Monitor 4K gaming

Ghghgh, allora vi mettete d’accordo eh ahahhaha.
Non ho specificato apposta “come gira” sulla 1070 ;p
ma difatti, su pc, ora ora non sarei tanto per il 4k 144hz, io ho ancora 2 normalissimi fhd a 60hz, semplicemente anche una 2080 reggere sia i 4k che un 144hz farebbe ben fatica. Poi è anche da vedere l’ottimizzazione dei giochi, non solo la potenza bruta. Il discorso è ovviamente molto complesso e comprende anche il comprare “per il. Futuro”. Nel senso, che qualcuno potrebbe preferire avere subito il. Monitor con tutto il meglio che c’è che accontentarsi e cambiarlo tra 2 anni con l’acquisto di una ipotetica 4080ti.
Il discorso,. In tutti gli acquisti, chi deve scegliere deve avere un quadro d’insieme di quello che offre il Mercato, poi in base alle sue esigenze e tasche decide con una “certa cognizione di causa”.

Stai fraintendendo qualcosa, non sto facendo la vittima e manco ho detto che mi hai offeso, eppure ho scritto “venire contraddetto su tutto”, “mettere i puntini sulle i”, è parecchio diverso.
Direi che sarebbe meglio se chiudessimo qui o a forza di fraintenderci finiamo davvero a litigare. Torniamo a parlare di monitor.

Ps: io uso camelcamelcamel, simile al tuo keepa.

hahahah ma noooooo si fa per parlare… è uno scambio di opinioni in base alla propria esperienza… per essere pignoli poi 144 fps in 4k non ce la farai mai e poi mai… poi io cmq credo che se ti fai un monitor è perché vuoi sfruttarlo al massimo delle sue prestazioni altrimenti non ha senso… per questo non si trovano monitor 4k a piu’ di 60hz… perché non ha senso farli se non ci arrivi con nessuna periferica… purtroppo siamo molto indietro su questo settore… la stessa vr richiede tantissime risorse per una risoluzione inferiore ad un full hd… io ho un monitor 2k ed è la scelta migliore ora… poi se voglio giocare in 4k lo attacco alla tv in salotto… ma devo sempre scendere a compromessi ahimè :wink:

tranquillo anima… io non litigo mai in rete è da infantili… piuttosto cerco di far capire alle persone che il mio atteggiamento non è quello di sfida ma di scambio di opinioni…
cmq per me è tutto a posto è già chiusa la questione…
si lo conosco quel programma è piu’ o meno simile e molto utile… spesso fanno uscire fuori delle offerte che chiamano lampo quando invece ti stanno facendo uno sconto di 10 euro rispetto al prezzo che hanno sempre proposto… oppure mettono il prezzo 800 sbarrato con 399 attuale … con questo strumento invece puoi vedere quanto costava realmente da due o tre mesi fino al giorno prima.

Ahahahah siii, il thread delle contraddizioni ahahah, ci sono 4k a 144hz gaming, visti oggi quando guardavo cosa offrisse il mercato in questi giorni, ma hanno costi proibitivi (ovviamente per le mie tasche), ma sono daccorsissimo che in questo momento non sono sfruttabili.

1 "Mi piace"

loooooooooooooooool scusa ho scritto in modo che non si capiva… intendevo non si trovano facilmente… ce ne sono ma davvero pochissimi e costosissimi :smiley:

1 "Mi piace"

Ora vi picchio a tutti e due :joy:.

Allora, mi assumo la colpa per aver creato scompiglio! Troppo generico il post.

Ciao a tutti sono io!
Cerco un monitor 4K con casse integrate. Visto l imminente uscita di ps5 e avendo tutt ora una ps4Pro, volevo portarmi avanti e cercare qualcosa di più carino per monitor. Sono passato da un 32” a un 24” ed in un Fps (tra virgolette) ho notato migliorie sulla mia mira. Cerco un qualcosa di poco più grande max27 o anche 24”, che abbia L audio per non stare sempre con le cuffie e per magari guardarmi netflix. L audio, bello o brutto chissene, se gioco ranked uso le cuffie.

Più o meno 300/350 euro!

