Migliorare la chat testuale

Ciao a tutti, arrivo subito al punto, credo che si potrebbe migliorare, con poco sforzo, la chat testuale. Il problema è che risulta difficile capire di chi è quel particolare messaggio. In game uno riconosce compagni di squadra e avversari in base ai loro Pg. Quando “NickAPiacere” commenta, è impossibile capire chi sia senza tabbare e controllarli tutti. La situazione peggiora ancora se qualcuno scrive nella chat comune alle due squadre, perchè bisogna controllare anche i nomi degli avversari. Credo che basterebbe implementare un simbolo prima del nick, da far comparire accanto al nome di chi scrive dove il colore di sfondo indica la squadra (blu tua, rosso avversaria) e l’icona il pg attualmente in uso. Così finalmente potremo sapere al volo, è il solito Genji a lamentarsi delle cure, o una sacrosanta richiesta di Reinhardt ? :smiley:

ho capito cosa intendi, ma avrebbe poco senso visto che è possibile swicciare personaggio, senza che tu debba ri-controllare ogni volta.
Diciamo che io uso Soldato e a fianco il mio nome, poi ad un certo punto swiccio e ti ritrovi che so, Mercy e il mio nome… mentre eri rimasto a Soldato, e cosi per altre 5 persone.
Alla fine che ti cambia il nome associato al personaggio, penso che faresti molta più fatica e perderesti un sacco di tempo a capire chi ha swicciato chi.

Beh, il messaggio rifletterebbe ovviamente il tuo personaggio nel momento in cui scrivi. Ma credo che nn ci sarebbero difficoltà a far aggiornare l’icona al personaggio anche se dovessi cambiarlo. Anche se questo nn fosse possibile, nelle attuali rapide e competitive sapresti sempre da che reparto della squadra arriva il messaggio (nelle 2-2-2 non puoi passare dal soldier a mercy). E in ogni caso sapresti se è un membro della tua squadra o di quella avversaria.