Nuovo PTR: 9 gennaio

Giusto mentre scrivevo le mie perplessità sugli annunci verso bap:

Sbaglio o per Mei si tratta di un lieve revert a quello che aveva prima? Su Hanzo è interessante (ma forse poco?), ma su doomfist ho qualche piccolo dubbio.

Per i tank, è tutto da vedere su quanto incide.

EDIT: molti nel forum US fanno notare che le frecce di Hanzo in teoria era a 100 m/s. un nuovo errore di note da parte dei dev quando annunciarono hanzo, mi sa :expressionless: (lo fecero anche per Symmetra)

Non ho capito doomfist, significa che ora ci mette più tempo per fare altro dopo che ha usato l’uppercut?

si, che non avrà una risposta velocissima tipo un rocket in piena faccia (o almeno, così ho capito)

Comunque non c’entra nulla un revert su mei, le cambiarono in passato il danno dello spray e il fatto che passa attraverso più bersagli, mai toccato il freeze e lo slow, almeno, così mi sembra di ricordare.

boh mi sembrava che un pò il tempo di congelamento lo toccarono (ma vai a ricordare quando nello specifico).

ad ogni modo, mi sono messo un attimo nel ptr per vedere le differenze: per bap e d.va ovviamente si notano e pure tanto. la durata dell’immortality pare onesta, ma sono molto in disaccordo per il cooldonwn (un pò troppo esteso per così poco tempo e fragilità), mentre per d.va è ok…credo.

per doomfist e hanzo non capisco molto la differenza, non li noto quasi per nulla. aspetto commenti da chi li usa più spesso di me.

In realtà non è un problema la fragilità, potrebbero anche metterlo a 1 hp, i baptiste in grado di giocare lo mettono in modo che non sia visibile dal team nemico.

Non capisco solo il cambiamento a doomfist…

Ho provato sul ptr, praticamente sta immobile senza poter far niente per più tempo dopo aver usato l’uppercut.

-il nerf ad hanzo è una presa per i fondelli, specialmente per il fatto che lo hanno smeplicemente riportato a come era prima

-d.va no comment, ora scappa melgio dai nemici?

-baptiste bho, non capisco tutto sto accanimento sul suo immortality field, immagino che qualche GM(visto che loro tutto sanno,tutto vedono e solo loro vanno ascoltati) si sarà lamentato del fatto che con la sua widow/hanzo non è riuscito a oneshottare la mercy di turno che a caso è finita nell’immortality field di baptiste

-orisa vabbè…ora che senza scudo, alemno sopravviveva con la fortificazione…no,nullanerfiamola…bha

-doomfist:ogni nerf a sto eroe è ben gradito
-mei ogni enrf a sto mostro è ben gradito

lasciano intoccato hanzo che è stato meta per tnato, troppo tempo, ed è stato sbilanciato/favorito per tanto,troppo tempo, poi appena un eroe che non sia lui, diventa viabile o buona, tac, nerf…

Baptiste
Campo di Immortalità:

  • Durata diminuita da 8 a 5 secondi
  • Cooldown aumentato da 20 a 25 secondi

Matrice di Amplificazione:

  • Costo della ultimate aumentato del 20%

Mei
Fuoco primario:

  • L’effetto di rallentamento ridotto dal 20 al 70% (prima era dal 30 a 90%)
  • L’effetto dura 1 secondo (prima 1 secondo e mezzo)

D.va

  • Retrorazzi: Cooldown ridotto a 3 secondi (prima era a 5)
  • Orisa fortificazione: Riduzione del danno del 40% (prima l’abilità riduceva il 50% dei danni subiti)
  • Hanzo fuoco primario: Velocità dei proiettili diminuita a 100 (prima era 125)
  • Doomfist montante: tempo di recupero aumentato da 0,2 secondi a 0,5 secondi

Sul campo di immortalità mi aspettavo delle modifiche serie come avevano lasciato intendere ma invece…
Riguardo orisa farebbero prima a reworkarla, ormai la stanno nerfando (sminchi**do) così tanto che presto entrerà a far parte dei bidoni di ow.

Non mi ricordo la cifra che aveva in pre-rework (anche se sul forum US notificano che le cifre sono strane e che dovevano essere gia quelle) ma ti do abbastanza ragione, sulla carta pare chissà che ma nella realtà dei fatti é veramente soft la differenza. avrei visto piu volentieri qualcosa come qualche danno in meno alle singole frecce della tempesta. O un lieve aumento del cd del salto, nn lo avrei visto così estremo per un personaggio che con la tempesta di frecce diventa già più reattivo di suo.

Direi piuttosto per mettersi alla pari con hammond e winston sull’invadere il campo nemico. Va comunque immaginata nell’insieme del team come funziona questa grande mobilità. Le avrei tuttavia ripristinato l’ultimo nerf al damage dei razzi, appena di poco, ma per ora è quella col buff piu notevole della patch

Mah, insomma… è comunque una bella batosta meno secondi da attivo e ci stiamo avvicinando al cd di mercy ress (il piu alto del gioco). Trovo onesta la matrix appena piu lenta a caricarsi, troppo facile riempirla con le sole cure.

Continuo però a non vedere qualche provvedimento interessante per zen. Manco indirettamente, siamo prossimi al rage della community dei support nel forum US :man_facepalming: e ancora nulla sull’infrastruttura del gioco.

1 "Mi piace"

questa potevano evitarsela ,vista la crisi dei tank attuale

1 "Mi piace"

Infatti è arrivato il momento che pensino a un bel rework. Ormai la comp tank orisa-road è difficile da giocare poi dopo questo nerf addio proprio.

Insta-teleporter per symmetra :rofl:

https://www.powned.it/overwatch-news/overwatch-segnalato-un-glitch-nel-ptr-per-symmetra/?fbclid=IwAR0Iims8qjA86VW_mjQWDqmTHlzSqCtEYFcENo0S0yhYEhrWgqsLKAIWufI

Se fosse un glitch non avrebbe un’animazione per i deploy del tp.
Inoltre nei forum usa WyomingMyst dice che ci sono poche probabilità che sia un bug

Sono in Marocco a surfare, quando torno proverò Hanzo e capiró meglio. Ma vorrei far notare che ogni rallentamento alle frecce significa più projectile che hitscan. Da corta media distanza magari si nota meno, ma a distanze più lunghe si dovrà calcolare meglio la traiettoria e il predict. Probabilmente è stato fatto per evitare i colpi a casaccio, anche se, come succede dal day one, qualcuno arriva sempre a segno. Magari è solo un primo passo verso un ulteriore nerf.