Nerfare I danni di Moira

So che credete sia un post per lamentarmi dei danni eccessivi di Moira, ma non è così. A me i danni di Moira vanno bene come sono, ma mi sono stancato della masnada di beoti che passano il tempo a fare solo ed esclusivamente danno e usano le cure solo su se stessi se sono in difficoltà. Data la demenza conclamata di parecchi giocatori, l’unico modo per far usare Moira come healer e non come dps è portarle il danno da 50hp al secondo a 25 o meglio ancora 20 e magari ridurle anche l’autocura, così questi decerebrati, forse, smetteranno di usarla come dps e inizieranno ad usarla come healer. Non è possibile che io finisca i game con 20.000 cure e poi vedo altri con carta finale 36 kill. Gli avversari saranno poco svegli, ma davvero sta diventando imbarazzante questa situazione. Game interi con solo raggio di danno e palletta viola? Dato che non sono in grado di comprendere da soli è ora di fare come la 222, obbligare a giocare secondo precise regole. Così o la giocheranno bene o non la giocheranno proprio. Ora quando ad inizio game vedo una Moira in squadra, so già che dovrò passare la partita a curarmi sui medipack.

3 "Mi piace"

perdonami ma questa cosa vale per tutti gli eroi… se un giocatore gioca male lo fa con tutti non solo con moira… quanti zen ci sono che lo usano solo come dps non lanciando neanche un orb di cure? quante ana che si concentrano a killare le varie phara o i tank per var vedere il proprio aim? quanti lucio vanno in giro per la mappa solo per cercare di booppare piu’ nemici possibili e fare la potg? posso andare avanti con tutti gli eroi… purtroppo se una persona non sa giocare… non sa giocare!!! indipendentemente dal potenziale degli eroi… non si puo’ generalizzare moira è un eroe forte fortissimo a medi bassi livelli quando cominci a salire o curi o muori continuamente …

3 "Mi piace"

Ultimamente sto usando moltissimo Moira e la percezione di alcuni che non cura è errata e soggettiva. Un buon 85% dei game sono gold in cure, tralasciando se siano fatte bene o meno che non è questo il discorso, visto che di healer siamo in 2 non si può affermare che io non stia curando, eppure c’è, come ieri sera, chi dice di reportarmi perché non curo…
Moira ha anche necessità di un team che non sia troppo sparso, nella partita sopracitata, difatti, con team in giro a caso per tutta la mappa, appena sarei morto ero pronto a cambiare per uno più efficiente per la situazione. Insomma, globo ai 2 a destra, spray a quello a sinistra (gli altri dietro a muri o lontanissimi) , 3 volte mi sono ritrovato scarico, DEVO fare danni per caricare e curare il pirla che mi vuole reportare perché deve tankare con junkrat ( ed alla faccia sua mi hanno dato 3 voti, altro che report). Insomma, vero che stavo facendo un sacco di danni ma è anche vero che avendo il team sparpagliato (troppo) avevo poche possibilità di curare ed il suicidio per cambiare eroe non rientra assolutamente nella mia mentalità, finché non sono morto ho fatto che potevo.

Insomma, Moira ha necessità di fare danni ed in alcune situazioni è il meglio che può fare, e se sono tutti full vita, c’è uno scudo in piedi e gli avversari sono abbastanza in gruppo spesso conviene andare di globo viola e nel caso di cure andare di spray, o finire di danni qualche eroe praticamente morto, un dps in meno sono meno danni/cure al gruppo. Ovvio che se il team necessita di cure curi, ma anche fare danni aiuta a tirare su ulti per usarla e curare tutti nel momento più opportuno.

Insomma, concludendo il tutto, è valido quello detto da Fabioprince ma attenzione anche la vostra percezione di quello che può o non può fare Moira in un determinato team o situazione.

1 "Mi piace"

E’ un bait? Cioè penso di si, ma qualcuno tempo fa ha pensato sul serio questa cosa, quindi chiedo.

2 "Mi piace"

Secondo me dovrebbero disabilitare del tutto il suo fuoco secondario e anche il corpo a corpo. Visto che ci siamo dovrebbero rimuovere anche la possibilità di fare danni con l’ulti.
Nessuno lo capisce ma in questo titolo servono SOLO healbot.
Vuoi curare? bene. La possibilità di fare danni D-I-M-E-N-T-I-C-A-T-E-L-A. Cura e basta.

1 "Mi piace"

L idea non è male, le si toglie il caricatore delle cure e la di lascia healerare senza dover ricaricare la barra, All infinito! :drooling_face:.

Poi naturalmente baptiste,zenyatta,Mercy,ana,lucio e Brigitte dovrebbero a loro volta essere privati dei danni! Così quei brutti healer avranno solo la possibilità di curare! :handshake::+1: nice idea

La denuncia che si può fare su moira è nei risultati che si hanno con lei: sono sbagliati, almeno per quanto riguarda la conta delle kill. Esempio: un genji ha affrontato in un 1 bvs1 un roadhog. Tra dragon blade e scatti vari riesce a portarlo in fin di vita, un solo shuriken o melee e quei 5 hp rimasti a quel hog segnano la kill convalidata a genji. MA sul momento arriva moira, che con la sua super raggiungibilità finisce gli ultimi 5 hp di hog.A chi va la convalida della kill, dunque? Il sistema segna come validi sia a genji che a moira. Quest’ultima ha anche la kill convalidata qualora il suo globo dei danni si trovava presente nel momento stesso in cui una d.va bomb era sganciata contro gli avversari: kill convalidata.

A questi ori facili viene subito naturale al videogiocatore zubbo dire “ah, i’m gold” per definirisi migliore degli altri, ma la colpa è la statistica delle kill che non distigue chi ha fatto il grosso botto dalla puntura sull’avversario.

In realtà di questo accuserei il fatto che zen può curare uno alla volta, che lo rende meno funzionale :sweat_smile: ma per il resto mi trovi d’accordo.

Se poi si vuole nerfarla, mettiamoci in testa che il problema non è la quantità dei danni (che è ridicola) ma la raggiungibilità di essi. Se non ricordo male Winston ha piu o meno lo stesso danno a secondo, ma ha una scarsa raggiungibilità sul nemico ed una grande esposizione. Troverei quindi piu sensato capire se lei funzionerebbe comunque con un raggio d’azione appena più ridotto nella distanza, ma non troppo da risultare sempre a corto della propria carica curativa. Insomma, il nerf che potrebbe servire a moira è nella sua ampia raggiungibilita!

Si potrebbe testare un 18-15 m di raggio anzichè gli attuali 20 del suo fuoco primario (sono nella teoria, non la reputo la soluzione definitiva) oppure una velocità standard dei globi indipendentemente dal loro rimbalzo, in modo che l’impegno delle moira sia anche sul timing di lancio,
e non nel contare nel rallentamento dei propri lanci quando sfiorano un bersaglio. Infatti i globi rallentano moltissimo appena sono vicini ai compagni o agli avversari, rendendo più performante moira al di fuori del suo singolo raggio.

è un problema che riscontro anche con brigitte quando sono fuori cooldown dei moduli armatura: gente che mi sta davanti a dirmi I need healing ma io sono a corto dei moduli che li ho già distribuiti agli altri. Forse per lei e moira servirebbe una frequenza maggiore della voiceline “non sono pronta” ad ogni click vuoto, un po come quando in starcraft non si può costruire qualcosa perchè “servono altri minerali”.

Basterebbe mettergli un caricatore anche per i danni, e togliere il suo piccolo auto aim(o aggancio)…ehm e anche che si possano distruggere sparando quei caxxo di globi danno

è chiaro ma un bravo zen è attento ad individuare CHI curare… mentre altri mettono l orb di cura e si scordano di cambiarlo… inoltre uno zen in teoria dovrebbe coordinarsi con l’altro healer e focussare le cure sui dps piu’ facile da curare visti gli hp ridotti… la mia accusa era questa…

ecco questo sarebbe corretto e sono d’accordo con te… moira se rimane ferma ed un genji cerca di scappare a 20 metri cmq rimane ucciso lo stesso e senza aim ovviamente visto che basta cliccare un tasto e fa tutto da solo… sono d’accordo sul ridurre il raggio di azione dei danni

È una denuncia fin troppo comunque per lei, ma è una cosa del tutto grafica piu che funzionale.

  • Moira - punti al piede/alla testa delle hitbox nimiche e visivamente il raggio parte dal petto. Ma stai effettivamente puntando una porzione della hitbox, e non vi è variazione di danni al secondo.
  • Zarya/symmetra - punti al piede/alla testa delle hitbox nemiche. Il raggio mostra visivamente la porzione che miri senza deviazione, e sempre con la stessa costanza di danno x sec (salvo potenziamenti di queste due)

Non c’e differenza tra i due esempi, se non visivamente. Tutte e due necessitano dj rimanere sullla hitbox nemica, solo che moira ha un raggio più lungo delle altre due. discorso inverso invece per:

  • symmetra 1.0 sparava su un piede/testa della hirbox nemica e visivamente partiva dal petto. Se distoglieva lo sguardo dalla hitbox nemica, questo ancora rimaneva agganciato. Corretto esempio di autoaim come tutte le torrette del gioco (globi di moira inclusi)
  • mercy, sombra hacking o globi di zen: autoaim, si autoagganciano e c’e proprio il sistema che li supporta nel farlo (e lo stesso varie ultimate del gioco)
3 "Mi piace"

Ogni volta che leggo autoaim con Moira mi viene male, eppure non è un eroe uscito da 2 giorni.
Il globo si, e cavolo se è utile, autoaim e aoe, ma è anche vero che una volta lanciato non ne hai più il controllo.

Ehi, mi fate un riassunto di cosa hanno detto di nuovo e/o interessante?

3 "Mi piace"
1 "Mi piace"

Guarda che secondo me il raggio resta aggangiato per poco dal centro del mirino vedi questo video : Overwatch Mythbusters - Lock-On Attacks, Soft Lock, and Hitboxes - YouTube

Che moira necessiti anche di una componente di danno si sá, negarlo é inutile, scarichi cure → carichi danno-> scarichi cure in maniera molto semplicistica senza badare al micro management del suo setup. C’é da dire peró che chi ha startato il thread mi trova d’accordo, non nel nerf che “chiede” ma nel fatto che se codi come healer da healer DEVI giocare o stai volutamente sabotando la partita della tua squadra, gioco spesso da healer, nella fattispecie proprio Moira. Sia chiaro, sono d’accordo anche con te per la questione positioning di Moira/alleati…se uno diva il team avversario a km da te e si lamenta merita solo l’oblio :upside_down_face:. Quando non codo come healer o mi viene instapickata dal biNbo di turno che non vuole attendere i 5 minuti di queue per il suo turno da pewpew master mi viene sempe quel sospiro di terrore misto ansia :rofl:. Ieri su diverse partite che ho fatto mi son dovuto sorbire: moira flanker, moira tank (chiedevano pure cure :rofl:), moira wannabegengu, moira i believe i can fly, mi é stato anche proposto un nanocoalescence in un graviton (fa capire quante moira HEALER ci sono) che ho cortesemente rifiutato al grido di “sry but i am an healer T_T” nello sconcerto generale etcetc. Tutte avevano in comune una cosa, per arrivare a sbandierare le proprie medagliette (ovviamente quella da healer mancava sempre all’appello) e dire che il loro team faceva schifo non curavano manco sotto tortura, non so quante volte sono schiattato male con sti finti healer a 3mt da me (cry for heal in spam) e l’unico modo di vedere la propria vita salire era 1 - cercare medikit 2 - buttarsi nel mezzo di coalescence quando partivano in stile dragonball all’assalto del bunker (e pure li vedevi proprio che spostavano la traiettoria dagli alleati per centrare meglio gli avversari :man_facepalming: ). Detto questo, la partita dello “stronzo” capita a tutti ed é comprensibile, ma gli abitué li vedi e li ritrovi pure, per caritá stessa cosa succede anche con gli altri personaggi e qui dovrebbero mettere regole stringenti in cui se starti con un ruolo quel ruolo devi giocare e non snaturare il tutto perché non vuoi aspettare 5 minuti, anche perché poi é inutile lamentarsi delle partite perse se non fornisci la capacitá di push/hold a tank e dd non fornendo cure (ovviamente pensando ad una situazione sensata). Non penso si contesti il momento di damage enrage, vedi un boopsio che, ad esempio, per rompere un bunker su ilio fa una capatina dal lato avversario prova a booparne un paio nel pozzo e torna nei ranghi o uno zen che cerca di mettere un minimo di pressione ad uno sniper per liberare un attimo una zona di gioco, ma la perseveranza nel voler giocare male il ruolo per cui ha scelto di mettere coda danneggiando gli alleati. M2C e mo torno nell’angolino.

Ma io sono d’accordo con quello scritto da te e sono situazioni che ho vissuto anche io, come tutti, ma quello che ci tenevo a precisare è che non sempre una Moira non sta curando, ma a volte è impossibilitata a farlo e, appena si muore, da cambiare con altro pg più idoneo al modo di giocare del team.
Ma esattamente come ho concluso la frase, il problema non è in Moira ma nei giocatori. Chiedere un nerf perché alcuni la giocano male o fuori ruolo trovo che sia fuori luogo.

E stessa cosa ad usare Moira per fare danni e basta, anche qui la colpa è anche di chi gli è contro. Mi sono trovato partite che, pur avendo un team allineato alle mie capacità, a Moira ed al mio modo di giocare, ho dovuto cambiare perché il McCree di turno, o il Reaper o Winston o Doomfist o Tracer o Genji puntavano sopratutto a me e non riuscendo a fare efficacemente né cure né danni, sono stato costretto a cambiare (insomma, mi frustravano), e si torna ai giocatori, se gli avversari non la counterano non è colpa di Moira e del suo danno ed in parte se usata male. Se non facessero giocare il bimbo che fa solo danno vedi come cambia (a parer mio eh)

i danni di moira DEVONO essere nerfati.Il suo globo biotico dovrebbe fare meno danni e smettere di farli dopo 3 rimbalzi e dopo la morte di Moira.

Ecco appunto, nella discussione ci deve essere sempre chi replica inutilmente, senza leggere e senza comprendere la discussione.
Non ho mai parlato del globo di danno, se quello è un problema allora lo è anche cadere da soli nei burroni… eliminiamo i burroni!
Che fatica rigà!!!

Lucio e Zen non sono main healers e questa è già un’enorme differenza. La seconda è che necessitano di mira, ancora di più Ana. Certo che trovi i Lucio che girano per le linee nemiche cercando il boop per la POTG, oppure Zen che pensa solo a caricare e sparare e Ana che invece di curare cerca la kill, ma sono eroi “più difficili da usare”. Moira è di una semplicità sconcertante, per tutti, che tu abbia appena iniziato, che al posto del monitor da 240hz abbia un tubo catodico in bianco e nero, potresti giocarla anche invertendo mouse e tastiera. E questo unito al fatto che in pratica non ti serve mira, la rende l’eroe preferito da chi sceglie healer, ma vuole fare danni (non parlo di giocatori a diamond o superiore, ma di quelli sotto il diamond). Moira non solo è un main healer, ma è, se usata bene, quella con la più grande capacità di cura in assoluto.
Tutti gli eroi possono essere usati bene o male, non c’è dubbio, ma se ti metti in coda per fare l’healer, entri in game, prendi Moira e l’unica cosa che fai è usare il raggio di danno e lanciare globi di danno, stai facendo il terzo dps (poi su questo torno), stai togliendo la posssibilità all’altro healer di prendere Moira e curare, stai facendo crepare il tuo team perché devono andarsi a cercare gli healthpack per curarsi, isolandosi e quindi più facili da uccidere. E questo mi fa pensare anche alla classica frase che sento qui sul forum “e ma i dps sono sparsi per la mappa invece di stare in gruppo e sparare”. Non è che sti poveracci stanno in giro perché la Moira di turno usa solo il danno e questi vanno sugli healthpack? Magari non molti, ma qualcuno si.

La percezione di cosa fa Moira nel mio team ce l’ho eccome. So perfettamente che deve fare danno per ricaricare la “barra delle cure”, o che con il team non in pericolo può aiutare con un globo di danno, ecc… ma io parlo di persone che partono da sole contro il nemico, pigiano il tasto destro e mai lo levano da lì, probabilmente usano lo scotch, non lo so. Parlo di Moira Flanker come fossero Genji. E l’unica fortuna è quando le ho contro e gli faccio passare la voglia di farlo di nuovo in un nanosecondo, ma il problema è che te le trovi anche in team.
Io non dico ( e così rispondo anche a Mefionir) che non debba fare kill o aiutare nelle kill e finire con la card 35 kill, ma non posso vedere la sua carta da 35 kill e io con Roadhog oro in cure a 3000. E non gioco a Silver, sto “denunciando” un fatto, o problema, che vedo sempre più spesso e anche a livelli medio alti.
Devo sempre sperare di trovare Main healer Moira da platino in su per non vedere l’eroe giocato come dps.
E qui riapro la parentesi aperta prima “stai facendo il terzo dps (poi su questo torno)”… ci sono i vari rumors su youtube, ecc… heroe ban, che kaplan ha smentito in queste ore e formazione 1-3-2. Ora se dovessero introdurre questa possibilità avremmo: 1 tank, 3 dps , 1 healer e Moira usata come dps e siamo di nuovo alle partite con 4 dps.

Il discorso non verte sul fatto del danno che mi disturba, a me non frega una mazza, mi va bene così com’è, che sia il tasto destro, la palla di danno o la coalescenza, non mi interessa.
Vorrei che venissero educati i players che vogliono giocare Moira a qualsiasi livello ad usarla come healer che può portare qualche danno e non come un dps che cura solo quando gli si stacca lo scotch dal tasto destro e mentre tenta di rimetterlo gli sfugge il dito sul tasto sinistro.
E dato che come al solito, per molti, come nei giochi, così nella vita, quando non si è capaci di fare qualcosa, non si cerca di imparare, ma si sfruttano tutti i possibili espedienti, allora forse un freno va messo e credo che l’unico sia un calo del danno per portare la kill su un eroe da 200hp da 4 secondi a 6 o 8, obbligando l’utilizzatore di Moira ad usarla con maggior cautela e se non è questo il deterrente per i babbei Moiradpssiani, datemi voi un’alternativa che non sia trovarli uno per uno, attaccargli un elettrodo ai testicoli e ogni volta che usano il tasto destro per più di due secondi… huevos flambè.

1 "Mi piace"

Io non sono sotto il diamante ma la gioco.
Ho amici e vedo streamer che sopra il diamond usano comunque moira.

La tua idea di support è fare lo schiavo e questa è un’idea molto sbagliata.
Hai mai visto ml7 quando gioca baptiste?

Alcuni di voi mi fanno cadere i testicoli.
Leggi bene tutto e scrivi di nuovo.
Oltretutto la mia citazione cosa c’entra con la risposta?

ML7 guardatelo meglio. Fa danni, tanti, ma finisce con 20k cure se non di più.

Quindi ripeto, leggi e se vuoi commenta.

Ti stai lamentando di come viene giocata moira ma il problema non è il personaggio ma la fascia di rank in cui viene giocata.
Questo argomento è stato toccato mille volte… sempre le solite lamentele e le pa**e le fate cadere voi con tutti questi topic copia e incolla.

La soluzione è una sola: salire di rank e basta.

1 "Mi piace"