Nuovo eroe nel 2020 (?)

Durante lo streaming di natale il caro jeff ha parlato della junker queen e di quale ruolo potrebbe ricoprire all’interno del mondo di overwatch:

“Mi chiedo se Junker Queen diventerà mai un eroe. Cosa potrebbe essere? Non un Supporto, non avrebbe senso, giusto? Magari un Tank? Potrebbe anche essere un attaccante”

A giudicare dall’arma che si porta dietro spero sia un tank.
Un dps alla doom NO. Grazie.
Un support alla brigitte sarebbe una barzelletta.

Per la data di uscita non si sa praticamente nulla ma ho il presentimento che la vedremo prima dell’estate 2020 nonostante tutto quello che sia stato detto sul rilascio di nuovi eroi.

Un po mi preoccupa che l’indizio arrivi da kaplan stesso, a volte i suoi messaggi vengono gonfiati di aspettative spropositamente dalla community o da lui stesso (tipo la skin “che doveva spaccare internet” > d.va studentessa: punti di vista personali).

Categorie parlando, il gioco ha un disperato bisogno di tank e support il più presto possibile, o la community percepirà sempre i ridimensionamenti delle categorie come un’azione “contro” i player tank e support. L’esempio più lampante sono infatti i nerf alle barriere, che con la suddivisione delle categorie è necessario ma viene percepito dai tank player come una punizione al loro gameplay che ora viene rivoluzionato… che si traduce inevitabilmente in “questo non è il mio Ow”. E nulla toglie che questa regolazione continuerà a succedere in futuro ai main support man mano che ci saranno nuovi healer dalle cure di massa.

Tornando al topic, si, indubbiamente sarebbe strano vedere la queen come support dalla sua estetica, a meno che non riguardino dei power up che facilitino agli altri giocatori l’ottenimento di premi a fine partita (tipo un damage boost con la sua benedizione di regina o incoraggiamenti che fortificano i dispositivi in campo, butto delle teorie). Sarebbe un bel botto farne una support, ma ora come ora, dallo yule log escludiamola come ipotesi.

Tank… per dire la verità è anch’esso strano come ruolo, non é che sia corpulenta dalle immagini leak che abbiamo visto di lei, nè che indossi chissà quale vestiario pesante, a meno che non ci sia un mantello a fare da hitbox sul campo. Il difficile in sé è pensare alla tipologia che potrebbe rappresentare.

Dps? è facile puntare a quella categoria visto il suo design, ma sarebbe una scelta orrenda per come sono messe le code di ruolo. Già vi sono i sospetti che sojourn (prevista per ow2) sia una dps per via del suo braccio/arma, e le categorie support/tank non sono sgradevoli per la poca varietà di divertimento ma per la mancanza di risposte che si possono usare contro gli avversari rispetto a quelle che hanno in mano i giocatori dps. Finchè ow è basato sull’hard countering, obbligatoriamente a fare la differenza sarà la varietà disponibile.

Personalmente penso che la community voglia echo piuttosto che queen. Troppi pochi omnic ora come ora, e potrebbe essere la candidata ideale ad ereditare il concept di support shield che symmetra non è riuscita ad essere ( brigitte ha fatto lo stesso con le armature di torbjorn). Sarebbe ottima per far contente più persone, insomma. Ho semmai lo spauracchio che echo verrà inclusa per direttissima ad ow 2 per valorizzarlo ulteriormente anziché in ow1 per sostenerlo ancora un poco prima del secondo capitolo.

Tolta l’illusione che blizzard decida di aggiungere più di un eroe alla volta in gioco (magari su ow2 accadrà), se non hanno ancora delle soluzioni decenti per le code di ruoli penso che ci ritroveremo addirittura un’altro tank, magari pure bruiser come roadhog. L’unico candidato che mi viene in mente è mauga (dal racconto di baptiste)

Ah e l’omnic misterioso di tempesta imminente penso che sarà riservato per ow2 per la pubblicizzazione del ow2.

1 "Mi piace"

No, niente eroe nel 2020,2021 ecc ecc, niente di N I E N T E.
mettetevi l’anima in pace, fino all’uscita di ow 2, non ci sarà NULLA, la wiki ufficiale stessa conferma che sigma è l’eroe finale per ow 1(almeno fino a quando non uscirà il 2) quoto la wiki stessa

“Sigma is the final hero to be added to Overwatch before Overwatch 2.”

quindi, state in pace fino all’arrivo di quel maledetto ow 2, non abbiate speranza, non abbiate aspettative, aspettatevi il nulla.

1 "Mi piace"

Nel assurdo sarebbero capaci di mettere un altro dps,sarebbe il colmo…

sarebbe una cosa stupida e frustrante, quindi si, c’è piu’ probabilità che facciano una cosa del genere…

2 "Mi piace"

