Nuovo Trailer: Tempesta Imminente

Ha senso che esca adesso, considerando che lo stacco che c’è tra la fine di archivi e l’ipotetica data di inizio anniversary (poco dopo metà maggio) è veramente corta

infatti lo è, hanno sbagliato a scrivere su YT affermando che è “assalto” :man_facepalming:

Ah…pensa te :joy::joy::joy::joy:

1 "Mi piace"

Vorrei fare tre considerazioni sul tipo di verità che l’evento ci sta proponendo di scoprire, ma sono 3 ipotesi piuttosto difficili da accettare appieno senza ulteriori conferme (che solitamente troviamo nei comic pre-missione di archivi) e che spero possano trovarsi (di nuovo) in tuturo

  • la verità é che overwatch ha scoperto i traffici illegali di maximilian per talon e ha modo di incastrarlo una volta acciuffato (mercy a fine evento dice “abbiamo scoperto tutto su di te e sui tuoi soci”): questa ipotesi, sebbene l’unica che parla esplicitamente di “aver scoperto qualcosa” é un po come la scoperta dell’acqua calda su tutti i fronti. Era già noto dai tempi di ritorsione la collaborazione di maximilian per talon, e non c’é granché su cui discutere al di fuori delle sue attività finanziarie. Inoltre, si sa qual’é stata la pista che li ha portati a lui a cuba solo ora anziché prima ? possibile che ci sono arrivati solo dietro suggerimento di sojurn?
  • la verità é che maximilian pur di avere un condono della sua pena nella sua cattura, ha spifferato la locazione di doomfist permettendo ad ow di catturarlo (gli sviluppatori confermano che maximilian non si fa problmi a vendere il suo collega). Anche qui abbiamo un anello troppo debole, o meglio, troppo speculativo. Ad aiutarci sarebbe stato comodo (o lo sarà) un comic che spieghi che fine ha fatto maximilian per ritrovqrsi già libero nel presente o cosa ha spifferato nello specifico. Ha collaborato senza pensarci due volte con ow per la cattura di doomfist per avere un condono della pena? La vedo alquanto contorta come teoria, ma qui siamo nella speculazione.
  • la verità é che doomfist sta collaborando con una misteriosa coalizione omnic. Credo che sia la piu interessante delle teorie il fatto che talon decida di far partire il conflitto non solo dalla parte umana (manipolando i governi) ma anche dal lato omnic, ed rispetto alle altre due supposizioni, non mette in evidenza dettagli potevamo già intuire di ottenere fin dall’inizio. Ma, ripeto, quello che ci viene data é un’intuizione, maximilian ha effettivamente informato ad overwatch che doomfist sta radunando una coalizione omnic? La verità proposta é più visiva che dichiarata, difficile interpretarlo in modo esaustivo.

Il buco grave dell’evento in termini di lore che ci impedisce di definire appieno la frase “cerca la verità” é che non abbiamo il quesito che ci spinge a cercarla: che cosa abbiamo cercato? A cosa siamo partiti? Perchè ad overwatch si é presentata solo cuba come occasione unica per riuscire a catturarlo anzichè in qualunque altro momento? Come é partita l’indagine? Volevamo conferma totale che maximilian ha tra i soci talon e dirglielo in faccia per ricattarlo in cambio di info su doomfist?

L’evento in poche parole (senza entrarw nel merito del gameplay) non ha solo il difetto di lasciarti nel dubbio su che tipo di verità cercavi, ma proprio sembra più un “fine seconda parte, nel prossimo episodio saprete che avete ottenuto nello specifico”. Dico seconda parte perchè da quanto sappiamo nei dialoghi missione, sono successe altre cose dietro che non abbiamo idea di che significhino (prime tra tutte, cosa é accaduto a reinhardt?), ne sappiamo del tipo di indagine c’é stata da scatenare l’urgenza di catturare il nuovo doomfist.

1 "Mi piace"

La seconda ipotesi mi piace e si potrebbe legare alle origini di doomfist (parlo del corto stile anime), dove proprio i menbri di ow non usano la divisa, ma a tutto questo non posso dar conferma, non ricordando il periodo cronologico in cui viene catturato.

1 "Mi piace"

Ho avuto modo di analizzare i dialoghi presenti durante la missione, che mi conferma quasi al 100% che l’evento sia stato trattato quasi appositamente come una “2° parte” (la parte 1 sarebbe il non citato corso degli eventi che ha portato la squadra in missione) e che ben presto potremmo aspettarci ulteriori sviluppi (il quando arriveranno a farceli scoprire è il problema maggiore):


Tra gli elementi più ricorrenti delle voiceline, si evince il sempre più precario mantenimento di Overwatch come organizzazione nonostante l’intervento risolutivo a King’s Row.

Dialoghi

Tracer - Ho sentito che il Comandante Morrison ha ricevuto pressioni per sciogliere la squadra.
Winston - Ma se abbiamo appena iniziato!
Sojourn - Il comandante ha fiducia in voi. Portate dei risultati e avrà tutti gli elementi per supportare la nostra causa.
Tracer - Allora è tutto nelle nostre mani.

Winston – Cosa credete che succederà se non catturiamo Max?
Tracer – Hanno minacciato di riassegnare tutta l’operazione.
Mercy - Morrison e Reyes ne hanno discusso spesso, ultimamente.
Tracer – Potrebbe essere il capolinea anche per noi.


Altro elemento interessante è la rivoluzione in corso di Talon stessa, che sembra essere iniziata con l’arrivo di Doomfist. Qualche voiceline inoltre evince la debolezza del personaggio di Maximilien all’interno di Talon, e della facilità che si ha nel poter estrarre delle info da lui.

Dialoghi

Sojourn - Abbiamo rilevato un incremento nelle attività di Talon di recente. Qualcosa bolle in pentola, ma se non sappiamo di cosa si tratta, non c’è modo di fermarlo.
Tracer - Perché ora, così all’improvviso?
Sojourn - Colpa di Doomfist. Vuole un mondo in guerra e sta trasformando tutta l’organizzazione per riuscirci.

Tracer – Max ha degli alleati?
Sojourn - Abbiamo scoperto che ha legami con Vialli in Italia e intercettato delle trasmissioni tra lui e Ogundimu. Ha preso l’identità di Doomfist dopo aver ucciso il suo vecchio mentore. Tre Doomfist e solo il primo era un eroe. Peccato.

Winston - Capitano, cos’altro puoi dirci su Maximilien?
Sojourn - Possiede il Casinò Monaco e ha giri d’affari in tutto il mondo. Ha iniziato come contabile, ma la sua vera specialità è il riciclaggio di denaro sporco. Talon gli ha dato la possibilità di mettere a frutto il suo talento.

Tracer – Pensate che Maximilien parlerà?
Winston – Lui maneggia solo i soldi. Il controspionaggio crede che sarà disposto a negoziare.
Tracer – Cosa significa?
Genji – Che parlerà.

Tracer – Sojourn, sembra che Maximilien abbia una scorta un po’ più nutrita del previsto.
Sojourn - Da quando è arrivato il nuovo Doomfist, Max ha iniziato a rivestire un ruolo più attivo negli affari di Talon. Le cose devono essere collegate in qualche modo.

Tracer – Perché Max si è esposto? Gestiva un’organizzazione perfetta, e all’improvviso è diventato negligente?
Sojourn - L’arrivo di Doomfist ha dato uno scossone alla gerarchia di Talon, e ora sembra che stiano iniziando a fare degli errori.
Tracer – Buon per noi, allora.
Sojourn - Non se ce lo lasciamo sfuggire.

Tracer – Sojourn, in che modo Maximilien ci aiuterà contro Talon?
Sojourn - Questo è soltanto il primo pezzo di un intrigo molto più grande di Max.


Si parla anche di una certa dottoressa Chao che ha a che fare con un’azienda aerospaziale… e dato il nome cinese questo fa presupporre che abbiamo un nome di qualcuno operativo nella Lucheng interstellar (nella Torre di Lijiang), ed è la prima volta che sentiamo di altro umano collaboratore del programma spaziale horizon dopo il Dr. Winston.

Mercy - Winston, ricorda di fare attenzione alle tue ossa. Specialmente se vuoi saltellare in giro come al solito.
Winston – Ho preso gli integratori.
Mercy - Hai passato molto tempo sulla Luna. Devi prendere seriamente questa cosa. Ti ricordi della dottoressa Chao?
Winston – Chissà come sta. Non sarà facile gestire un’azienda così grande.
Mercy - L’ultima cosa che so è che lavorava a una nuova stazione spaziale.


Aneddoti "inutili" ma abbastanza simpatici da leggere:

Winston – Sono sicuro che la distilleria gli permette di riciclare i soldi di Talon senza problemi.
Sojourn - Sa il fatto suo, bisogna ammetterlo.
Winston – Vorrei che mi compilasse la dichiarazione dei redditi.
Tracer – Paghi le tasse? E a chi, alla Luna?
Winston – No, alla Svizzera.
Tracer – Un gorilla che viene dalla Luna e che paga le tasse in Svizzera… Max saprebbe senz’altro come risolvere una situazione del genere. (ride)
Winston – Glielo chiederò quando l’avremo catturato.

