Non riesco a entrare in partita (di qualunque tipo)

è da un po’ di giorni che Overwatch da problemi nel senso che avvio una partita (di qualunque tipo), mi dice che entro in partita ma dalla mia visuale non cambia assolutamente nulla… resta nel menù principale in in attesa di trovare partita (anche se effettivamente già l’ha trovata perchè i miei compagni mi vedevano dentro). Ho provato a disinstallare il gioco e reinstallarlo ma continua a darmi lo stesso problema. Ho provato anche a far entrare nella mia formazione alcuni miei amici e di far fare a loro il leader della formazione così che potessero startare loro ma è sempre così. Preciso che il mio pc non ha mai avuto problemi e che riesco a giocare fluidissimo altri giochi. Grazie per l’aiuto!

Ciao,
normalmente é una anomalia che potrebbe essere causata da svariati fattori: driver vecchi, latenza o perdite di pacchetti, software che crea problemi, giusto per citare i piú comuni.

Partirei dai driver, che sono la causa piú comune per molteplici problemi, aggiornali tutti, non solo video, ma anche audio, lan e quant’altro:

Passerei quindi alla seconda causa piú comune, software che girano “nascosti” in background a windows, come spiegato nella guida chiudi tutti quelli che non servono:

Direi che queste cose coprono la maggior parte dei problemi che riguardano un mancato avvio della partita. Se ancora avessi i problemi scrivi che ti faccio fare altri passaggi e controlliamo la linea.