Notizie bomba(20 char)


Ma quello che mi preme, e che finalmente cambieranno il sistema di valutazione in comp delle statistiche. Da come dice herc le stats non prenderanno in esame stats da medaglia, che in effetti era completamente inutile da prendere in esame, o meglio era una costrizione di impossibilità o quasi.
E’ un accoglimento di un mio vecchio feedback di due anni fa, che scrissi anche sul forum US.
1 "Mi piace"

A me basta la role Q / hero Q

Ci sono delle considerazioni che prenderei in esame in caso di un “capitolo 2” o comunque un’altro titolo del franchise in generale. e le motivazioni sono tutte molto valide al di fuori del semplice “lo renderemo migliore nel comparto tecnico”

  1. Per riavere il pubblico perduto con qualcosa di visibilmente nuovo, che di certo una persona che se ne è andata butta un occhio sul franchise anziché sulla singola patch che promette solo dei bilanciamenti marginali.
  2. cambiare sistema sulle microtransizioni, che sempre più spesso si sentono provvedimenti di legge in merito, e un minimo di parata ci vuole su ste cose prima o poi.
  3. FORSE (e sottolineo forse) anche un sistema che permette in maniera più facile la riproduzione delle proprie partite (o delle OWL) con strumentazioni simili a quelle che abbiamo avuto alle World Cup, ovvero il “registrare” le mosse delle partite e permettere alla gente di poterle rivedere su più angolazioni al di fuori delle proprie potg o streaming personali.

la formula che potrebbero prendere in esame in tale operazione sarebbe quella fatta da EA Games e PopCap con Plants vs Zombie Garden Warfare: Nel primo capitolo il gioco privilegiava i contenuti per le piante (storicamente i protagonisti della serie) e vi erano modalità piuttosto sperimentali, ma comunque sbilanciati tra le due fazioni. Il secondo capitolo ha fatto un vero e proprio importing di tutti i personaggi sbloccati (inclusi gli oggetti collezionabili) dando la possibilità ai giocatori del primo capitolo di collegare il proprio account e far convalidare quanto si è acquistato/aggiudicato in passato, con l’aggiunta di più rilevanza per il gameplay degli zombie e modalità molto variegate o addirittura importing delle mappe del primo capitolo. Le regole base e le interfacce non sono cambiate e anzi, sono addirittura migliorati e più funzionali!

Sarebbe forse la soluzione perfetta per overwatch un converting simile. Non andrebbe contro i giocatori che sono rimasti qui fino ad ora (visto che non perderebbero nulla di quanto avuto) e soprattutto si vestirebbe di logiche più funzionali sulla base degli errori fatti che hanno reso la community (purtroppo) più tossica di altri titoli online.

Ma non credo che vogliano fare un import game o un OW come lo conosciamo noi migliorato e rifatto da capo. Forse si tratta un gioco a se(qualcuno insistentemente parla di un OW pve). Blizzard lo ha già fatto in passato con il mondo di warcraft.
E cmq anche se fosse un vero proprio gioco competitivo pvp alla OW come lo conosciamo noi, si distaccherà completamente da questo attuale. Forse rifacendo da capo gli eroi, ma lasciando però i nomi e le caratteristiche salienti(anche perchè i protagonisti ormai sono questi). Che poi a ben ripensarci sarbbe la cosa migliore, uno dei problemi di OW attuale è l’errore nel creare le abilità degli eroi, da qui altro errore che è andato a mette il dito sulla piaga, la necessità di troppi rework anche inutili o dannosi.
Ma alla fin fine credo anche io a un nuovo tipologia di gioco ambientato nel mondo di OW. E cmq se ne parla tra due o tre anni eh.

