Mission impossible: uscire dal bronzo. Perché il 2-2-2 non ha migliorato nulla

Possiamo solo parlare per quel che si vede in video,ovvero che ti sei isolato da tutti per stare con bastion per piu tempo del dovuto, poi non sappiamo se è un errore ricorrente il tuo. Ora io non so di preciso se nella categoria bronzo il bastion è visto come il pg piu overpower da proteggere sempre e comunque manco fosse la regina agli scacchi, ma rimane il fatto che la responsabilita di un ruolo la si deve assumere in parti uguali verso tutti i compagni di squadra. Anche se ci fosse la sempiterna phamercy, un’occhiata verso chi sta giu la si da sempre per vedere a che punto sta l’healing di terra, per esempio.

Non sono critiche, spero sia chiaro :sweat_smile: serve a riflettere sulla cosa.

2 "Mi piace"

Al livello Bronzo il Bastion è visto come la panacea per tutti i mali, visto che nessuno reagisce, nessuno fiancheggia e stanno solo a lamentarsi che vengono uccisi.
Basta che lo metti sul payload con una barriera davanti e hai risolto, anche se nessuno guarda dietro.
:disappointed_relieved:

1 "Mi piace"

Comunque o… stavo notando quanto vi lamentate e prendete decisioni drastiche con tale facilità, anche chi difendeva la 2-2-2 a spada tratta.
Ho visto in 2 settimane di 2-2-2 uscire di tutto, non che non lo avessi immaginato, ma mai a questo livello.
Inquietante.
Il fatto è che se poi cerchi di creare un team o di allenarti con qualcuno, prima ti dicono si, si, si e poi appena si devono applicare o mettere in gioco,spariscono.
Mica solo in questo gioco eh…
Su Planetside2 per esempio era un continuo, e l’ Harasser è troppo potente e questo non va, e l’ altro è OP.
Poveri sviluppatori!
Ce da uscirci matti ad ascoltare tutti! :smiley:

Eh beh se fanno uscire la 2-2-2 ma con ancora tutti i bilanciamenti fatti per cercare di azzoppare la goats, per forza che poi viene una schifezza, ogni volta ci vogliono migliaia di anni per bilanciare qualcosa.

1 "Mi piace"

Sempre secondo me, non è la 2-2-2 o no il problema.
Il problema è che se giochi Mercy nessuno ti protegge quando resusciti, nessuno ti da una mano quando sei focussato da 2000 persone e rompono solo le balle che tu non curi abbastanza, e questo è solo un esempio.
Questo è il problema, l’ unica cosa buona della 2-2-2 è che adesso la gente per diminuire la coda è costretta a giocare altri personaggi per capire quale può essere la frustrazione di tutto ciò che non si chiami DPS e dei giocatori che cercano di metterci un po’ più di cervello che di Click&Kill.
Se non risolvi questo di problema agendo direttamente sui giocatori, invece che sul gioco e basta, non ne uscirai mai.
E credetemi, come non ci sarà 2-2-2, 7-7-7, 24x3x5 e nurf o buffer degli eroi che potrà mai risolvere il problema.
Il livellamento dei giocatori che ci vorrà un bel po’ di tempo che accada, non è sarà proprio istantaneo, allevierà un po’ la situazione, ma sono sicuro non sarà la soluzione definitiva.
Sempre per il solito motivo, per come è il gioco adesso, sono le kill che contano, soprattutto fino ad un certo livello ed è verso ciò a cui la gente è orientata.
Se no, non esisterebbero code da 10-20 mins per i DPS e da 20 a 40 sec per le altre classi.
Ed a riprova di ciò, se non bastasse, ci sono lamentele di tutti i giocatori che cercano un po’ di teamplay in più e di giocare in maniera corretta.
Ma vete fatto caso ad una cosa inquietante?
Avete fatto caso al fatto che il 90% di volte che entrate in una partita ad essere in voice chat ci sono i support o al massimo i tank?
Ci sarà una ragione no?
:thinking:

Ma magari, ieri ho aspettato 8 minuti come healer.

