mia in questi giorni che ho ripreso da poco dopo una pausa di 9 mesi è perchè personalmente mi diverte, e mi piace la sensazione di adrenalina che hai, giocando la ranked e mi fa stare bene.
Mi piace di meno quando le persone invece di giocare persano ad azzuffarsi l’uno con l’altro dandosi del deficiente, oppure proprio quando qualcuno lefta.
Se ne fai poche di competitive sicuramente non salirai tanto perché per salire ci vuole tanto tempo è un dato di fatto.
Il mio suggerimento è dato che ne fai poche di cercare di goderti quelle poche ranked che fai pensando al divertimento che ne ricavi e non a quante ne perdi o ne vinci, puntando più sul lungo periodo.