Nuova mappa Parigi

sul ptr disponibile la nuova mappa e un cambiamento riguardo la vita e su come si perde.

ps:Provata, tutta in bianco, sembra rialto. È molto strana come è strutturata

Non sono molto d’accordo con il layout. È veramente troppo simile a Rialto, sembra di giocare nella stessa mappa per quanto riguarda colori e “sapore”. Mi aspettavo qualcosa di più originale

Primi easter eggs

il piano :"D

1 "Mi piace"

Dopo un’occhiata piu attenta:

La mappa é molto interessante per la grandissima varietà sull’intrusione nei punto conquista, specialmete nei lati. Apprezzo molto l’uso di corridoi stretti, permettono di far tornare viabili eroi che giocano proprio su queste strettoie per funzionare (doomfist e junkrat in primis)… e le altezze nn mancano per usufruire meglio diverse meccaniche come il teleporter o il rampino di wreckiball. Sullo stile, la mappa ha fatto dare due pareri differenti: chi la critica per essere troppo simile a rialto, come se fossero per lo piu scarti del progetto precedente, e chi invece ne ha apprezzato la componente artistica delle locandine e dei riferimenti alla belle epoque.

Oserei dire però che parigi nello specifico é un mix tra rialto, un po di king’s row ma con l’asset di luci che abbiamo visto in oasis, vagamente color pesca. É un cavallo di battaglia proprio la diffusione di dettagli art noveau, il fornaio con le baguette, i motorini, i riferimenti ai cabaret francesi, al romanticismo che la sena può suscitare stando seduti su un tavolino, e la galleria d’arte che, a differenza di rialto nn si basa sul design degli oggetti e sculture bensì di quadri, chiaro riferimento al louvre (ammesso che sia un museo, ha molto piu dettagli da villa piu che da museo)… tocco molto interessante é mettere nel contesto la mappa al gioco: un blocco di polizia con le taglie dei junkers, una locandina che pubblicizza lo spettacolo cui amelie lacroix danzava nei teatri (il lago dei cigni), i murales testimoni della rivolta omnic e del razzismo di essi, e la cantante luna che nel cabaret dimostra essere un simbolo di integrazione della società umani ed omnic nella movida… in un certo senso ricorda molto l’espediente con mondattah, ma stavolta attraverso una celebrità cantante.

A far storcere il naso puo essere forse lo stereotipo che si ha della “vecchia europa” che se da un lato é correttamente plausibile che tra 60 anni ci sia ancora una cura estrema di quanto abbiamo costruito nel passato da preservarlo, dall’altro ci rende difficile goderci l’universo futuristico che ow ci ha effettivamente proposto al suo lancio: molti godono di piu di ambientazioni cone junkertown, numbani o horizon in quanto sono ambienti completamente stravolti (o nuovi nel caso della luna) rispetto al nostro presente: apocalisse territoriale, investimento delle risorse al punto di creare una città pro omnic, un mega laboratorio…tutti luoghi fantascientifici…

Io personalmente Aspetto molto la mappa Utopea, la sede della vishkar corporation. E sicuramente ci possiamo aspettare da essa un grande stravolgimento di architettura dovuto ai piani espansionistici della vishkar. Ma nn mi posso definire deluso della nuova mappa, che fa ben sperare all’orizzonte un evento archivi, magari come trama il rapimento di amelié lacroix (operazioni di recupero di ow) Oppure una missione addestrento per la neo recluta appena assoldata (quindi vestire i panni della talon).

A decidere il tutto sarà quasi sicuramente anche l’eroe che uscirà il mese prossimo: fazione overwatch (echo?) o talon (maximilien?)? Tank o support? Omnic o umano? Inoltre la mappa ha varie aree chiuse da cancelli, e nulla toglie che possano trattarsi di aree che si espanderanno con l’evento come accaduto con l’osteria dietro la galleria di rialto.

1 "Mi piace"

io ho riscontrato un bug, provo a spiegarlo.
quando si è in attacco, seguendo la via principale a un certo punto si arriva ad un muro con una vesta e un cartello con delle frecce che indicano varie destinazioni. appoggiatevi al muro, dietro la vespa, saltate sulla vespa da dietro , fate un passo avanti in modo tale da cadere davanti la vespa, a questo punto resterete bloccati tra la vespa e il cartello senza possibilità di uscire. Uno con tracer è riuscito a uscirne con l’abilità, io con zarya non avevo modo di uscire. provateci

Il piano è qualcosa di stupendo xD

3 "Mi piace"

nuovo video di approfondimento.

Confermato stasera Parigi, con la consueta patch delle 20:00

vorrei rilasciare un feedback su Parigi a livello funzionale: ma solo io trovo che la mappa sia estremamente larga nel secondo punto? oltre al fatto che il secondo punto offre veramente pochissime occasioni di sniping per Widowmaker (o comunque pochissime posizioni alte)?

è inoltre la prima mappa assalto che trovo molto difficile da gestire con symmetra in difesa, se non addirittura inutile su più punti di vista. poi magari mi sbaglio e dovrei solo abituarmici.

Il secondo punto mi sembra ampio come horizon, tolta però l’ampiezza per lo sniping in difesa.

Per il resto sono tutti corridoi larghi due metri che mi sanno da rushare con la goats o deathball o triplo tank per arrivare sani all’obiettivo, soprattutto il primo.

Anche io con sym non riesco a trovare dei buoni punti sul secondo punto. Troppo largo per poter coprire le zone giuste. Horizon si riesce a gestire nonostante l’ampiezza perché alcuni punti li puoi coprire anche per l’hg …ma qua no, senza contare che nel secondo punto il tp è praticamente inutile se non per provare a stallare un po’…ma meh…

Un motivo in piu per chiedere un buff al televarco anche nella distanza xD

Ho provato però torb in difesa del secondo punto, vi consiglio di piazzare la torretta negli angoli del portone principale, torna utilissima per contrastare gli avversari costringendoli a girarsi, specialmente contro hammond.
Altri pg con cui mi son trovato bene sono lucio, e doomfist, le pareti per depistare i nemici sono tantissime.

Il tp dovrebbero buffarlo il lunghezza e soprattutto cast.

Il problema del secondo punto è che alcuni personaggi sono proprio poco viabili mentre altri fin troppo (poi magari appunto è solo perché non siamo abituati e dobbiamo studiarla bene…però…

approfitto del topic per questo video sull’ultima patch