Nerf Genji, senza sminuirlo

Salve ragazzi volevo parlare di un cambiamento da fare a genji senza renderlo inutile :
Genji ha molta mobilità di base ( senza contare lo Shift) Doppio salto a ricarica 0 + Arrampicata , lo Shift presenta un eccesso di mobilità , infatti con la passiva di quest ultima , dove l’abilità si resetta dopo una kill diventa un abuso di mobilità . Quindi in sostanza pensavo di lasciare il CD dello shift base ma di inserire un CD dopo l’uccisione con scatto di 2 secondi , rendendolo punibile quando non viene usato correttamente. Genji ha gia molti punti a suo favore 1 dei quali è avere un abilità che può respingere quasi tutte le abilità degli eroi con il quali egli si fronteggia , avere un HIT box molto piccola la quale lo rende molto difficile da colpire se in + gli diamo anche un 200% di mobilità gratis diventa veramente stressante averlo contro . ATTENZIONE : LA MIA è SOLO UN IDEA DI UN GIOCATORE GENERICO , IL POST è SOLO UN MEZZO PER CONDIVIDERE UN PENSIERO CON VOI ALTRI GIOCATORI .

Grazie per aver letto <3

1 "Mi piace"

Posso solo dire che lo ammezzarebbe nel trashpick seduta stante (tranquillo, non l odico in maniera aggressiva :wink:). mi spiego, nerfare la mobilità di genji così lo nerferebbe soprattutto nella ultimate, che conta proprio della ripetitività del dash. Inoltre è un personaggio che premia in maniera enorme l’abilità del giocatore: riuscire a killare un sacco di personaggi avendo dei riflessi molto buoni. Non so quanto ti è capitato di giocare con genji, ma è tra i pg più difficili da mainare (più di doomfist), prorpio per questo nelle sue potg guadagna molto rispetto. potresti provare a simulare il dash su tanti robot in addestramento mentre sono in fin di vita, è abbastanza ocmplesso azzeccare il momentum preciso di quando girarsi verso il prossimo bersaglio un dash per volta in maniera istintiva.

il deflect è altrettando delicato, perché è proprio esso quello che rende genji imprevedibile. ma non potente, attenzione. egli trasforma il proiettile che para in un suo proiettile, e non è scontato che egli nell’isitnto di parare un colpo decido dall’avversario riesca a farlo puntando automaticamente sulla sua hitbox (o ancora sulla sua testa). qui infatti di genji si premia il tempismo perfetto di lanciare il deflect mentre è partito il colpo nemico.

Ora, non so che tipo di nerf potrebbe servirgli al di fuori del deflect finalmente allineato all’animazione come accaduto qualche mese fa, ma considera che ic sono altrettanti disagi con cui egli ha a che fare in campo, in primisi le torrette di sym e i globi di moira. o ancora il fuoco di ashe, il gelo di mei, i boop che lo destabilizzano dopo un dash fallito, una mina velenosa di widow, uno sballottolamento di wreckingball, una tracer che gli fa sprecare il dash col riavvolgimento temporale e gode della sua lenta ripettitività dei colpi rispetto a lui, una sombra che approfitta di un suo fight con altri per hackerarlo, una orisa che gli destabilizza la posizione presa nei salti/sul muro… e potrei continuare ancora altri casi (che puoi prenderli tranquillamente come consigli per contrastarlo)

un possibile nerf a genji potrebbe essere il non poter deflettere lo spostamento d’aria del martello di reinhardt… altro non mi viene in mente. ma in questo momento non è che sia esattamente in un apice tale da meritarsi un nerf rispetto ad altri personaggi.

Genji e’ trash pick peggio di bastion dall’uscita del gioco, se ti ammazza e’ solo perche’ sta usando l’ulti oppure state giocando senza gruppare
Se lo nerfi tanto vale rimuoverlo dal gioco visto che ha un senso solo nei suoi 6 secondi di gloria durante l’ulti…

Cioè senza parole xD

Concordo con Mefionir, togliere il reset renderebbe ben poco utile la blade, e impedirebbe di fare flanking. Andrebbe a finire che i giocatori invece di Genji prendono Tracer.

Comunque ci sono un buon numero di Counter per genji, se proprio non si riesce a gestire basta prendere una Brigitte e riempirlo di mazzate.

Oppure togliere il Reset del dash che avviene quando si usa la Ultra. Personalmente penso che Genji sia ben bilanciato e che non necessiti di Nerf, peró so che molte persone non gradiscono questo dettaglio specie quando hanno di fronte una Nanoblade.

Lol

La cagata è: che il dash si resetta anche se nn è direttamente Genji a uccidere l’avversario,basta che lo colpisca con una stellina,poi si fa i caz… suoi dashando in giro ,e intanto i suoi compagni di squadra gli resettano il dash, secondo me togliere il reset dash se nn è lui a fare la kill sarebbe un bel nerf.

mi pare corretto… ma aspetterei di vedere se il nuovo eroe in arrivo è un altro suo possibile counter, ne sono usciti parecchi ultimamente che gli fanno il mazzo in un modo o nell’altro.

esagerato, peggio di bastion… LOL
trash pick nel panorama goats… in una formazione normale (2-2-2) è già nel suo standard, che per ovvie ragioni i pro non intendono rischiarsela e preferiscono una formazione al 100% vincente (goats).
ma ti do ragione semmai sul lato che ha avuto come ultime new entry molti pg che lo contrastano bene in un modo o nell’altro. (salvo la bravura del giocatore)

Questa non la sapevo ma se è vero ha senso… o meglio, non ha mai avuto senso var convalidare la kill del colpo di grazia fatto degli altri, non capisco che ci aspettano a correggerlo XD avremmo meno moire che se la tirano con gli assist-kill in gold così :smile:

Certo che è vera, puoi fare un test per confermare in custom con i robot

Si vede che nn uso da un po genji xD

Sono state scritte un paio di bibbie con il numero di post riguardo i nerf a genji…

Non sono d’accordo, io avró almeno 250 ore su Genji e ti posso assicurare che mi capita spesso di non riuscire a concludere una kill perchè un mio compagno di squadra uccide uilil nemico un attimo prima.
In questi casi è utile avere il reset del dash, perchè se cosí non fosse si dovrebbe aspettare 8 secondi prima di riutilizzarlo.
Idem per la Spada del Drago, se un tuo compagno uccide il bersaglio che hai preso di mira, ti ritrovi immediatamente out of position senza peró poter tornare indietro.

Ci tengo a precisare comunque che gli assist sulle kill vengono registrati solo entro un certo limite di tempo. Non ricordo esattamente il valore preciso, ma so che se colpisci un nemico e questo muore dopo circa 5/6 secondi (correggete se sbaglio) i tuoi danni non contano più come Assist.

Inoltre Dashare a destra e manca nella speranza che il team faccia le kill e poter riottenere il fatidico reset, non è una strategia che funziona. Ti consiglio di usare la funzione “evita come compagno” per chiunque adotti questo tipo di playstyle.

Il discorso è: che Genji DEVE resettare il dash solo se killa con il medesimo dash, se un tuo compagno te lo killa dopo che te lo stavi cucinando,e tu attendevi il momento di dashare per finirlo,mi spiace hai sbagliato e devi attendere il reset. Ripeto sarebbe un bel nerf, ma tranqui nn accadra mai,perchè alla blizz e OWL lo adorano. In anni di gioco assiduo su OW ho notato che nn e mai stato nerfato,al limite qualche sistematina alle hitbox e basta.

Genji è OP. Ma solo nelle mani giuste. Ma preferirei un genji OP che una Tracer OP.

Genji e’ OP solo mentre nessuno gli spara! (come bastion)

Una tracer nelle giuste mani è attualmente l’unico personaggio davvero incounterabile di OW. Non ha nessun hard counter, non dopo il nerf al bash di Brigitte.

Tracer la counteri con un buon healer e un dps come mcree(stun) o ashe(dinamite) che la tiene lontana e la costringe a cercare medipack per tutto il tempo…sostanzialmente lascia la sua squadra in 5 vs 6 quindi e’ un potenziale troll pick pure lei… :sweat_smile:

L’idea di usare winston per tracer funziona ma non e’ molto logico tenere un tank in coda alla formazione invece che in prima linea dove e’ sicuramente piu’ efficiente

senza offesa (davvero), ma di patch del gioco stai parlando, scusa? :rofl: se uno è bravo a muoversi (SE, sia chiaro) non sono affatto troll pick, come non lo sarebbero doomfist, sombra e symmetra SE gestiti bene.

se non vengono usati dai pro nei tornei non è tanto perché non sono più viabili in assoluto e sono nel troll pick più becero, ma più perché giocare goats è più sicuro per ottenere la vittoria del match con meno fatica di quanta ne richiede gestire personaggi con alta mobilità. Ma in game, specialmente nei match più casual, fanno ancora il loro dovere più che bene.

1 "Mi piace"

Il buon healer viene shottato con 1-2 caricatori di una buona tracer, altroché. Gli hitscan come mccree, soldato, widow possono essere tutti counter, ma serve una ottima mira, timing e positioning per contenere una buona tracer. In sostanza, sono soft counters: un buon Winston contro un mediocre reaper ha vita difficile, una buona phara contro un mediocre soldier ha vita difficile, un buon genji contro un mediocre Winston ha vita difficile.
Una buona tracer invece non teme alcun personaggio mediocre, ma solo buoni hitscan. Questo perché non ha un hardcounter.

Infatti Tracer credo sia l’unico pg senza hardcounter ma solo softcounters.
Tecnicamente suppongo sia solo Lucio l’unico a crearle più problemi rispetto agli altri, perché ha quella mobilità e hitbox tali che risulta, se usato bene, a darle del filo da torcere.
Ma comunque l’unico counter di Tracer è solo un possibile Nerf.
Ma nerfare cosa?
Io propenderei solo a fixare quella cosa fastidiosa che quando recolla può ancora prendere danno mentre compare quella pallina di teletrasporto di 0,5sec.

Tracer e Genji sono praticamente gli unici due eroi del gioco identici a quando sono usciti, mai buffati e mai nerfati pesantemente, questo perché il minimo spostamento in positivo o negativo li renderebbe troppo OP o troppo inutili.
Due aggiustamenti ci sono stati (aggiustamenti, non nerf, questo dovrebbero fare con tutti gli eroi e non stravolgerli). A Genji hanno cambiato e giustamente l’hitbox del deflect, a Tracer il danno della pulse bomb.

Discorso “Tracer non ha hardcounter”, io mi sento di dire che ci mancherebbe pure avere hardcounter per un eroe che si ha il recall (ogni 12 secondi) che le permette se usato bene di recuperare vita, ma ha la vita stessa settata a 150hp, la più bassa in assoluto nel gioco. Per capirci basta un blink in una zona che pare sicura e una bombetta casuale di junkrat e sei a 30hp. Anche solo Zen che dovrebbe essere semplice da uccidere data la mobilità scarsa, con globo della discordia e HS fa 120hp, in pratica quasi oneshot. Hanzo 125 hp in bodyshot, basta solo un minimo buff di Mercy e oneshotta Tracer anche se le prende la caviglia, McCree con un singolo HS a distanza media le porta via 140hp, per non parlare della combo flashbang+hs. In un panorama del genere e sono stato stringato, serve un hardcounter? Direi di no. Serviva qualcosa per proteggere gli healer e magari Rein (e smantellare la Dive) e hanno creato Brigitte, che permette stun, quindi recall di Tracer, quindi maggior vulnerabilità della stessa. Poi dato che quando esce un nuovo eroe lo devono sempre “pompare” per renderlo più appetibile, le avevano dato pure una combo oneshot per Tracer.
Com’è quindi Tracer? Tracer è definibile come Glass Cannon. E come tutti i Glass Cannon o li sai usare o passi il tempo a respawnare. Tracer necessità di ogni genere di skill in gioco: game sense, positioning, lettura degli avversari, cooldown management e CD tracking, mira da paura. Non è assolutamente un trash pick, ma va usata molto bene se no rischia di essere solo fastidiosa, ma non letale. Tracer è OP? No, è un eroe che usato bene può fare una marea di danni e kill, ma lo stesso vale per un ottimo McCree ad esempio.

Genji è un discorso complicato più di Tracer direi. A me il reset del dash non sembra errato, come il deflect o il doppio salto, arrampicata, ecc… trovo fastidiose: la durata della ulti, già si muove da una parte all’altra con estrema velocità, già la kill gli resetta il dash, 6 secondi sono tantini, poi in combo col Nano, grazie e arrivederci, il danno melee che data la sua mobilità è molto più che fastidioso (senza contare le animation cancel shuriken + melee) e forse più che il rest del dash, il danno dello stesso. Non trovo Genji particolarmente OP (stesso discorso di Tracer, dipende chi lo usa e come), ma se dovessi proprio sistemare qualcosa, limerei le animazioni Melee o le combo di danno. Capiamoci è un projectile, ma l’output di danno con 3 shuriken in Headshot sono 168 + 50 dash + 30 melee, ovvero 248 danni in praticamente un secondo. Non male direi.

Però io personalmente invece di preoccuparmi di due eroi forti, ma bilanciati, mi preoccupo maggiormante degli eroi oneshot, per fortuna hanno sistemato un po’ doomfist, ma rimane il buon vecchio tiratronchi da 125hp a colpo, quello che neanche vede la testa dell’avversario (kill cam) dall’altra parte della mappa, ma fa headshot. In pratica oltre tot metri diventiamo tutti enormi teste ambulanti, questo si che lo trovo senza senso, ma vabbè che possiamo farci, ci sono altre priorità tipo la cancellazione o diminuzione dei crown control che avevano detto che… ah ops, no, errore mio, più importante nerfare armor che evitare di giocare a flipper.

1 "Mi piace"