1 "Mi piace"

Volevo dire, personalmente io non ho più fiducia in blizzard.
Troppe promesse mancate, troppe bugie dette.
La loro strategia di mercato a me non piace. Il sostegno totale alla OWL e cmq alla esport. Hanno tradito la fiducia della community, non riesce più a comunicare con esso, ed era in passato un punto di forza, anzi di specificità della blizzard, che con OW hanno perso.
Herc può dire quello che vuole, ma anche se creano un OW 2 bello, stupend, ecc rimane il fatto che ormai a loro interessa soddisfare le visualizzazioni dell’esport a discapito della community che vuole divertirsi e giocare(e non solo vedere le partite). Che poi anche su questo settore strategico hanno fallito(per il momento almeno), dove vediamo squadre che dominano giocando esclusivamente goats e con meta(in questo caso solo da esport) che dura almeno 8 mesi. Credo che a molti viene noia guardare la OWL a parte squadre come i chengdu hunters.
Ma tralasciando appunto questo discorso, il problema che la blizzard non riesce più a comunicare con la propria clientela è evidente anche in una prova banale, ma indicativa. Sono tre anni che molti sul forum US all’avvicinarsi dell’estate e subito dopo chiedono una skin di mercy lifeguard(che è anche azzeccata per il personaggio). Certo una stupidaggine, ma tra le tante skin che fanno quella la potevano anche fare per accontentare una parte dei giocatori.
Ma volendo se ne possono fare altri esempi, e non parlo ovviamente di richieste respinte per motivi tecnici. Ma un esempio che mi viene in mente, gli eventi legati alla lore con annesso pve, in stile archivi. Anche qui se ascolti la tua community lo fai invece di propinarmi il solito lucio ball(lucio ball veramente ci ha fatti due ball) o mei palla di neve.
Oppure 3 anni di tempo e abbiamo in mano una lore scarna se non inesistente. Anche qui la community ha chiesto a gran voce di farla. Ma niente.
Da poco cmq c’è il nuovo ceo blizzard - activision, forse darà uno scossone? Vedremo, ma come detto non ho più fiducia in loro.

1 "Mi piace"

Su che genere andranno?

Cioè, un gioco di carte non aggiunge un gran che alla lore, mentre un mmo può sviluppare meglio la trama.

Come detto non mi fido più di loro, ma se fanno un gioco di carte è da fucilarli come nemici del popolo sulla piazza rossa

Dissero pure che vogliono fare tanti giochini per cellulare mmmmm che profumo.

20 charrrrrrrrrrrrrrr

Beh, il monopoli c’è :rofl::rofl::rofl:

voglio vedere con la coda a ruoli se qualcuno ha gia preso mercy come farai :joy:

e ho dimenticato: meno male che io ho 2 main

La smetti di fare necroposting? Questo topic è DI TRE MESI FA

Lascia perdere, come è tornato se ne andrà.

1 "Mi piace"

Non sono entrato nel forum da un bel po di tempo. Stop :angry:

P.s.=e anche perché ogre ha fatto report ingiustamente…e che caso!

P.s.s.=riguardo il punto 1 non posso esplorare cosa abbiamo scritto?!?! Cioè non posso avere il diritto di cazzeggiare?

Davide,non cominciare anche tu ti supplico

Puoi leggere senza rispondere a discussioni morte e sepolte di mesi fà… È la netiquette base dei forum da quando esistono.

E comunque sappi che nello specifico qui è mal tollerato, poi sei libero di fare ciò vuoi non posso di certo impedirtelo.

1 "Mi piace"

Gli utenti non vogliono farne una questione personale. volevano solo notificarti che è nel regolamento non riportare in auge topic vecchi di oltre 1-2 mesi (specialmente a distanza di patch)

Evita il “bump” dei post.
L’atto di rispondere a un post solo per rendere il thread più visibile è considerato spam. Questo vale anche per i vecchi thread (in gergo si chiama “necro bumping” o “necroing”).

In questo modo si ha una continuità senza che il lettore debba farsi il calcoli su che patch c’era 3 mesi fa e quale ora. :slightly_smiling_face: Del 2-2-2 entrato nell’ultimo PTR (non più un’ipotesi come in questo topic) ne stiamo discutendo qui. basta andare in “Discussione generale” per vedere i topic recentemente frequentati.

2 "Mi piace"