Nerf/buff generali, come trovare un meta equilibrato

Non ho nessuno ricetta magica. Le mie sono opinioni personali, formatesi con l’esperienza di game(18 anni di game online, come support o tank). E’ soprattutto esperienze di game su OW.
E sarà un post per parlare dello stato attuale dei dps, che sono messi molto male.
Io gioco oltre che main support, a tracer e sombra. Ambedue hanno ruoli molto particolari, tracer è un tipico flanker veloce, sombra un flanker atipico, atipico perchè più che ammazzare deve supportare i dps in modo diretto(hack). DI conseguenza non ho molta esperienza da dps, semplicemente non mi piace.
Però, se vogliamo avere un gioco sano, sul piano filosofico(di gioco eh), ai dps bisogna dargli una mano.
Ultimamente OW si sta orientando da svariati mesi, anche prima del nerf a mercy, al triplo support e nel peggiore dei casi, a livelli avanzati di team play a 3 tank e 3 support. Si capisce, che i dps sono quasi esclusi.
Perchè conviene 3 support? I motivi sono vari, da support parlo e da ex tank.
Ci sono support che fanno danni ma anche CC, rompono lo schema agli avversari.
Il fatto e che i support possono fare CC come negli altri giochi, ma qui si sta esagerando. Tra granate biotiche, discord, shield bash,(ok lo so granata e discord sono crown control), whip shot, e considerando i tank, eartshatter, hook, hammond(non ricordo il nome della skill) e considerando i dps(doom, mccree, mei, ecc); le combo di CC sono innumerevoli e troppe.
Se tu metti insieme reinhardt + brigitte hai un prima linea che furia di smartellare fanno un sacco di danni e CC. Troppi. Non sono i personaggi singoli a farne troppi e la loro sinergia che ne fanno troppi.
Se metti insieme Ana, lucio e brigitte, loro 3 fanno in media: 22000 damage a round competitiva(fonte overbuff)
Se consideriamo i tank, ovviamente i danni medi sono più alti; prendiamo i 3 del meta: d.va, rein, zarya: 38000 di danni.