Non si gioca più

Purtroppo il potere del soldo che queste aziende terze sganciano alla sony/Microsoft è molto più importante per loro a livello aziendale.

Nope, la blizzard non può mettere bocca sul lato hardware, neanche su PC.

Se io ho un super pc e tu uno scassone che ti gira ow a 20 FPS ed hai la tastiera dell’ikea ed il mouse dei cinesi non puoi lamentarti con la Blizzard se gli altri ti asfaltano in game.
Capito adesso di cosa stiamo parlando?

Così come per il PC così sulle console, dove mouse e tastiera sono legali perché la sony ha deciso così, punto.

Vuoi competere con chi ha un hardware migliore di te? Devi metterti sullo strsso piano e vedere se umanamente sei migliore come abilità.

Capisci se però poi questo problema danneggia la Blizzard. Se di base il gioco deve (o dovrebbe) funzionare solo con il joypad, ed alcuni si mettono a scassare i paddisti grazie a mouse+KB, che figura ci fa la Blizzard? Che accetta un sistema misto di periferiche che va a svantaggio di alcuni e beneficio di altri? Tecnicamente, il gioco per console è strutturato per funzionare SOLO con il joypad. Se mouse e KB fanno da escamotage alle impostazioni del gioco facendogli comunque credere di essere un joypad, tecnicamente si chiama cheat (e considerando che su console esiste anche l’aim assist, è come avere anche un mezzo Aimbot).
Non diverso allora da chi ha la possibilità di comprarsi dei software Aimbot, in aggiunta alle proprie periferiche.

1 "Mi piace"

Sai cosa gliene a blizzard, di base overwatch su console è un cash grab; se anche fosse stata contro la politica di sony che ammette le il m+k l’alternativa sarebbe stata di non pubblicare affatto il gioco su queste piattaforme.

Sai che OW sul pc funziona anche con il pad?

Nessuna perché la Blizzard ha attuato il supporto al joypad nel gioco per pubblicarlo sulla console, stop, qui non si tratta di “accettare” da parte della Blizzard, la console è della sony, e loro decidono in merito all’hardware.

No , si chiama avere periferiche dedicate, un ace combat pubblicato su console aveva joystick e leva motori che avvantaggiavano chi li usava .

Stessa cosa su PC , nei simulatori di volo chi ha le periferiche giuste ti pesta a sangue.

Anche negli RTS chi ha i mouse e tastiere dedicate è avvantaggiato rispetto a chi non le ha.

Le pulsantiere per i picchiaduro che ci sono su entrambe le piattaforme.

Ti sembrano dei cheat?No sono “possibilità” che loro danno a chi può permettersele(e ci guadagnano qualcosa)

This.
Il motivo principale per cui chi usa mouse e tastiera su OW è CHEATER, senza se e senza ma, è questo.
Tralasciamo il fatto che il gaming su console ha come caratteristica e vantaggio peculiare proprio quello di partire tutti alla pari con lo stesso hardware, caratteristica che già di per sé usare M+K manda a quel paese. Ma tralasciamolo.
Il problema principale è proprio quello evidenziato da Puggy: usassero M+K contro gente con controller e mira assistita tutto sommato poco male, si può sopravvivere. Il punto è che i suddetti usano mouse, tastiera ED AIM ASSIST, una funzionalità che esiste solo su console perché pensata appunto per l’uso col controller.
Ora, aim assist =/= aimbot, ma aim assist+mouse+tastiera… Sì, l’effetto è molto simile a quello di un aimbotter su PC (che conosco essendomi tolto qualche soddisfazione nella scena competitiva di Halo in gioventù, tanti apparenti fenomeni si scioglievano come neve al sole in ESL davanti alle richieste di Fraps o SightJacker). Se trovi contro una Widow M+K+aim assist l’unica cosa che puoi provare è il counterpick con i Winston di turno, ma se è babysittata dalla Mercy compiacente che si fa carryare puoi anche posare il controller.
Meno evidente ma forse ancor più scandalosa è Ana, avendo il doppio aim assist per alleati e nemici. Prendi mouse e tastiera, imposti l’aim assist a 100 per entrambi e via, puoi anche tenere premuto solo un tasto stile Brigitte che carryi le partite e farmi Nanoboost ad ogni fight.
A questo punto davvero, che liberalizzassero l’uso di mouse e tastiera disattivando automaticamente l’aim assist per chi le collega, sarebbe già più onesto.

1 "Mi piace"

E’ vero che su PC puoi usare il joypad ma non sei avvantaggiato se lo fai, anzi è controproducente.
Qui succede il contrario.

p.s. pensavo di essere l’unico a lamentarsi, invece vedo che ci sono anche molti altri che si stanno lamentando di questo problema. Meno male.

Tra l’altro, su PC costa poco comprare una tastiera e mouse, dunque meno oneroso ed Equo a parità di skill, (volendo anche economizzare) mentre su console sei costretto a spendere un Caravaggione abbondante per “essere” non tanto competitivo, ma non almeno svantaggiato.
In pratica, quasi parliamo di Pay x Win…

Leggendo in giro é un problema comune di tutti gli fps online ma, come giá scritto da Luc1, parrebbe che gli sviluppatori dei giochi non possano intervenire finché Sony permette l’uso di questi apparecchi.

Per curiositá sono andato a vedere il costo, 70 euro, insomma, non é il prezzo esorbitante che alcuni lasciano intendere, in fondo é il prezzo di un qualsiasi gioco nuovo per ps4, ci credo che tanti si muniscono di questa periferica, mi pare piú che abbordabile, se poi per Sony é tutto legale ci credo che é cosí onnipresente nei game.

1 "Mi piace"

Non proprio, per fortuna o purtroppo a seconda dei punti di vista.
A 70 euro trovi i modelli più economici, con tutti i problemi tipici delle periferiche più economiche tipo l’input lag. Vanno bene per chi gioca offline, online sono più una condanna che altro.
I modelli che usano i cheater veri e propri costano il doppio, sui 120-140 euro.

lo stavo per scrivere io… tutto assolutamente giusto… si trovano anche a meno a 35 euro… addirittura si trovano keypad con mouse gia’ predisposti ma non hanno le stesse prestazioni di uno xim che costa 160 euro… e che garantisce fluidità e 0 latenza. dopo aver letto questo post sono andato su yt qualche video di gente che usa questi apparecchi e c’e’ da rimanerne sconcertati!!! sembra di giocare con i bot a livello facile

Io parlavavo del cronos max, che è la periferica citata dall’op, 65/70 euro, che fa tutto quello già detto, completamente programmabile ecc ecc.

Su PC si può giocare traquillamente col controller, volendo. Ovvio che se siete abituati a mouse e tastiera vi trovate male.

se provi a giocare con il controller su pc duri 3 secondi se sei bravo

1 "Mi piace"

Per puntualizzare volevo solamente dire che il cronusmax 1 o 2 anni fa era un cheat trasferibile su una pennetta e ora è un cheat a pagamento con sito ufficiale. Vi lascio il sito e vi chiedo di controllare il fondo della pagina https ://cronusmax. com.
Lo xim emula, il cronus aiuta in modo eccessivo i giocatori incapaci.

P.s: dovrei bannare 3 persone per partita e per quanto lo faccia in game è inutile.