Lo so’ Vaines, ma tu stai ai piani alti! :wink:
Ieri c’ ho messo 18 sec, per l’ healer.
Per i tank siamo lì.
Fatti un altro account così magari giochiamo insieme. :smile:

Volevi una risposta da un main Lucio eccola dunque le cure c’erano ma gli errori li hai fatti ma secondo me è inesperienza non sei male devi allenarti di più.
1 poco Wall ride, essenziale per andare più veloce scappare entrare e uscire dal punto dalle finestrelle e contendere senza morire un buon Lucio può rompere e tenere in scacco per un botto di tempo.
2 il boob è un’arma di distruzione di massa con i giusti trucchi in quella mappa puoi boopare giù dal ponte a start game e ottieni vantaggio oppure dai pressione se continuano a passare per il ponte.
3usa la Speed swappa da Speed a heal e quando dai il bost mica scompare se cambi da cure a Speed e viceversa se ne hai bisogno (piccola nota è una tecnica da masterare perchè devi stare attento sempre a chi ti sta intorno)
4 usa il melee in combo con lo sparo o con il boob se sei vicino a qualcuno nemico massimizzi i danni
5l’ulti mamma mia mi sono sanguinati gli occhi un Lucio deve callare una ulti offensiva altrimenti è inutile i tuoi compagni si ritrovano spiazzati e magari vanno a morire Lucio ha più un’ulti difensiva una specie di panic Button.
Scusa il papiro spero ti sia di aiuto e una cosa secondo me la Moira non era male a giocare.

1 "Mi piace"

Il boob è una tetta.
Il boop invece è un’abilità di Lucio.
Sarà stato il correttore automatico, occhio che diventi cieco. :smile:

vero comunque entrambe sono armi di distruzione di massa per noi maschietti

4 "Mi piace"

Un buon modo per tirare giù un bastion nemico è andare di zen.
Discord + qualche colpo e ciao ciao bastion.

sigma è come zarya, ottenere medaglie d’oro non è difficile ma poi lascia perdere le medaglie… in comp l’importante è non morire ogni due secondi (e non solo questo).

Per salire prova ad organizzarti con qualcuno… magari crea una formazione, fate qualche qp e se poi il team ti sembra buono andate in comp.
Un consiglio… in comp evita i seguenti eroi: dva, rein, mercy e brigitte. Dva scende giù come un nulla, rein basta che si ritrovi sigma contro ed è praticamente morto se non ha in team baptiste… mercy allo stato attuale vale la pena giocarla solo in qp… brigitte è il peggior healer del gioco e non penso serva dire il perché.

Ciao, io sono un main healer.
Sono stato bronzo come te e ora come support sto a 2900. Di certo non sono un pro ma so cosa vuol dire salire dai livelli più bassi. Se ti va ti do alcuni consigli. Alcuni saranno un po’ duri ma è tutto detto in modo costruttivo.

  1. Cambia attitudine. Il pensare che sia colpa degli altri oltre a non essere logico (come ti becchi gli scarsi in squadra, te li becchi anche contro), non ti porta a nulla. Concentrati su quello che puoi migliorare. E’ inutile che guardi le tue medaglie e cose del genere, devi guardare dove stai sbagliando non dove stai facendo bene. Sii un po’ più umile.

  2. Un esempio di ciò di cui parlo sopra è la tua reazione ai consigli del main Mercy. Alcuni li hai accettati, ma per molti hai avanzato scuse e giustificazioni. Devi capire che se uno è a un livello più alto di te e ti dà un consiglio bisogna ascoltarlo e mettere in pratica ciò che dice, o almeno provarci. Se Moira sta male la devi aiutare.

  3. Su Mercy ti hanno già detto gli altri. Su Lucio così al volo ho visto alcune cose positive come il beat conservato per l’hammer di Rein (cose rare in bronzo, quindi bravo a tenere traccia delle ulti nemiche), cose meno positive come il posizionamento, un pochino troppo lontano dal resto del team, e l’uso della musica un po’ troppo incentrato sulle cure midfight. Ti consiglio di usare lo speed all’ingaggio, sia a livello di team che se ti parte il Wiston (tranne quando va da solo contro 6, lì sta andando a morire da solo e pace). Lo speed infatti è utilissimo per i tuoi compagni perché permette loro di attaccare meglio e sono più difficili da colpire dato che si muovono più veloce.
    Allena il wall ride, ti ho visto farlo troppo rararmente. Con il wall ride ti sposti molto più velocemente, puoi prendere di sorpresa più facilmente i nemici e puoi contestare il punto quando serve prendersi quei 2-3 punti percentuali in più.

Inoltre dovresti usare di più il boop, sia per dare range ai tuoi compagni di squadra o per difenderli da attacchi vari, sia per fare kill ambientali (in particolare in questa mappa puoi nasconderti dietro la parete prima del ponticello e buttare giù chi arriva abbastanza easy se sei a bronzo).

Il consiglio più importante di tutti è comunque il primo. Io ero come te, mi incazzavo, tiltavo e davo la colpa agli altri. Per premio son sceso da silver in cui mi ero piazzato a bronzo. Da quando mi son concentrato su di me ho guadagnato 1600 sr in 3-4 stagioni.
E ancora oggi reputo di dover migliorare molto, in particolare nella accuracy e nel posizionamento.

Buona fortuna e buon divertimento :slight_smile:

EDIT: Ho visto che in realtà ti avevano dato alcuni consigli anche su Lucio, mi era sfuggito. Concordo con quanto scritto da zerlingo, e in parte l’ho scritto anche io.

6 "Mi piace"

Questa community ha bisogno di più giocatori che ragionano come te.

2 "Mi piace"

This, grazie, non è che spargo consigli tanto per parlare ecco ahahahah.
Il primo consiglio penso sia il più prezioso di tutti ad esser sincero, l’autocritica è la cosa migliore. I tuoi fanno cagate e lo noti? Okay ci sta, ma se tu quando fai cagate non te ne accorgi o dai la colpa ad altri ciaone proprio.

2 "Mi piace"

Per questo consiglio di giocare con giocatori di livello, che ti faranno notare le tue cagate a forza di mazzate.
Alla prima inizi ad inventare scuse assurde, alla seconda continui a rosicare come un pazzo, alla terza “Accetto la proposta e vado avanti”.:rofl:

Io evito sempre di dare dei consigli, al massimo prima chiedo di darli, però insomma se vedo robe del genere mi incacchio un pochino, tipo ieri ho giocato con un amico che è praticamente bronzo/silver con lo smurf e data il mio sr ben più alto e il suo non essere ancora piazzato come dps, ci metteva in team con platino che mamma mia, ma la cosa che mi faceva più incacchiare era l’ipocrisia, madonna i player ipocriti mi fanno salare istant.

Se la prendevano con questo mio amico LIVELLO 50
CINQUANTA
perché non riusciva ad usare bene Mccree,
Quando entrambi i tank erano rispettivamente livello 600 e 800 ed erano andati in difesa Roadhog e Zarya (Blizzard world) per poi cambiare in winston zarya, risultato? Gli ho scritto in chat che erano ridicoli a prendersela con un livello 50 quando loro con 100 mila ore di gioco in più non erano andati manco con uno shield, quantomeno nella difesa del punto, riposta “i can’t play shield tank”
Quindi il mio amico a livello 50 non può permettersi di non sapere usare Mccree, ma tu a livello 800 sei libero di non saper tenere il tasto destro premuto con Reinhardt e cliccare la E con Orisa? Ce la fai?
Dopo questa risposta gli ho scritto che non erano dei clown, ma l’intero circo e li ho mutati, Idem il match dopo, la nostra Ana che si lamentava di lui perché ogni tanto tirava la stun a vuoto, ma lei non aveva mai addormentato un singolo nemico o bloccato le cure, si è pure messa in frontline svariate volte facendosi beccare dal pull della Orisa nemica e mi ha dato il nanoboost due volte (ero Moira).
Insomma, io evito di criticare gli altri, ma se sei ipocrita te ne tiro na carriola di critiche.

Ciao, ti scrivo anche io due consigli che ho sperimentato e mi sono tornati utilissimi per uscire dal bronzo.
Alcuni ti sembreranno sciocchezze o cose da poco, ma in realtà non sono così scontati come sembra.
Innanzitutto…dai tu le regole del TUO gioco. Che vuol dire?
Io usavo e uso tutt’ora la ricerca formazioni, la trovo la cosa più bella che abbiano messo su ow.
Crea match che vadano bene a te (o unisciti a quelli già esistenti). Scrivi nel titolo di usare i prori main, conoscere la propria categoria, imposta un SR ideale, aggiungi frasi motivazionali ecc.
Dalle numerose competitive che ho fatto, ho notato che in formazione le persone sono più motivate e predisposte a giocare di squadra e a essere più unite. Questo perché (e purtroppo é anche la cosa più negativa delle formazioni) devi aspettare, a volte anche tanto tempo, per trovare gente che si unisce alla tua squadra. E dopo così tanto tempo ad aspettare la gente non fa la cazzona. Se tu hai abbastanza tempo libero per crearti una formazione, io te la consiglio spassionatamente. Hai la possibilità di controllare con che persone giocherai e potrai stabilire già prima di iniziare un clima positivo, non sottovalutare questo aspetto.
Gli altri consigli sono per lo più legati a come comportarti in partita.
Un utente te l’ha già detto poco sopra: assumi un atteggiamento positivo. Non flammare MAI, non prendere in giro gli altri, non fare frecciatine.
Le persone risentono del clima negativo che si sta instaurando nel team non appena qualcuno si comporta male e succede che non sono più concentrate in quello che fanno (aka, si perde male).
Se, secondo te, qualcuno non sta giocando benissimo chiedi PACATAMENTE se può cambiare eroe, dagli tu delle dritte.
Se poi niente e perdete lo stesso, c’est la vie. La formazione non ti fa automaticamente vincere e di persone se ne incontrano tante.
Se qualcuno ti prende di mira criticando a destra e a manca, lascia passare e fatti scivolare addosso tutto (a meno che non ci sia qualcosina di sensato, ma di solito no quando fanno così purtroppo).
Per mantenere alto l’umore della squadra, fatti sentire in chat a dire “gg” oppure “nice” o cose del genere quando vincete un round o fate una bella azione. Più positività e complimenti significa più lucidità e serenità per affrontare la partita.
In parole povere: evita il conflitto, massimizza gli sforzi altrui e le lodi.
Quando muori chiediti sempre “dove ho sbagliato?” E ripensa sempre a cosa potresti aver fatto di male (con la funzione replay ora è anche più semplice).
Usa il microfono.
Non metterti con gente di livello altamente superiore al tuo, è inutile e controproducente :wink:
Vai con persone uguali o simili a te di SR, con qualche variazione. Sii esigente, ma dai anche tu il massimo.
Aiuta anche guardare persone di livello alto usare i pg che usi di più.
In ultimo…
Se sei paziente sali! Ricordatelo sempre eheh
E unisci il tryhard al divertimento, che è la cosa più importante.
Ciao ciao

Ah, dimenticavo: dopo due sconfitte, non buttarti a muso duro in altre Ranked. Sei scazzato e poco lucido, ergo alzi le probabilità di sconfitta.

in effetti da quando ci sono i ruoli bloccati overwatch è diventato ingiocabile secondo me. Vabbè! Prima o poi doveva finire! Era troppo divertente per continuare! Non resta che cercare un altro gioco! Magari proverò fortnite, se ne sente parlare un sacco, deve pur essere divertente! CIAO!

Oh beh era invece giocabile prima quando, in un gioco di squadra con classi, erano fissi come minimo sindacale 4 dps in ogni partita.

A quanto pare la medicina 222 sta funzionando.

3 "Mi piace"

Trovavi divertenti le partite con 5 dps e 1 healer?

Con queste parole il dispetto non lo fai a nessuno e a noi non frega niente se decidi di cambiare titolo.

Non vedo quale sia il problema, la vecchia formula “giocate a ca**o” è sempre disponibile nella sezione arcade.

3 "Mi piace"