Mission impossible: uscire dal bronzo. Perché il 2-2-2 non ha migliorato nulla

HAhaha! Ma secondo te ho scritto quello che ho scritto per “fare dispetto a qualcuno”? … stai scherzando vero??? HAHAHA!

Sto solo scrivendo un’opinione! Secondo me Overwatch era molto ma molto più divertente senza ruoli bloccati! E’ vero che a volte ti trovavi con 5 dps e un healer, come dici, ma in genere la squadra si costruiva in modo abbastanza equilibrato.

E poi chi dice che 2 2 2 deve essere per forza la comp migliore?

Inoltre da quando ci solo i ruoli bloccati (anche nella quick!) la tendenza è quella di giocare sempre gli stessi player, prima per lo meno avevi più scelta e potevi anche cambiare ruolo durante la partita, ora non è più possibile.

P.S.: Ho provato fortnite… non è niente male! Consiglio di provarlo prima di decidere che è brutto!

CIAO!!!

Lo dice il gioco quando mancano healer e tank, nella schermata di selezione del personaggio, a destra, dal day one.

Lo dice la schifezza che è stata il triplo tank e la goats, ora abbiamo la schifezza del double shield è vero, ma almeno hanno una base solida su cui lavorare, sempre che abbiano la volontà di farlo.

L’ho provato e fa vomitare, gioco spicciolino da bambini di 2 anni, buggato all’infinito, fatto per far piangere i bambini pregando il paparino di sborsare per i vbucks e funziona anche.

Addio, di gente che picka quinto dps se ne fa pure a meno.

3 "Mi piace"

Non è un opinione dire “vado su Fortinite” però.

Avrei tanto voluto giocare pure io questa versione di Overwatch dove tutti si adattavano.

addio.

1 "Mi piace"

Ridi pure, ma il senso della frase resta quello.

“a volte” ti ricordo che era almeno 4 volte su 5.
Così equilibrata che a certi rank oltre alla goats non si andava…
Così equilibrata che a seconda della comp nemica certi personaggi diventavano IMPOSSIBILI da utilizzare (es: phara contro mille hitscan presenti nella squadra nemica).

Anche ai tempi del “giocate come vi pare” esistevano sempre le stesse composizioni in competitiva… come ti ho già detto puoi giocare la qp classica andando in arcade.

NOOOO TI PREGO NON DIRE QUESTO… Perché vuoi convincere gli utenti di ow a passare a fortnite? cattivone ;_;… così poi i server si svuotano… dai smettila…

Seriamente… il senso di questo messaggio? fortnite è un battle royale, overwatch no. Non capisco il senso ahaha
Visto che ci siamo buttiamo in mezzo anche qualche gioco sportivo e via.

Spero sia l’ultima sceneggiata che vieni a fare qui nel forum.
Bye

meno male che sai tutto! LOL

Come prima…hai capito tutto… Ma come fai? Sono stupito da tanta perspicacia! (HAHAHA)… ebbene si! Sono un infiltrato della epic! LOL

E’ sempre un piacere avere a che fare con persone del tuo spessore! Le tue argomentazioni sono inattaccabili, la tua educazione è un esempio per tutti! Continua così

CIAO! HF

Okok, non perdere altro tempo allora.

ciao ciao

Si però smettila di scrivere così cioè veramente.

Sto cercando in modo amichevole di farti capire che si possono avere opinioni diverse ma il rispetto non dovrebbe mai venire meno… Sono ottimista di natura e spero ancora che non sia tempo perso…

saluti

Si però se è vero che non può essere sempre colpa degli altri è altrettanto vero che non può sempre essere colpa tua.

[EDIT] E’ un gioco di squadra, quindi se la squadra non funziona perché magari è composta da eroi non particolarmente adatti alla mappa o al fight oppure [FINE EDIT] se la squadra non collabora, a meno che tu sia di due rank sopra quello a cui giochi e sei così bravo da poter giocare da solo non potrai mai fare nulla. Ho appena perso una ranked in cui ero in flame con Orisa al centro del punto da difendere, quindi non dico di essere pro (ci mancherebbe) ma che di sicuro qualcosa di utile lo stavo facendo e nessuno degli avversari moriva.

Poi c’è da discutere perché tu dovresti essere così tanto bravo in una squadra così tanto differente da te, ma facevo un ragionamento, non è un caso reale.

Se stai facendo un ruolo e mancano gli altri, non vai da nessuna parte, bravo o non bravo. E la collaborazione è una cosa che manca sempre o quasi, a tutti i livelli.

Anzi, paradossalmente col 2-2-2 è diventato peggio, perché non potendo passare al ruolo che servirebbe quando vedi che non va, sei decisamente meno utile alla riuscita del match: metti che sei tank e vedi che i DPS proprio non riescono a tirare giù quella Pharah che vi sta massacrando e sai che potresti farlo tu con Soldato, e magari passare un choke point o che so io e poi riprendere il tank.

Diventa frustrante. e poi ci si stupisce della “tossicità”.

E purtroppo non esiste una meccanica di gioco che possa “imporre” il gioco di squadra o la collaborazione. Questo partendo dal presupposto che i problemi di gioco siano per effettiva “scarsa abilità” dei giocatori e non che molti giocatori tossici facciano apposta a trollare.

Una cosa che bisognerebbe fare è sanzionare in modo più pesante chi smette di giocare a metà del match (e per non farsi kickare si mette a girare inutilmente, ne ho visti e li ho segnalati) perché dà la partita per persa. Comprensibile che passi la voglia di impegnarsi se vedi che il team non funziona, ma bisognerebbe trovare un metodo per premiare chi non lo fa ad esempio, facendo perdere meno punti se hai giocato in maniera fattiva fino alla fine del match, tanto il gioco lo sa.

E questo è uno dei motivi per cui ringrazio il cielo che c’è il ruolo obbligatorio adesso.

Se da TANK passi a DPS stai solo aumentando le possibilità di perdere , perché? Perché ora senza la barriera del tuo tank o l’utilità del tuo off tank la pharh nemica di turno avrà ancora più campo libero per prendervi a razzate nel cranio per non parlare del fatto che se togli un main tank quello avversario vi camminerà letteralmente addosso tranquillamente, se togli l’off tank quello avversario vi inizierà a flankare senza pietà (un hog o un wrecking ball o Winston) nel frattempo il resto del tuo team ti flammerà a morte per lo switch a terzo DPS.

Invece di rovinare la formazione AIUTATE quelli che già ci sono a giocare meglio ( usate gli shield le Matrix e le cure o anche il vostro stesso corpo ) proteggendoli ed ABILITANDOLI a fare il loro ruolo.

Non collaborano lo stesso ? Pazienza GG e GL next.

3 "Mi piace"

ovvio che non esci da bronzo, ti metti a curare i nemici!!!

Ti ho già risposto seriamente per quanto riguarda la 2-2-2 mentre sull’invito di provare fortnite ti ho lasciato con un messaggio ironico.

Non vedo dove sia la mancanza di educazione nei tuoi confronti.

Seriamente, se il gioco ti piace c’è sempre la modalità “quick play classica” in arcade dove i tempi di attesa sono quasi inesistenti.

No, se da tank passi a DPS quando NON ci sono DPS efficaci e tu lo fai momentaneamente per superare una difficoltà. AUMENTI le possiblità.

A questo punto credo che stiamo giocando a due giochi diversi.

Sì stiamo giocando a due giochi completamente differenti.

Io e molti altri qui giochiamo ad overwatch, da circa due anni e mezzo, FPS/MoBA basato sul gioco di squadra e su ruoli ben definiti e che se non rispettati si viene puniti con una sonora sconfitta, dove il gioco di squadra viene prima del singolo al netto delle proprie capacità personali.

Tu e molti altri giocate ad un generico FPS in cui credete che voi siate il centro dell’attenzione, che gli altri siano tutti incapaci e che siete in grado di risolvere da soli ogni situazione che si presenta , ignorando la propria squadra e quella avversaria e sopravvalutando le proprie capacità personali.

Quando inizierai a ragionare come noi forse , e dico forse, inizierai a vedere risultati personali migliori in questo gioco.

3 "Mi piace"

E in cui nessuno gioca ma tutti perdono del tempo in giro per la mappa :frowning:

Cmq le quick classiche sono le arcade più giocate ora, dove puoi trovare anche bei match, abbastanza bilanciati e divertenti.

Ah e allora tutti quelli che hanno scritto “se sei forte sali” e “se hai perso è perché sbagli tu” e “fino a gran master devi capire che fai sempre errori”? Non l’ho letto in questo topic ma se vuoi ti linko i commenti. Non è forse “mettere il giocatore al centro” questo?

Io sto continuando a sottolineare che il problema è che non c’è collaborazione e che nessuno in questo gioco vuol giocare in squadra e che il 2 2 2, riducendo la flessibilità, non fa altro che esagerare il problema se chiunque non è abbastanza performante nel proprio ruolo.

Poi oh, non pretendo di avere la verità rivelata, ma relativamente alla mia esperienza di gioco è così.

Senza contare che la coda ruoli ha introdotto delle criticità che prima non c’erano, tipo farti aspettare 10 minuti se vuoi fare DPS perché tutti vogliono farlo e curiosamente quando scegli un altro ruolo, di solito trovi dei DPS che non riescono nemmeno a colpire il payload oppure pigliano un eroe e non arrivano a caricare la Ultra.

PS ed è così dalla open beta. I problemi sono SEMPRE gli stessi e si possono riassumere nei giocatori che non vogliono collaborare e accettare punti di vista diversi dai propri. Come sta succedendo in questo forum.

1 "Mi piace"

Mai vista una situazione del genere .-. certe volte siete vittime (?) di situazioni fuori dal normale. Non so cosa dire…

Ok, non succede sempre ma… vuoi vedere il mio storico delle QP?

A cosa dovrebbe servire?