Nuovo sistema ranking comp

Ciao a tutti, vorrei capire come funzionano le competitive attualmente perché dopo 5 vittorie e 0 sconfitte sono rimasto all’esatto punto di partenza :upside_down_face:

succedeva pure prima, se fai ad esempio 5 vittorie e 4 perdite, rimani nello stesso rank, soprattutto a rank sopra al platino.

Ma lui ha fatto 5 vittorie e non ha cambiato rank. Potrebbe essere tutto in regola, dato che non sappiamo in che range di punteggi sono i vari livelli. Metti che eri argento 3 al 70% del rank, ora dopo 5 vittorie sei all’80% ma sei sempre entro argento 3.

Tuttavia, sul forum in inglese avevano segnalato la stessa cosa, pare che ci sia effettivamente un problema.

Capirai se vedi il 99% delle segnalazione sono piagnistei di gente che si lamenta di qualsiasi cosa. Vincere 5 partite non vuol dire automaticamente salire di rank altrimenti sarebbero tutti top 500, sarebbe solo una questione di tempo. Per lo stesso principio si può salire più livelli vincendo solo 5 game. Dipende da vari fattori, quante ne hai perse, il livello dei giocatori e anche dalle tue performance individuali in minima parte.

Non è un bug.

Innanzitutto grazie mille per le risposte; la mia domanda era volta a sapere come funzionava perché, come ho già scritto, rimanere immobile dopo averle vinte tutte senza averne persa manco una mi pareva strano. Tutto qui.
Giocherò ancora e vedrò se cambierà qualcosa :relaxed:

No, non è un bug. È assolutamene voluto impedire ai giocatori di salire. Da come funziona il gioco ci sono grossi indizi che la logica che c’è dietro sia qualcosa tipo “se un giocatore sale poi rimane frustrato dall’incontrare altri troppo più bravi di lui che lo asfaltano, lasciamolo sempre più o meno allo stesso livello così non succede”.

Infatti ogni tanto il gioco ci prova a metterti in un team di livello più alto, ma puntualmente vieni “punito” dall’abilità del team avversario e dal fatto che OW è un gioco di squadra ma pochi giocatori, specialmente a livelli bassi se lo vogliono mettere in testa.

Quelli che l’hanno capito tentano di usare delle strategie che magari han visto in partite di alto livello e puntualmente non ci riescono.

Ti spiego subito il problema: anche io gioco da pochi mesi ed uscire dal bronzo e’ diventata un odissea. Il motivo e’ semplice, di nuovi players che devono fare esperienza ce ne saranno max il 10% gli altri sono tutti smurf. Gente gm che ha oltre 5 account e ci gioca a ogni rank cosi che le statistiche per passare livello si alzano drasticamente dato che la maggioranza che ci gioca sono a un livello superiore. Credo che questo gioco e’ destinato a morire, rimarranno i players che giocano da anni e basta. Contenti loro, almeno non li troviamo in altri giochi :wink:

1 "Mi piace"

Ma no, il numero di giocatori ai vari livelli è indipendente, non è che se ce ne sono tanti bassi ce ne sono pochi alti e viceversa, quello dipende (o meglio DOVREBBE) dipendere dal numero di partite vinte/perse e da come vengono vinte/perse cosa che viene decisa in maniera misteriosa dalla programmazione del matchmaking.

dico in maniera misteriosa perché non si sa quanti “punti” ci siano nei vari rank, e nemmeno in base a cosa vengano attribuiti questi punti. Allo stato attuale delle cose inizio a pensare che non ci siano proprio.

Tuttavia è vero che tra livelli bassi e alti il modo di giocare cambia totalmente, al di là della mera abilità “meccanica” di saper usare o meno un personaggio, ma questo è un’altro dicorso.

Il problema vero è che non si capisce come mai il proprio livello rimanga sempre là. O se cambia, scenda.

Guarda, io sto lottando con lo stesso tuo problema da mesi.
Ho due Account, che non riesco a livellare in nessuna maniera: uno Oro 5 e L’altro Argento 5.
Quello con Argento 5, sono gia al terzo/quarto giro di rank, confermandomi sempre allo stesso livello. Eppure sono sempre io che gioco e se sono ORO, perché devo giocare in Argento ? Oltretutto il gioco mi scrive sotto che sono il 79% piu bravo di altri giocatori in quel rank…Eppure ancora allo stesso punto sono.
Se comunque non sono l’unico ad avere questo problema, un motivo ci sará no ?
Qui si continua a dire che dipende da molti fattori…Ma non mi pare…

Se non riesci a salire significa che quello è grossomodo il tuo livello di abilità.

C’è un post che spiega che l’MMR dipende anche dalla frequenza con cui giochi quella modalità e quel ruolo (coda ruoli + tutti i ruoli / coda ruoli + ruolo specifico, ecc…).

Dirai, ma se sono oro con un account dovrei essere oro anche con l’altro, giusto, perché sei sempre tu che giochi, ma i due account non possono essere perfettamente identici: magari con quello “migliore” giochi più partite che con l’alto o semplicemente sei stato un po’ più fortunato con le partite.

No, la percentuale “migiore del XX % dei giocatori” non significa che tu sei DEL 79% PIU’ BRAVO ma che il 79% dei giocatori, numericamente è sotto il tuo livello. Insomma semplifichiamo: ci sono 1000 giocatori in Argento 5, tu fai parte dei 210 giocatori “in alto” nel rank.