Non riesco più a giocare a OW

Gioco su ps4, da quando sono tornato a giocare praticamente 1 su 3 partite iniziano con 150pig ! Le altre 2 forse riesco a giocarle con Ping sui 60.70. Perché ? Eppure prima di iniziare le partite faccio schermaglia e il Ping è ottimo! Che succede ? Praticamente è un continuo far perdere i compagni perché non posso giocare al 100% e inizia a salire nervoso,frustrazione e depressione :sweat_smile:.

Alla fine mi tocca provare come una roulette a giocare ranked con buone possibilità di creare handicap ai compagni. Prima volta che capita, non so davvero cosa fare

Ciao IlKiiiiing, prova con la guida che trovi a questo link: Troubleshooting Overwatch 2 Connection Problems on Consoles - Blizzard Support

Le console soffrono degli stessi problemi di connessione dei PC ma a differenza dei PC, molto spesso la latenza è dovuta al fornitore internet e all’indirizzamento e non alla console stessa.

Se non risolvi con il link qui sopra, contatta il fornitore e chiedi un test sulla linea.

Giochi ad un certa fascia oraria? io avevo un problema simile con Wow. Alla fine era dovuto alla saturazione della linea nelle ore di maggior traffico internet del mio operatore (a me capitava dalle 21.00 fino alle 23.00 circa facendo altalenare il ping, poi tornava normale)
Quando noti la letenza fai uno speed test anche con il cellulare e guarda che cosa ti segna.

Cosa cambia tra lobby schermaglia e lobby in game ? Perché nella prima pingo 55 nella lobby in ranked gioco a 150?
Le sto perdendo tutte :grimacing: quelle che gioco a quel Ping , le altre Dipende :rofl:

Meriti di perderle tutte, non meriti rank alti, dovresti stare a soffrire con noi altri goldini :stuck_out_tongue:

Tempo fa mi trovai a parlare con un blu proprio sulla questione server game e ping (di OW), mi assicurarono che sono tutti fisicamente nello stesso luogo, con lo stesso (se cosi possiamo chiamarlo) collegamento internet verso l’esterno.
In effetti facendo test sulla linea, anche se cambia IP del server finale, la destinazione fisica (controllando ip con i servizi online) é sempre la stessa.

Posso ipotizzare che il tuoi dati seguano una path diversa nella trasmissione dei pacchetti, o anche che l’HW loro abbia davvero dei problemi, o abbia problemi in quella particolare configurazione con il tuo ISP, si possono fare tante ipotesi ma senza gli adeguati test (e NON ti sto invitando a farli) e conoscenze restano, appunto, ipotesi.

Considera che gioco con linea Eolo perché nei ghetti d italia ancora non vogliono venire a metterla. Magari è quello il problema ma sinceramente è piu di un anno chehonfatto il contratto e solo da poco succede.
Facendo così non mi sento di giocare con questo account perché a leghe alte, se laggo, sono un birillo e un po’ mi dispiacerebbe xD