Sojourn - Confermato: Maximilien si trova alla distilleria Don Rumbotico. Prendiamo quel contabile.
Tracer – Ricevuto. C’è altro che dobbiamo aspettarci? Tipo un controllo fiscale a sorpresa…
Mercy - Scartoffie?
Genji - Un abaco?
Winston – Magari delle bollette…
Sojourn - Agenti, non perdiamo tempo.

Tracer – Che ne pensi di Sojourn? Un po’ diversa da Reinhardt, eh?
Winston – Mi sento un po’ nervoso quando c’è lei. Come se potesse farmi qualcosa di terribile se la deludo.
Tracer – A me piace.
Sojourn - Per vostra informazione: la radio è accesa.
Winston – È stato un onore servire con tutti voi.
Sojourn - Prendo nota.

Tracer – Sembri nervoso, Winston.
Winston – Devo ancora farci l’abitudine. Uscire dal laboratorio, fare l’agente sul campo…
Tracer – Stai andando benone. Pensa che nella mia prima missione ho vomitato sulla metropolitana che ci portava in città.
Winston – Ah, sì? Beh, sarà stata un’interferenza nel flusso dell’acceleratore temporale. Forse, se ci rimettessi mano cambiando…
Tracer – Winston! Non era quello che intendevo. Vai alla grande.

Tracer – Tu e la dottoressa Ziegler andate piuttosto d’accordo, eh?
Genji - È l’unica che sta alzata fino a notte fonda, alla base.
Tracer – Ah, solo per questo?
Genji - Sono anche l’unico che riesce a bere il suo caffè.

Tracer – Sigari cubani? Che eleganza.
Mercy - Non definirei “elegante”; un cancro ai polmoni.
Genji - Dillo a McCree.
Sojourn - I souvenir potete comprarli dopo. Ah, e non dimenticatevi di portarmi qualcosa.

Tracer – Questo posto sarebbe perfetto per una vacanza con Emily.
Sojourn - A seconda di come va a finire, potrei anche concedere a tutti qualche giorno di licenza prima del rientro alla base.
Tracer – Così si motiva la gente!
(conferma che Tracer ed Emily stavano già insieme… o che comunque si conoscono da molto tempo)

Sojourn - Genji, come vanno i tuoi nuovi impianti cibernetici?
Genji – Non li sento come parte di me.
Sojourn - Dimmi, quando mi guardi, pensi "Ecco una macchina che somiglia a Sojourn" o "Quella è Sojourn"?
Genji – Sei Sojourn, ovviamente.
Sojourn - Visto? Alla fine, ti ci abituerai. Hai la testa ben piantata sulle spalle.
Genji – …era una battuta?
Sojourn - Ho scelto le parole sbagliate.
(il dialogo di suo è “inutile” ai fini dell’evento, ma ci fa ben capire che l’upgrade di Genji dal modello Blackwatch a quello standard di oggi è avvenuto poco prima della missione)

Winston – Tutti questi disordini in Overwatch… non mi fanno ben sperare per il futuro.
Tracer – Non preoccuparti di quello che non puoi controllare.
Winston – È un buon consiglio.
Tracer – L’ho letto su un cartellone pubblicitario.
(quest’ultimo dialogo mi pare un velato modo di correlare il rage generale del fandom in Overwatch o è impressione mia :rofl:?)


Non abbiamo indizi su che fine ha fatto Ana o se è ancora viva, ma su Rein c’è un piccolo riferimento strano, che forse si riferisce proprio alla scomparsa di Ana.

Tracer – Mercy, hai parlato con Reinhardt da quando…
Mercy - Solo un po’. L’ha presa molto male.
Tracer – Mi manca quell’omone.
Mercy - Dovresti parlargli. Credo che gli farebbe piacere.


La voiceline che ho maggiormente trovato interessante e che mi fa dire “ci sarà una parte 3” è il seguente

Sojourn - Mercy, non dimenticare che al ritorno ci servirà la tua valutazione medica sulla situazione in Egitto.
Mercy - Il Comandante Morrison vuole davvero mandarci Overwatch?
Sojourn - Sono sicura che terrà conto delle tue raccomandazioni.
Mercy - Ah, beh, allora cerco di tenere a freno il mio ottimismo.

E questo è forse un dialogo molto importante che ci fa capire ulteriori missioni del gioco in riferimento a quello che abbiamo visto nell’epilogo dell’evento. Missione in egitto? Forse l’implementazione della famosa IA Anubis?

Ad aumentare l’hype è che nella mappa l’Avana troviamo un articolo che recita “chi sono i Null Sector?” (Settore Zero in italiano), che tira fuori effettivamente una coalizione Omnic che non abbiamo mai valutato per il futuro di OW o comunque che abbiamo dato per scontato che dopo king’s Row fosse completamente scomparsa.

1 "Mi piace"