Meglio :joy:

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

(le tante R per i 20 caratteri, ma te le meriti tutte ahahhahaha)

Il mio consiglio?

Tieniti i soldi, risparma ancora , accantona tutto e poi unisciti ALLA PC MASTER RACE.

No davvero a sto punto perché non investire nel futuro su un PC ?

1 "Mi piace"

anche io farei cosi. Spendere soldi per un monitor da usare solo per console mi sembra un po’ sprecato.
Altrimenti prenderei un ottimo monitor, 4k,144hz e lo terrei per qunado comprero’ il pc.

Dunque, chiariamo le cose; tu sei passato da un 32’’ a un 24’’ e hai notato un miglioramento della mira.
La domanda e’: “perche’ la mia mira e’ migliorata?”

La mia personale opinione e che e’ migliorata perche’ con un monitor piu’ piccolo devi muovere meno gli occhi e quindi sei piu’ reattivo!

E te lo dice uno che anni fa ha provato a giocare con un videoproiettore e dopo meno di un’ora aveva il torcicollo :joy: …perche’ con uno schermo grande come una parete non basta muovere gli occhi ma bisogna muovere tutta la testa per seguire il gioco!

Quindi, scartate tutte le tv grandi visto che vuoi rimanere sui 24" io ti domando:

A che stracippa serve il 4K? :kissing:

Il 4K serve per avere pixel piccoli su tv enormi, altrimenti su una tv 52 pollici da vicino vedresti tutto a scalini…
Quindi capisci che una tv piccola a 4K non serve a nulla, soprattutto se ci giochi a 5 metri di distanza!

Quindi il mio consiglio e’ quello di valutare bene a quale distanza giochi dalla tua tv/monitor, fare TANTE prove a distanze diverse…poi decisa la dimensione ideale che ti serve vai in un grande magazzino tipo Mediaworld o Unieuro e vedi alla distanza che usi tu se noti differenza tra una tv/monitor FullHD e una 4K prima di valutare di cambiare tv/monitor! :kissing_heart:

Purtroppo tutti i miei amici si sono trasferiti su pc ma tra lavoro, vita privata, non ho il tempo per imparare a usare MK dopo anni di controller. Tra casa , auto, spendere 1000 euro per un pc col pennacchio duro non sono fattibili, piuttosto vi offro da bere a tutti e secondo me sono spesi meglio :joy:.

Comunque sia, per provare qualcosa di nuovo, come se fosse la prima volta (parlo di grafica più accattivante)

Sono, mhh, 2 anni che qui sul forum ti invitiamo a cambiare piattaforma, ahahaha :stuck_out_tongue:
Susu che si impara in fretta.

Come monitor, guardando un attimo in giro, guardando prezzi su Amazon (ma da altri e-shop puoi trovarli a qualcosa in meno) e considerando che ognuno ha i suoi pro e contro:

(Questo Acer c’é anche in Prime con qualche euro in piú)

https://www.amazon.it/LG-27UL500-Monitor-FreeSync-Multitasking/dp/B07PVW7BMQ/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=

Ti consiglierei di guardare un attimo i pro e contro e decidere da te se vanno bene o se preferisci uno piuttosto che un altro, sono simili e, se non ho sbagliato a guardare le caratteristiche, dovrebbero andare bene entrambi.
Ce ne é qualcuno a meno ma non mi convincono, poi ci sono svariati modelli interessati ma vicini ai 400.
Vediamo che dicono gli altri… fabioprince, batti un colpo :stuck_out_tongue:

BenQ EL2870U

Questo?

Ho visto che quello che mi hai linkato ora costa 299€. Possivile ?

Così, per paragonare a quello che mi hai mandato tu

Ieri era il prezzo che si vede nel link, se é sceso meglio no?

Ovviamente costa qualcosa in meno e offre qualcosa in meno, lo avevo visto ma lo avevo "scartato, ci sono svariate recensioni online ma per farla breve non parlano benissimo del suo pannello, come luminositá e contrasti, l’HDR é emulato e non nativo’. Ovviamente vale i soldi che costa eh, non é che sia una fregatura, ma piú scendi e piú compromessi hai.

