ML7 parla di possibili meta

La possibilità del triplo tank, anche per ml7 è concreto, anche se lui è propenso più per il doppio sniper con mercy e baptiste. Ma in sostanza baptiste è da meta.
Ha sottolineato come l’immortality field è un’ abilità da ultimate.
Alla domanda di elencare una classifica dei support più forti dopo questa patch, risponde Ana, baptiste, moira e mercy. VOglio sottolineare su mercy ha specificato, dato i buff ai dps e considerando che crede molto probabile il meta doppio sniper. Ritiene che con questa patch cmq tutti i supporti siano viabili. Anche se ha sottolineato la possibile debolezza di zen. Mi stavo dimenticando che per lui un possibile meta sia con ana e baptiste e triplo tank oppure triplo support ana, baptiste e lucio, oppure ana solo healer, oppure mercy solo healer con hammond. Insomma dice che dopo questa patch ci sarà un meta variabile dato che tutti i support saranno viabili(anche lui, ovviamennte, sa bene che i support fanno il meta).
Inoltre parla di come baptiste sia il perno di questo equilibrio, senza di lui comp diversificate non sarebbe possibile.
Ovviamente anche lui non parla di certezze, questo è bene ricordarlo e di come sia ancora presto per fare delle previsioni più logiche. Anche perchè baptiste non è in comp.
Ora quello che penso io. Ovviamente io non sono all’altezza di ML7 in nessuna maniera. Ma cmq voglio dire la mia.
NOn credo affatto in un meta variabile, certo non so con sicurezza che possibile meta si profili per il futuro, ma credo che il triplo tank con ana e baptiste sia molto probabile, come non escluderei una goats con ana, baptiste e lucio.
Spero veramente di sbagliarmi, perchè se torniamo al triplo tank o rimaniamo con la goats, succederà un macello per OW.
Perchè il difetto base di questo gioco non è stato risolto, i tank fanno troppi danni. Buffando i dps non hai fatto altro che aumentare a dismisura i danni globali, quando invece era più sano per il gioco diminuire le cure dei support. Più sano perchè aumentando i danni globali aumenta il senso di frustrazione dei players in quanto vicino ai one shot che danno un senso di impotenza al players medio.
Inoltre sono propenso al triplo tank dato che sia ana che baptiste curano aoe, per sfruttarli al meglio, e dato anche la loro forza che ML7 anche lui ha sottolineato, i tank sono ideali dovuto alle loro dimensioni ma soprattutto le cure aoe della granata di baptiste e la biotica di ana in combo.
Non escluderei manco un ritorno al meta triplo support con brigitte, ana e baptiste o al posto di brigitte, lucio.
Non capisco perchè per ML7 moira diventerà viabile, moira anche se è stata buffata all’healing(un buff ENORME) non ha utility per combare con gli altri support.
Anzi con questa patch moira è messa molto male. Se prima potevi fare una variante della goats con moira(per la verità la goats nasce intorno a moira, ma dopo il buff ad ana è preferibile lei, a livello pro come sapete meglio lucio, zen e brigitte), adesso manco questa possibilità perchè se anche rimane la goats molto meglio baptiste per la sua “ultimate” sulla E.
Una notizia cmq importante, i pro stanno provando un meta con hammond, mercy, baptiste e 3 dps. Una notizia che sembra smentirmi nelle mie previsioni, cmq vedremo. Spero di sbagliarmi. Ma se le mie previsioni sono esatte, chiederò sul forum US le dimissioni, voi sapete già di chi parlo.

N.B. spero di aver compreso al meglio il video, l’accento di ML7 è sospetto, anzi devo dire che forse non lo capito bene, correggetemi se mi sono sbagliato nel sentire.

P.S. è uscito un altra patch nel ptr(di già?), il buff all’healing di mercy ce lo possiamo scordare. Ana e baptiste domineranno il meta.

1 "Mi piace"

A me piace moltissimo ML7 è un main ANA da paura… fa dei numeri che a volte mi chiedo come faccia… sopratutto quando si collega ai server americani giocando con 160 di ping e sembra non ne risentirne affatto…
per quanto riguarda il prossimo meta è tutto da definire anche se escludere lucio la vedo davvero dura… sopratutto se si prospetta un triplo tank lo speed di lucio è assolutamente fondamentale… a me battista ( scusate se gli storpio il nome ) piace molto la sua abilità del campo di immortalità è si un qualcosa di OP ma è facilmente distruttibile… basta mettersi d’accordo con il team ed in 1 secondo l’hai fatto fuori!
non vedo l’ora esca in comp per vedere il suo reale potenziale e non vorrei sbilanciarmi ma è un eroe che potrebbe tranquillamente diventare il mio main…
la varietà di utilizzo delle sue abilità lo rende davvero molto divertente e difficile da usare… già di gusto gli alleati che ti mandano a cagare per aver utilizzato l’abilità in un momento piuttosto che in un altro.

Il field è osceno. Possono metterlo anche con 50 hp ma il problema rimane. Perchè un bravo baptiste, che conosce anche bene il gioco, lo mette al momento esatto del danno fatale. Se c’è una combo grav + dragon non lo metti in anticipo fidandoti del tempo di 8 sec, ma nel momento in cui arriva il drago in faccia. Non solo, ci sono dei tips sul field che basta metterlo dietro a un angolo e sei per 8 sec immortale. Questo è un ulteriore frustrazione in aggiunta a tante altre del gioco.

1 "Mi piace"

Inoltre data la meccanica del field costringe a un meta con elevato burst healing, si riduce il meta a baptiste e ana. Sono sempre più certo di questo, ML7 secondo me ha preso una cantonata colossale. Perchè anche la povera moira, avrà molto burst healing ma non ha utility da combare con baptiste o anche con altri eroi di OW. Moira e messa sempre peggio. Mi domando cosa faranno per risolvere il problema moira che più volte questa questione si è posto ma i devs lo ignorano.
Spero sempre di sbagliarmi.

Non cambierà niente di meta ancora ci sarà la goat perchè il punto debole non è stato nerfato, che sono la quantità delle cure cambia solo brigitte e baptiste o qualche healer e mappa, e la cosa più grave è che adesso sono immortali gli avversari, si passa da personaggio forzato a forzato stavolta cambia solo che baptiste spara giusto per dare un accontentino a chi si lamentava che brigitte non richiedava mira.

Non che non abbiano fatto davvero nulla contro di loro, ammettiamolo. Hanno comunque agito su lucio, zarya, zen e brigitte… é un nerf su tutta la soglia.

Si ma i danni dei tank non so stati toccati. Zarya ha ricevuto un nerf ai danni, ma sostanzialmente è un nerf alla carica della sua ultimate. I danni di d.va e rein sono immutati, passi per rein che senza il triplo support non può far esplodere così spesso il suo danno, ma d.va con baptiste ha ricevuto un buff al danno(relativa alla sua ultimate e il suo corretto posizionamento). Di conseguenza se anche zarya è stata nerfata, di contrasto d.va è stata buffata.
Il problema lucio può incidere infatti, ma fino a un certo punto, perchè cmq anche se ridotto la speed boost ancora c’è, ed è giusto che ci sia è una peculiarità di lucio. Il 50% è un valore ancora ottimale per i tank come rein e zarya. Perciò la goats potrebbe ancora esistere che al posto di brigitte ci sia baptiste, perchè non dimentichiamoci che ana, lucio e baptiste combano alla grande, granata, alto volume, lo shift di baptiste, ti rendi conto quante cure? Certo baptiste ha un cd lungo, se ricordo bene 15 secondi, ma con lucio a ana insieme a baptiste potrebbe essere trascurabile il cd. Perchè poi il punto cardine di questo problema sono sempre le combo healing e i danni dei tank. Se non si risolvono questi problemi, anche se poniamo il caso ci sbarazziamo della goats, la possibilità di un triplo tank è reale, anche ML7 ne è cosciente, difatti la pone come possibilità di meta. A livello professionistico che fanno a meno volentieri di ana(scarsa mobilità, mancanza di calling come support), la possibilità di lucio+brig+baptiste è forte, da non trascurare. Il nerf a zen potrebbe essere sopperito dalla ultimate di baptiste. Ma in questa maniera succede, o meghlio potrebbe succedere, che la OWL sarà ancora più noiosa, perchè si stalla fino a quando baptiste ha la ultimate. Allora qui entra in gioco la possibilità per mercy, a livello pro: lucio+baptiste+ mercy. Ma ci credo poco perchè con il field mercy va in crisi essendo un healer single target(a parte in valkyria) ed ha scarso burst healing(50 hps figurati), perciò a sto punto si potrebbe ipotizzare anche lucio+bpatiste+zen. 25% è sempre meglio di niente.
Ripeto parlo a livello pro. A livello nostro nessun problema, ci pensa ana.
Ora come capirete ovviamente manco io ho certezze, fgurati manco non so manco un pro, però una certezza ce l’ho, baptiste la fa da padrone(anche ML7 è dello stesso avviso). RIpeto baptiste sarà un problema, grave di OW. Il field è troppo, troppo forte.
Ah proposito brigitte in questa patch non è stata nerfata.
Ah proposito, ML7 conferma quello che dicevo io, il nerf ad ana è una presa per il culo alla community(ovviamente non usa queste parole colorite).

Cmq volevo spendere due parole su zen, zen come mercy prima del nerf all’healing, era equilibratissimo. Non bisognava toccarlo. Ma anche lui è stato vittima di un sistema di bilanciamento deficitario per sopperire alle magagne progettuali degli eroi fatti in passato. Se tu sbagli a fare gli eroi e i rework ci vanno di mezzo gli eroi equilibrati. Ormai è un leitmotiv della blizzard fare così il bilanciamento.
Per4 giunta, il nuovo ptr è già operativo, si sono accorti che forse non bastano questi cambiamenti. Il buff a repear, che anzi è un piccolo rework, al passo d’ombra finalmente hanno ascoltato i pro. Però curiosamente non hanno diminuito il life steal del 40% :man_facepalming:

1 "Mi piace"

Ah proposito, il rework al knockback è l’ulteriore dimostrazione che non giocano minimamente il gioco, non sanno le implicazioni su questa cosa a rank alti può avere. In sostanza in futuro vedremo molti più kill ambientali. E’ un aumento delle incazzature delle persone. Per fortuna dissero che avrebbero diminuito i CC su OW, per fortuna eh.
Invece di attenuarlo per diminuire gli effetti dei cc su OW aumentano la sua coerenza :man_facepalming:
Che poi perchè lo hanno fatto? Per avere un controgame sul field di baptiste. In soldoni, siccome abbiamo sbagliato a fare sta abilità diamo coerenza a un cc di knockback così possono buttarli dal field :man_facepalming: