Mercy è vergognosamente disegnata

Non ha letteralmente senso che un healer dedicato per avere impatto debba sparare durante la ulti. Se proprio una persona voleva divertirsi a sparare poteva giocare dps. Sono stufa di questa ulti inutile che serve solo a uccidere ana/widow/hanzo e mccree. Inoltre il ress è l’unica abilità che ti fa rischiare la morte per l’utilizzo. Tutto ha un counterplay, ci sta, ma quando l’unico counter è praticamente nel 90% dei casi LA MORTE per UN’ABILITA’ BASE, vuol dire che è tutto meno che bilanciato. Vogliamo parlare dei 50 hps? Sono letteralmente STUFA che la gente MI FLAMMA perché MERCY CURA POCO quando la Blizzard stessa l’ha messa nella categoria MAIN HEALER, la gente mi chiede di prendere un healer CHE CURA DI PIU’ perché il suo healing è trash. Vogliamo poi parlare del nerf alle ulti dovuta alla roleq? L’unica cosa positiva della valk era la sua ricarica bassa e loro cosa fanno? LA DIMINUISCONO ANCORA DI PIU’. A COSA SERVE MERCY ADESSO SE NON A FARE IL CAGNOLINO DI WIDOWMAKER SMURF?

Schifo di rework fatto male. Tutti gli healer sono viabili e Mercy/Brig sono state buttate nella spazzatura perché non sono in grado di fare il loro lavoro e bilanciare i LORO STESSI EROI.

Innanzitutto ti consiglio di moderare i toni perché stai dando per scontato di guardare la cosa solo dal tuo punto di vista senza guardare il quadro generale.
Detto questo si hai ragione su mercy che la sua abilità è molto counterabile ma ti faccio notare che un ress ben usato può cambiare un intero team fight e questo non è poco cara mia quindi purtroppo devono limitarla perché quando non lo era i pro la spammavano
Seconda cosa brig è stata buffata a mio avviso ora da molto più sustain al team di prima e con 2 tank è meglio avere più sustain almeno secondo me

1 "Mi piace"

Non mi pare di aver usato termini eccessivamente offensivi. Se per me un rework è fatto male, le parole da usare sono quelle.

2 "Mi piace"

Se ti riferisci al mass rez, i pro non spammavano proprio nulla visto che era considerata poco più di un trash pick.

3 "Mi piace"

Era spammata quando ressava tutte le morti di una partita visto che tra ulti e 15 sec di CD non moriva mai nessuno

Inoltre vero che cura poco e la ulti è poco impattante ma nn è così trash pick…o almeno io continuo ad usarla e spesso e nessuno mi flamma per questo

1 "Mi piace"

mi stupisco che abbiano reworkato brig nel suo output di cure e non mercy :face_with_raised_eyebrow:
Per come è adesso, in quick mi si chiede di usarla per il semplice boosting (chiesto spesso dagli sniper) o perché ho personaggi troppo mobili come compagni… ma a che mi serve valk se non boostare/curare svolazzando qua e la senza mira? o, come detto da Apterea, iniziare a fare la d.va volante che spara?

Mi farebbe comodo anche il solo poter mantenere l’healing dei compagni vicini mentre resuscito uno, vedo seriamente partite in cui spero che non mi resuscitino MAI in quei frangenti. Tantovale ridarmi il ress come ulti (pure singolo, ma immediato), perché allo stato attuale è una vera e propria ultimate secondaria che può fallire troppo facilmente.

Ma conoscendo gli sviluppatori, per restituirci la percentuale di healing precedente quasi sicuramente le abbasseranno la percentuale di damage boost :expressionless:

1 "Mi piace"

Quando ressava tutti era quando era stata appena reworkata, la versione 2.0, la più sbagliata mai creata. Il ress come abilità è sbagliato.

No ti sbagli lol, Mercy 1.0 poteva rianimare tutti e 5 gli alleati, a mio parere la più bilanciata era quella senza l’immortalità dopo la ultimate.

Che comunque a certi rank non ti puoi permettere di provarci che ti ammazzano.

Qui concordo, una abilità che ti autostunna non ha senso, senza contare che te la puoi pure counterare da solo volendo (spostandoti semplicemente). Io gli aumenterei quanto meno il raggio imbarazzante, 5m sono veramente scandolosi.

In realtà non credo ci sia la sotto-categoria ufficialmente in game, però si hai ragione, è considerata main healer ma le sue cure non lo sono affatto.

Tanto dopo anni di battaglie fatti da YouTuber, gente su Twitter, nel forum stesso (Why I Have Yet to Not Despise Mercy's Current State - #8 by Ohshethicc-1983 - General Discussion - Overwatch Forums penso sia il post con più interazioni in assoluto) dubito che gli facciano un revert, forse al massimo un buff alle cure.

2 "Mi piace"

perfino il campo di immortalità di Baptiste, per quanto potente ha un compromesso tutto sommato accettabile per non essere op. mentre per mercy tra il cooldown più alto del gioco, la lentezza di attivazione ecc. trovo più piacere a tentare il posizionamento di un televarco sul posto piuttosto che ressare il compagno morto interrompendo le cure che facevo a quelli sopravvissuti accanto. viceversa la ultimate è fin troppo polifunzionale, ma è degna di essere considerata al pari del “sovraccarico” di torbjorn (il suo ex nucleo ardente)

1 "Mi piace"

Per me l’immortality field andrebbe rimosso, è di una incoerenza disarmante.

Hai descritto il motivo per cui ho tiltato. Perché a Plat Alto/Diamante nemmeno posso fare più un GA che muoio. Devo camminare col CTRL premuto sotto il payload…

Lo scopo della sua ulti non è lasciare il team scoperto per andare a fare qualche kill… “per uccidere widow hanzo e mccree” se giochi a rank parecchio bassi dove nessuno ha mira forse sì…

Con la 2-2-2 forzata hanno detto che sarà molto più semplice concentrarsi sul bilanciamento di ogni singolo eroe ed è capace che possano mettere nuovamente mano su mercy. Ora come ora alzarle le cure lo trovo inutile visto che possono essere create composizioni di ogni genere. Il fatto che curi poco dipende tutto dalla situazione e anche da come gioca il secondo curatore…

Come ti ho già detto è capace che mercy la sistemino con la 2-2-2 forzata. Per quanto riguarda brigitte la situazione è molto diversa. Questo personaggio è stato rilasciato con delle capacità da dps/mini tank/mezzo healer e con tutti i nerf che ha ricevuto è stato reso quasi inutile in composizioni con soli 2 curatori. Personalmente brigitte la ritengo un po’ utile in quei casi dove al team nemico mancano pochi cm per consegnare il carico. Scendi in campo con lei e grazie al suo kit riparatore istantaneo salvi al volo un alleato con salute critica poi dando mazzate a tutti i nemici ammassati sul carico riesci a generare delle buone cure. Con 3 curatori (brigitte come 3° healer) è molto forte… ma giocata con una 2-2-2 sinceramente la trovo solo di peso.

perché? è facile da distruggere, e con diverse combinazioni di ulti (nanoblade o grav + drago) il campo non serve a nulla, te lo spazzano via in meno di un secondo

Ress di Mercy che praticamente fa la stessa cosa come ultimate= NON BILANCIATO
E che ti nerfa tutte le ultimate e ti rende letteralmente immortale= BILANCIATO.

Perché cacchio Mercy è praticamente l’immortality field con la E, solo che invece di salvare il team intero può salvare solo un alleato e potrebbe costargli la morte

Non so se mi sono spiegato bene, ma sostanzialmente la E di Bap è decisamente migliore del Ress.

Spero in particolare sulla gestione di valk come cambiamenti :sweat_smile: Anzi, è mi stupisce dei vari revert in PTR di Moira e Sym, concordo perfettamente che il 2-2-2 gli facilita molto il prendere le decisioni classe per classe.

Io ho sempre visto il rilascio di brigitte come “barare” sul rilascio degli eroi da parte degli sviluppatori. Hanno voluto rilasciare un eroe ibrido tank-support con la convinzione che avrebbe arginato abbastanza il bisogno di varietà tra tank e support, ma ne hanno ricavato un personaggio troppo consistente, e i successivi nerf l’hanno semplicemente resa una catena che tiene unita la goats comp.