A ben guardare forse nemmeno l’Acer ha HDR, in alcune recensioni dicono si ed altre non lo nominano (segno che non c’e’), visto che LG é sceso e tutto sommato per quello che costa penso meriti i suoi soldini (lo comprerei anche io eh), concentrati su quello e vedi che dicono online, ma mediamente ne parlano bene (sempre per la sua fascia di prezzo)

Aggiungerei una cosa che “sa di pubblicitá” (ma non ho nulla a che fare con nessun e-shop, lo scrivo a tuo beneficio), specifico che é una vita che sono Prime ma la garanzia Amazon mi pare che si applichi su tutta la merce spedita da loro anche se non cliente Prime, e questa garanzia ti da il diritto di restituirlo entro un mese dall’acquisto. Puoi anche restituirlo solo perché non ti piace, né piú né meno, in questo caso paghi la spesa di spedizione (mi pare 6 euro) e ti restituiscono i soldi. Questo per dire che in fondo possiamo slegarci dalla mentalitá negozio=ti tieni quello che hai comprato, non che tu debba prendere 10 monitor e restituirne 9 per tenerti quello che ti sembra il migliore, ma che tutto sommato se un prodotto ti sembra buono, compreso il BenQ che hai visto, puoi prenderlo e se non sei soddisfatto puoi restituirlo e stop.

allora… visto che su pc non vuoi passare… magari ti capisco… chissa quante ore hai su ps4 e cmq sei arrivato ad un livello tale che non ti va di ricominciare da capo… ma ovviamente con mouse e tastiera è tutt’altro giocare… tu giochi con pad o con mouse e tastiera?
cmq il benq ora sta a 269 io ne ho avuti 2 e sono grandi macchine… a quel prezzo io lo prenderei se sei proprio convinto… un 4k con un polliciaggio cosi’ piccolo è inutile… ne vedresti poca di differenza e dovresti stare attaccato allo schermo… pensa che 4k le tv partono dai 43 pollici in su ed anche li sono sprecati… in ogni caso per me questo modello sia come prezzo che come marca è ottimo.

L ho comprato 10 minuti fa. Ho preso il BenQ a 269.

Su ps4 gioco con controller anche se mi hanno regalato (senza nemmeno chiedermi) il crosshair per giocare con mk.

Più forte di me , e come barare. Probabilmente un fattore che non mi fa switchare piattaforma e sicuramente il fatto che se non ci fossero tutti questi baroni su ps4 sarei stato ai tempi top500 easy :joy:. Ora sono peggiorato parecchio ma sono comunque arrivato a Master da platino/diamante :crazy_face::crazy_face::crazy_face::crazy_face::crazy_face:

Alla fine non mi sento troppo pippa col controller e cominciare a giocare con mk e sentirmi tipo un sr300 no grazie :rofl: ho già dato in season2

io non so come tu faccia a giocare con il pad… io c’ho provato l’anno scorso nel free we di ow… l’ho installato sulla xbox che ho buttata da una parte ma sembravo uno scemo che sparava ai piccioni… proprio non ci riesco… ovviamente giocare con mk su consolle è assolutamente un vantaggio troppo grande… c’hai provato? cmq hai fatto bene a comprarlo… gli acquisti migliori sono quelli di pancia :smiley:

Ma come fai tuuuu a giocare con mk e non con il pad :joy:

Personalmente gioco molto Mccree e soldier e widow e vabbe, qualcosa ogni tanto prendo :joy:

ahahahaha a ok ok … quick si anche a me diciamo che sono piu’ gestibili…

aahahhahaha guarda… ho sempre giocato con consolle fino ad una decina di anni fa… quindi ho sempre giocato con il pad… non ero un fenomeno negli fps sono sincero… ma appena sono passato al mk mi si è aperto un mondo… ho frullato la xbox in sala e la usavo solo per giocare ad nba 2k dove ho fatto per tanti anni un torneo online che si svolgeva solo su consolle… e per giocare con un gruppo di amici appassionati… ora sono 2 anni che non l’accendo piu’… un mio amico è passato al pc ma con gli fps tipo battlefield ancora gioca con il mouse e fa passare brutti quarti d’ora a tutti… quindi si ci sta quello che dici tu… questioni di abitudini e/o attitudini… io sono una capra con il pad :frowning: