Mercy è vergognosamente disegnata

Il problema del super Jump è che puoi andare oltre i 5 metri e mandare in CD il ress con u nulla di fatto (successo da ressante e ressato(?))

L’ho visto fare più volte da un tipo con la quale gioco spesso e non gli è mai capitato di annullarlo. Sarebbe da provare in personalizzata per vedere se effettivamente c’è il rischio che si annulli tutto

Si annulla per forza se rianimi mentre usi il superjump, se lo usi bene altro che 5 metri, 15 te ne fai in aria xD

Guardate qui: [Guide]: NEW MERCY TECH! How 2 SUPER Jump REZ!!
Ci sta pure il codice del workshop per avviare una modalità dove poter fare pratica. È da provare :3

1 "Mi piace"

Innanzittutto mi scuso perchè non ho letto tutti i post.
Ma su mercy come sapete ci ho fatto battaglie per mesi.
I 50 hps sono ancora inaccettabili, non solo per la media healing che adesso persino ana ti supera(per non parlare di moira e baptiste):
http_s://imgur.com/a/rhs4XgQ
ma anche è soprattutto per mancanza di burst healing insufficiente.
Mercy essendo un support puro, l’unico del gioco, non facendo danni, non facendo kill è logico aspettarsi che la sua media healing sia la più alta. Non per il burst, ma così è troppo bassa.
E’ un trash pick? No perchè in certe comp funziona, ma deve avere accanto un altro main healer, oppure una comp veloce. Inoltre il suo rez ogni 30 secondi è ancora un’abilità molto potente. Ma rimane il fatto che il più delle volte Ana e baptiste sia molto meglio. Ma il problema non è, almeno per me, se Mercy sia top tier o meno, anzi con il 2-2-2 forzato, mercy ritornerà a farla da padrona, ed inevitabile. Il problema che si pone è la frustrazione nel giocarla, tanto vale farla diventare un off support e dargli una ultimate difensiva.
Io rimango dell’idea che il rez deve tornare in ultimate, singola e deve tornare a 60 hps.

Personalmente mi trovo d’accordo con quanto detto da misericordia.
Perché lo stato attuale di mercy non gli permette di curare più persone, cosa che altri healer riescono a fare (togliendo la ulti).
Però non mi trovo d’accordo sul fatto che il ress deve essere solo in ulti.
Secondo me va bene che sia nelle classiche abilità ma non dovrebbe permettere il ritorno del personaggio a pieni hp forse un metà o 1/4 potrebbe essere appropiato riducendo il tempo di cast del ress.
Se proprio poi non ci piace il fatto che tu possa ressare uno con la ulti e rivoltare il gioco la ulti può essere inibita per un tot dopo il ress ad esempio.
Ciò non toglie che al momento ha bisgono di un healer con cure più massive perché non ce la fa da sola.

Che poi secondo me sarebbe anche la scelta migliore per accontentare un po tutti.
Io ce lo vedrei bene il Rez (singolo) come abilità esclusiva della “Valkyrie”:
Tanto per incominciare darebbe più importanza e sostanza alla Ultimate.
Non sarebbe né troppo forte, nè troppo poco impattante, e inoltre per compensare questo cambiamento potrebbero davvero riportare le sue cure a 60hps, dato che molti le chiedono a gran voce da molto tempo.

Ovvio che poi bisogna bilanciare il tutto, detta cosí un Rez singolo per ogni ultra utilizzata suona molto male. Tuttavia il Mass Rez non lo riproporranno mai più, eventualmente potrebbero mettere 2 Resurrezzioni a distanza di 10 secondi (Valchiria dura 15s) ma secondo me complicherebbe troppo le cose.
Personalmente penso il Rez si presti molto più come un’abilità da Ultra e senza cooldown, in modo da permettere al giocatore di sfruttarla al momento più opportuno, e non ogni X secondi.

E se dovessero invertire le due cose?
Res come ultimate e ultimate attuale come abilità al posto del res, magari dalla durata di nonsoquanti secondi, attivabile ogni non so quanti secondi.

Tracer a 75 hp oppure 37. Insomma, sinceramente per il rischio che fai nel rianimare direi che il full vita è più che giustificato.

No a me non piacerebbe un solo ress in ultimate, come ho già detto, il rework proposto da Titanium è il migliore, altrimenti gli dai in ultimate la possibilità di rianimare 3 alleati anche uno per uno, anziché tutti in una volta, ma in 1 secondo anziché 1.75.

Anche questa sarebbe una ottima idea, ma il ress come ultimate mono proprio no, almeno 3 charge gliele dovrebbero dare, tanto al massimo ne usi 2 se non ti ammazzano nel mentre.

Rework di titanium qui: Why I Have Yet to Not Despise Mercy's Current State - #8 by Ohshethicc-1983 - General Discussion - Overwatch Forums

Pure a me il monoress in ulti non mi è mai piaciuto, sarebbe la ulti più inutile del gioco.

1 "Mi piace"

Sì lo so, ma non mi interessa la presunta forza di Mercy, il problema è riportarla con un gameplay lineare, non come adesso che ogni tot secondi se decidi di eseguire una tua abilità, ti autostunni, in un personaggio con una gameplay rapido e frenetico.
Il rework di titanium, mettetevelo in testa la blizzard lo ha rifiutato, ormai è un anno che sta lì, ma non si sono degnati manco di rispondere; considerando che ha ricevuto moltissimi like. Infatti titanium ha lasciato perdere, facendo anche un video annunciando il suo abbandono al movimento reworkmercy e al gioco.
Il mass ress non tornerà mai, l’unica soluzione per il ritorno del rez come ultimate è singolo, anche perchè sulla E a quel punto la blizzard potrebbe dare un’abilità aggiuntiva che arricchisca il gameplay di Mercy(che diciamoci la verità non è molto vario anche se è veloce) oppure dargli il rez in ultimate tenendo invariata valkyria, anche se a me valkyria non piace. Oppure dare rez multipli ma come cariche in ultimate senza valkyria(cioè senza volare). A dire il vero di possibilità ce ne sono molte per riportare il rez in ultimate senza doveri ricorrere al mass rez, che ricordo non solo la blizzard non la vuole più, ma anche metà community non la vuole.
Due punti per me sono fondamentali, il ritorno a 60 hps per riportarla in modo decente a un burst healing sufficiente, e il ritorno del rez in ultimate. Se poi in questa maniera Mercy diventa un trash pick sinceramente non mi strappo i capelli(lo è stata per tanto tempo prima del rework), l’importante che torni a essere, nella sua essenza di gioco come era prima del rework.

A te, non tutti vogliono una Mercy ancora più inutile solo per non vederla auto debuffarsi, piuttosto che avere una Mercy ancora più trashpick che sfocerebbe solo ad usarla ancora meno in ranked preferisco questa qua.

Questo non implica che non sia comunque un più che valido rework.

purtroppo il 50% della community è composta da gold e plat, senza condare i bronzini e i silver.

and? non hanno voce in capitolo?

and?

anche se lo fosse, è chiaramente utopisco, allora che ne parliamo a fa?

certo che a me, ho detto per me

No, altrimenti nerfiamo Moira, Bastion e Symmetra, perché di loro si lamentano. I bilanciamenti si devono basare su rank 3500+ minimo.

E’ la stessa identica cosa che ho scritto io.

Beh che significa, allora non parliamo per niente sul forum italiano perché i dev non lo considerano xD.