Abbiamo tanti eroi dps e alcuni non sono manco utilizzabili o perchè troppo deboli (es. simmetra) o perchè c’è una scelta migliore e più efficace (ashe) da quando hanno dato origine agli ibridi, i support sono sempre gli stessi anche se hanno aggiunto baptiste ma non è un eroe interessante, i tank sono sempre gli stessi anche se è arrivato sigma, una volta nerfato siamo ritornati sempre ad usare gli stessi. Ormai il gioco in se è noioso, non più divertente dall’aumentare degli smurf e dagli eroi disgustosi tutti insieme in un meta (mei, reaper, doomfist) anche se aggiungono un eroe te lo faranno dispensabile per quanto? un mese, due, un meta e poi lo nerfano per rientrare sempre a usare gli stessi e siamo punto e a capo, quando arriverà la modalità push dopo qualche mese la gente si sarà già stufata perchè il nocciolo non cambia e sopratutto non c’è intrattenimento di nessun tipo in sto gioco…lo spazio da ow1 a ow2 questo tempo che passa, vuoto gli darà il colpo di grazia, giocano ormai solo streamer facendo ranked e i video derank mascherati da coaching (perchè non sanno che altro fare) ormai totalmente inutili perchè i giocatori si sono seccati di giocare bene in un gioco che non premia più lo sforzo in nessun modo…

5 "Mi piace"

Il problema dell’intrattenimento presente nel gioco lo dovrebbero risolvere con il pve presente in ow2. Se poi dovessero consentire all’utenza di creare modalità pve amatoriali con l’aiuto del workshop allora ciao noia… salterebbero fuori modalità di ogni genere… già basta vedere cosa è stato realizzato finora su ow1.

Sul resto non concordo… sym non è fortissima ma neanche debole, sopratutto dopo quello che loro chiamano “bugfix” al tracking… baptiste? è un ottimo support con DUE ultimate. Per quale motivo non dovrebbe essere “interessante” e/o utile? anche sigma non se la cava male, amen per il nerf alla barriera (il più pesante) ma per il resto è tranquillamente un ottimo tank-dps come zarya o road. Gestendo bene la sua matrix recuperi tranquillamente il tempo per riparare la barriera.

ma quindi finche non uscira sto maledetto ow2 cosa cavolo succederà al primo ci saranno novità o come sospetto dato che lo hanno fatto fino ad ora resterà il nulla se non i soliti eventi triti e ritriti?

ed è proprio per questo che mi sono spostato su paladins li sia gli healer che i tank hanno meccaniche divertenti da usare su over omrai gli unici tank che mi divertivano erano roadhog e sigma ma nerfiamo anche lui e tanti saluti… ora hanno nerfato anche la barriera di rein e siamo proprio apposto -.-

per rispondere al primo messaggio:
nulla, non avremo nulla, fine, the end, fino aquando ow 2 non esce, nulla, si pensava forse ad 1 eroe nuovo, ma dalla wiki ufficiale, risulta che sigma sarà il l’ultimo eroe nuovo prima del rilascio di ow 2.
goditi i soliti eventi triti e ritriti, possiamo solo sperare che facciano come ahnno promesso, ovvero,che appena esce ow2, aggiorneranno anche ow 1

per rispondere al secondo messaggio: si, quasi quasi mi sposto pure io su paladins, ma per quanto riguarda sigma e rein, stranamente, a me piacciono piu’ adesso che prima, non sembra, ma il buff all…emm, non mi viene il nome, ma si, quando risucchia i danni e genera piu’ scudi personali, è molto efficace e lo aiuta un sacco, emntre per rein, 400 in meno alla barriera non sis entono tantissimo, ma si snete tanto il fatto che ora sia molto piu’ veloce nel muoversi mentre la tiene su.
Ironico direi, li preferisco ora a prima, una delle poche,pochissime volte in cui apprezzo le modifiche fatte da blizzard.

A sentire le voci ufficiali quest’anno sarà noioso… solo skin per gli eventi, qualche bilanciamento e forse il nuovo hud.

Decisamente triste.

secondo me il fatto che cambi l’hud non deve essere presa come una piccola cosa. Inoltre mi pare che in un’intervista dopo il blizzcon parlassero proprio di un rifacimento in corso delle statistiche, ma non era ben chiaro di che parlassero. il fatto di non annunciare completamente nulla (anche secondo Kotaku) e il ripetere “Overwatch passerà in un periodo di stasi, ma continueremo a supportare il gioco in modo differente” fa si che non sentano di avere una scadenza su una cosa specifica. Anche meglio così volendo, non faranno le cose di fretta per OW2 stesso (anche se dovrebbero quantomeno accorciare significativamente il periodo del PTR)

Ciò che ci dovremmo davvero preoccupare saranno gli ulteriori investimenti-optional dedicati alle OWL ora che arriva la terza stagione. Quelli per me sarebbero da bandire finché non riabilitano il gioco per l’utenza videoludica.

Comunque, piccola nota che avevo parzialmente ipotizzato per Echo quando uscì Anno Zero e che sembra essere in parte confermata dai vecchi post dei developer:

Escludendo le speculazioni sulla data di rilascio, è comunque una nota interessante.

Per la verità neanche lì hanno una fonte ufficiale del fatto che sigma sarà l’ultimo eroe in assoluto di OW1, a parte che è l’ultimo uscito finora e prima dell’annuncio di OW2. Sento invece vari youtubers stranieri che affermano che sia stato affermato che arriverà almeno un’altro eroe prima di OW2, ma anche lì non ho ben capito la fonte. Ciò non cambia che più assai di attendere novità (come al solito) abbiamo ben poco da speculare oltre :sweat_smile:

Se partoriscono un altro DPS getto la spugna. Echo è già il secondo video che vedo con la descrizione dettagliata delle caratteristiche. È un continuo annunciarne e smentirne l’ uscita. Mah…