Non si gioca più

Salve,
Probabilmente risulto stupido nel dire queste cose, anche perché penso che siano state ripetute troppe volte in 3 anni di gioco, ma posso assicurare che le cose son davvero peggiorate all’ inverosimile.
Premetto che gioco su ps4 e nonostante io provi a fare una partita tranquilla, non c’è assolutamente verso. Ogni stramaledetta partita ha un paio di avversari che utilizzano il famosissimo cronusmax e per dirla tutta ne ho piene le p… .
Sono ovunque, non riesci più a salvarti da sti tizi, hanno il tracking automatico e il loro mirino comincia a mirarti già dietro al muro. La cosa pazzesca è che sono quasi tutti Arabi. Trovo tutto ciò assolutamente ridicolo, hanno rovinato del tutto Ow su ps4.

Abilitate mouse e tastiera per console e fate come la epic su fortnite, così almeno la finiscono con sta roba.

Soddisfa la mia curiosità (e quella di che leggerà) di cosa si tratta?

1 "Mi piace"

Uno dei tanti apparecchietti per usare mouse e tastiera su console.
Anche se tracking automatico, da dietro il muro e quelle cose li mi paiono esagerazioni, quelli possono essere fatti con cheat software, non adattatori per M/K

2 "Mi piace"

Tempo fa io e altri utenti ne abbiamo parlato un bel po’.
In competitivo, credimi,è peggio.
Proprio ieri ho incontrato ashe e mcree con mouse e tastiera che hanno arato tutto e tutti.
Si, ci sono molti arabi che sono fissati coi cecchini ma è una cosa molto diffusa un po’ ovunque. Questi aggeggi si sono diffusi tantissimo negli ultimi 6 mesi.
Mi spiace dirlo ma nessuno farà mai nulla. Io ormai, nonostante ho proposto varie idee, ho lasciato perdere. Infatti ho abbandonato il gioco.

Ragazzi però credo che stiate dirigendo le vostre lamentele al forum sbagliato.

Che cosa deve fare la Blizzard se la sony permette ad componente hardware di emulare i segnali del joypad?

La Blizzard non può farci nulla non è proprietaria dell’hardware e non può imporre alla Sony alcunché.

Ne parlammo tempo addietro per un’altro aggeggio simile, alla fine della fiera è responsabilità della Sony che ha permesso l’uso dei suddetti.

La Blizzard ha terminato in maniera brutale gli aiuti software come visor.gg dall’oggi al domani perché davano dei vantaggi a chi li usava, era un overlay in game con statistiche e consigli, se ne avesse il potere avrebbe fulminato già da un pezzo questa situazione.

2 "Mi piace"

Comunque la situazione è bruttina e va avanti da “sempre”, c’è chi passa a pc, chi si adegua e si munisce a sua volta di apparecchi simili (che tornano utili in tutti i game), chi si rassegna e chi smette di giocare.Ma in tutto questo “adeguarsi” c’è sempre una forzatura che non dovrebbe esserci.
Personalmente sono contento di giocare su pc e, a parte rarissimi casi, o dubbi, stiamo messi bene visto che ipoteticamente abbiamo tutti le stesse possibilità (poyenza hardare a parte). In compenso abbiamo quelli che aprono la chat per scrivere castronerie ma possiamo silenziarla.

1 "Mi piace"

Evidentemente pagano delle royalities alla Sony per avere il permesso di produrre queste periferiche

Si lo capisco, non mi sono dilungato più di tanto perchè ne abbiamo già parlato tanto.
Capisco che la blizzard abbia “le mani legate” ma cmq il problema c’è ed è una cosa terribilmente fastidiosa.

Sia chiaro, non ho lasciato il gioco solo per questo eh xD

1 "Mi piace"

Scusate ma e vietato usare mouse e tastiera su console?

Non è vietato ma comporta un enorme vantaggio per chi lo usa e uno squilibrio totale delle partite.
OW per consolle è studiato “per consolle”, non per PC.
Se usi un mouse su consolle raggiungi dei livelli di precisione che non potresti mai raggiungere normalmente.

perfettamente ragione… qualche tempo fa sono andato a casa di un mio amico ed ho visto il figlio 16enne giocare ad ow su xbox x con mouse e tastiera… io ovviamente da gamer incallito ho lasciato stare moglie amico e consorte e sono andato dal figlio… ho voluto provare questo aggeggio che permette di giocare su consolle( tra l’altro costa anche uno sproposito con una cifra che si aggira ai 150 euro)… ovviamente la risposta non è proprio identica a quella del pc è un po piu macchinosa e meno fluida ma da un vantaggio assurdo… ho fatto due quick con mcrea ed è stata una strage completa… ovviamente il migliore giocatore di consolle con il pad non potra’ mai arrivare ad eguagliare la velocità e precisione di un giocatore medio con tastiera e mouse quindi si va a creare uno spacco enorme tra i due… come è stato gia’ detto purtroppo non c’e’ nessuna limitazione e la blizz non puo’ fare nulla per arginare questo fenomeno.

1 "Mi piace"

In realtà non credo sia così, Blizzard può (o potrebbe) via software far usare esclusivamente il joypad, che deve essere riconosciuto via firmware ufficiale della Sony…

No, se la Sony ha permesso a questa aziende (dietro pagamento di diritti) di accedere al sorgente dei joypad e di emularli non c’è modo per la Blizzard di pretendere alcunché.

Potremmo fare lo stesso discorso su PC, chi ha un PC con una scheda grafica di fascia bassa è penalizzato rispetto a chi gioca con SV di fascia alta, che facciamo chiediamo di bannare la gente con le 2080 ti?
No , chi ha un aiuto software esterno al gioco va punito, ma se hai il “conquibus” spendi in componenti hardware e ti metti in una posizione di vantaggio marginale rispetto agli altri, il resto ce lo devi mettere tu come essere umano .

Il problema è che si parla di periferiche diverse x giocare.
È come se mi dessero una colt per colpire un centro a 2km di distanza, ed alcuni usano un fucile da cecchino. In un gioco competitivo, non puoi permettere disparità sul dispositivo di input da usare.

Come detto non è la Blizzard che deve metterci mano.

Anche su PC chi gioca con un mouse da 3 euro ha una colt rispetto a chi usa un mouse da 150 euro o più (il fucile)

1 "Mi piace"

Ti assicuro che il cronusmax rende la calamita più forte sul bersaglio, in più comincia a prendere in mira il target da dietro al muro, basta vedere un gameplay di rainbow con sto aggeggio. Come se non bastasse diminuisce i tempi di ricarica e velocizza i vari colpi. Per esempio una Widow mirando e sparando subito, shotta.

Quindi il cronusmax è un programma di terze parti che gira su OW? Avevo capito fosse una semplice periferica.

Mi hai fatto venire il dubbio, in fondo non uso e non ho console, e sono andato a girare siti riguardo test e cosa puó fare, confermo quello che ho giá scritto: é una periferica USB per attaccare mouse, tastiera o qualsiasi altra periferica da gioco, sia esso un volante o un joystick o altro.
Si puó usare indifferentemente su console e pc, programmabile sulla sensibilitá, la mappatura tasti e cosí via ecc ecc, molto veratile indubbiamente, si possono creare macro MA rimane una periferica.

Wallhack, aimbot e cheat vari, cose che lasci intendere te, giá prima mi parevano “improbabili” (un cheat deve intervenire sulla ram mentre il gioco gira) e dopo aver letto 3 articoli di siti specializzati diversi posso Riconfermare che é esclusivamente una periferica che “emula” gli input di una periferica di gioco.

Indubbiamente, visto il grosso vantaggio ed a parer mio, non dovrebbe essere possibile usarla, ma tra questo ed un cheat c’é parecchia differenza. Ma se vedi cose del genere ti consiglio di segnarlo alla Blizzard, mandando una mail al seguente indirizzo:

hacks@blizzard.com

2 "Mi piace"

Ho conosciuto gente che con mouse da 150 euro non riuscivano ad arrivare a Silver.
E ho visto aborigeni del sud america (grazie ad un documentario) centrare una lucertola su un albero a 40 metri con un arco e freccia fatti da loro, che un olimpionico non ci sarebbe riuscito con un arco composito moderno.
Qua parliamo più del fatto di paragonare l’uso del Joystick per giocare a Starcraft rispetto a chi usa un mouse e tastiera.
Lì la pezza ce la può mettere eventualmente anche la Blizzard.

appunto… ogni cosa deve essere sempre approvata dalla sony o dalla microsoft… anche le patch del gioco prima di essere rilasciate devono prima passare da loro… per questo non faranno mai nulla per limitare cio’… perchè non vogliono