Indubbiamente brig è ridimensionata a support ora, ma non escludo che nel tempo si possa riconsiderare almeno la salute dello scudo, fin troppo nerfato nella salute (Ma solo li).

questo senza dubbio. ma i ritmi sono decisamente diversi secondo me. L’immortality è generalmente facile da colpire, la sua area non è così estesa da allontanare troppo il mirino tra il dispositivo (immobile) al personaggio che si voleva uccidere (che si assicura SOLO 40 hp salvi). Si parla di un guadagno di tempo lasciando i sopravvissuti nei cooldown che avevano prima di immortalizzarsi, e anzi evita le partite del “vince chi ha più ultimate da spammare in una volta”. Senza considerare infine la fragilità di bap che conta solo sulle sua abilità per mantenersi da solo (e i cooldwon sono già piuttosto alti)

Un ress invece è sbilanciato perché mette in campo un eroe in full vita con tutte le sue abilità pronte per essere lanciate, siano queste offensive, difensive o di fuga. Renderlo anche solo di poco immediato lo rende frustrante come abilità, mentre allo stato attuale oltre alla lentezza ti senti pure in colpa se lo usi negando le cure/boost ai sopravvissuti accanto. finirà sempre per avere due tipi di critiche:

  • Tizio che è morto e chiedeva di essere ressato: “Ma che diavolo, mercy! potevi ressarmi in quel momento, eri nei tempi ed ero al riparo” (ma io ero a far sopravvivere chi è rimasto)
  • Tizio che si è visto negare le cure perché mercy è andata a ressare il cadavere “Ma che diavolo, mercy! sono morto durante il fight a che mi assicuravi le cure/boost!” (ma il compagno era al riparo per essere ressato)

è inevitabile, in entrambi i casi mercy sbaglia, ma queste magagne di scelta dei tempi le trovo corrette nel caso di una ultimate, non per un’abilità!
Valk è pure peggio. Sull’esempio di Apterea:

  • Mercy usa la pistola “Mercy, pensa a curare/boostare la squadra” (ma i dps nemici erano molto statici nei loro movimenti mentre io sono un bersaglio troppo imprevedibile per loro)

e se usa solo il boost/cure svolazzando a caso? tutto apposto, annoiati pure svolazzando con la ultimate che gli sviluppatori ti hanno concesso proprio per quella che “doveva” essere la parentesi di fight attivo nel tuo kit intero. E ci credo che poi i main mercy si sentano presi in giro a chiamare valk un’abilità attiva/gestionale… è solo un “overload alla torbjorn” (che guarda caso, non è più la sua ultimate).

PS: senza contare di quando attivi il ress ma in quel momento il compagno è stato respawnato regolarmente dopo i suoi 10 sec dalla sua morte… è snervante sia per mercy nel suo sacrificio di tempo/cooldown, sia per che stava per ritornare direttamente sul luogo di interesse.

Proprio come Mercy in pratica, -75% di mobilità, meno hp dell’immortality field e a soli 5m dal suo alleato deceduto.
Inoltre con l’immortality field non sei come Mercy, ovvero privo di fare altro, ma puoi anche curare in quel momento e quei pochi secondi di sopravvivenza in più sono essenziali, ad esempio come quando provano a usare la dive contro la bunker composition, quei 3 secondi di sopravvivenza in più fanno vincere il fight alla bunker.

Il ress di Mercy dovrebbe avere almeno un raggio di 10 m anzichè 5 e un cast time di 1.25 secondi al massimo, anche se io direi 1 e basta.

il ress di Mercy è totalmente inutile, si parte dal presupposto che quello che cerco di ressare sia morto nel bel mezzo della battaglia completamente esposto. ho 7 secondi per ressare altrimenti ripoppa da solo. mentre resso sono paralizzato = morto. a volte rinuncio, ma allora che senso ha avere questa abilità?

Semplice, non è un’abilità, è trattato come una mini ultimate e con tutto quello che ne consegue: ha bisogno del momento giusto per essere lanciata. Il problema è: quando lo è, lento com’è?

1 "Mi piace"

Ho visto res un po’ assurdi tipo: gente che inizia a ruotare a 360° in modo velocissimo per non farsi fare l’headshot (penso proprio sia questa la motivazione)

Oppure res più particolari: superjump + res. Non ti renderà sicuramente Immortale… però…

2 "Mi piace"

Io ormai vedo ress solo se si é dietro l’angolo altrimenti per molti puoi stare li dove sei xD

1 "Mi piace"

Io ho provato la tecnica del 360 veloce e sembra funzionare ahahaha quella con il super jump devo ancora provarla ma comunque è sempre un enorme rischio. Forse dovrebbero velocizzarla di pochissimo